07/01/2014
Isola Catalina
Alle 7:30, la Magica lascia il porto de La Romana ed in solo 8 miglia marine giunge a Catalina;
quest’isola è in parte di proprietà esclusiva di Costa ed oggi si può trascorrere l’intera giornata sull’isola, dove (in un perimetro delimitato e sorvegliato) si trasferisce tutta la nave, passeggeri e staff compreso, per chi non volesse, a bordo può prenotare escursioni a Saona, Santo Domingo, (prenotabili anche da La Romana), Cueva de Las Maravillas e san pedro ed una mezza giornata in catamarano sempre intorno all’isola Catalina, noi siamo stati in spiaggia tutto il giorno.
In questa sosta la nave ferma in rada, viene ancorata ad un pilone in mezzo al mare e si sbarca con le lance ed alcuni battelli. Per lo sbarco bisogna ritirare un numero al banco situato davanti al teatro Urbino, il numero è progressivo a mano a mano che si riempono le lance, noi siamo riusciti a prendere la lancia n° 3, senza tanta ressa e siamo salpati quasi immediatamente, chi volesse fare con calma, dalle 10:30 in poi un servizio con battello (senza numero), collega continuamente la nave all’isola, si può anche andare avanti e indietro.
Sbarcati sull’isola, capiamo già che sarebbe stata una magnifica ed esclusiva giornata, la spiaggia è stupenda, tirata a lucido con i rastrelli, metro per metro. L’acqua è cristallina, c’è un ampia zona attrezzata con sdraio e ombrelloni, gratis, ma se volete dare qualche mancia….., in fondo sulla sinistra c’è spiaggia più libera con qualche sdraio e senza ombrelloni ed lì che puntiamo noi, ci sarà più quiete per tutta la giornata. Sull’isola vi sono alcune casette colorate, una è del comandante della Guardia dell’isola, un pittoresco mercatino multicolore di souvenir e quadri, tagliatori di cocco, zone ricreative per ballare e giocare ed una grande zona coperta, dove dalle 11.45 alle 13:45 si serve il pranzo al buffet.
Un po’ prima che iniziasse la coda al buffet, anche noi siamo andati a prendere qualcosa da mangiare, c’era di tutto e c’era anche il nostro cameriere al tavolo (Virgilio) una persona estremamente gentile e solare, che indossava (come tutto lo staff) una caraibica camicia colorata. Abbiamo preso i piatti e ce li siamo portati alle sdraio, mangiando in pieno relax, Vi premetto che si può percorrere la spiaggia tramite una comoda passerella e che è attrezzatissima di contenitori con raccolta differenziata, quindi lasciamola come la troviamo.
Trascorse ore intere al sole, prima delle 16:00 orario di ritorno dell’ultima lancia, ci portiamo alle lance ed evitiamo le code dell’ultimo momento, siamo stati prorpio bene oggi su quest'isola.
Prima di rientrare in camera per prepararci per la serata di gala, passiamo al ponte 9 ristorante Bellaggio e completiamo il tutto con un tè del pomeriggio accompagnato da qualche fettina di dolce, mentre osserviamo dai vetri con serena tristezza l’isola che tra poco lasceremo.
.
Abbronzati e rilassati, ci presentiamo alla cena di gala; l’atmosfera era sufficientemente elegante, ed abbiamo gustato un ottimo menù a base di pesce (ma c’era anche carne), di seguito siamo andati al teatro Urbino per il cocktail di gala del Comandante. Champagne, convenevoli in tutte le lingue, presentazione di molti membri dell’equipaggio e brindisi finale. (foto col Comadante su prenotazione e a pagamento) Alle 21:30 spettacolo musicale Magic Moment, piacevole e ben fatto;
In conclusione, veramente una bella giornata.