• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Liberty Of The Seas in partenza dall'Italia a giugno 2013!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

schiaccia

New member
Si... ma il solo ampliamento dei porti non basta... servono anche itinerari appetibili... e quello di Liberty OTS non lo è molto... personalmente prenoterei solo in caso di un'offertissima... ed esclusivamente per la nave... in Provenza e Costa Azzurra sono già stato più volte... non parliamo poi di Barcellona... Pisa e Firenze le conosco... idem Napoli... Civitavecchia è vicino a casa mia... e Roma è dove sono nato. ;)

Concordo in pieno, messa così di stimolante c'è solo la nave, gli itinerari sono ormai ripetitivi....
 
I

Italian Cruiser

Guest
Gli itinerari nel Mediterraneo Occidentale tendono ad essere ripetitivi per tutte le grandi compagnie... semplicemente perché c'è un numero di scali nettamente inferiore rispetto al Mediterraneo Orientale... Francia, Spagna, Tunisia, Malta... ecco le mete classiche. La futura riapertura della Libia e quella dell'Algeria porteranno nuovi itinerari. Nel 2013 Thomson Cruises farà scalo ad Algeri.
 

Cokj72

New member
I crocieristi NordAmericani, Australiani, SudAmericani e Britannici (quindi il 70% del totale?) vogliono visitare Spagna, Francia ed Italia in primis.
 
T

tano

Guest
Giusri lo fanno tutti, prima gli intinerari che rendono e se possibile al massimo 7 giorni.
Adesso si incomincia con le mini crociere che possono essere interpretate in tre modi, o poco tempo per andare in vacanza perche piú di quello non si ha, piccola crociera con la segrataria di turno, o crisi.

Un saluto.
 

giusri

Active member
se fanno "l'offerta" vengo anche io, vedremo...

certo che ancora oggi sul sito americano non sono inserite le partenze da napoli....
 
I

Italian Cruiser

Guest
Il sito americano è in fase di aggiornamento... mancano ancora parecchi itinerari... tra l'altro gli Americani continueranno ad imbarcarsi a Barcellona... è più semplice... Napoli è per gli Italiani.
 

alco56

Super Moderatore
Bhe imarcarsi a due passi da casa con una nave come Liberty of the Seas è uno stimolo, se poi il prezzo è buono ancora meglio.
Sono d'accordo che l'itinerario sia banale, ma quanti altri porti possono ospitare un bestione lungo 339mt largo 56mt e da 160.000 ton ?
figuriamoci poi se dovessero venire l'Oasis o l'Allure...
 

Sole

Active member
Mi accodo anch'io a tutti quelli che terranno d'occhio questa opportunita'... Se salta fuori l'offerta sarebbe proprio impossibile non farci un pensierino :)
 

babi

New member
l'anno scorso, per partenze da venezia lungo l'adriatico, c'erano dei prezzacci qualche settimana prima, anche per i singles, lo si poteva vedere dal loro sito, tipo in interna a 250€ a testa, tasse e mance comprese!!!! e per chi viaggiava da solo era sui 450
 

sasa74

New member
praticamente sto gia prenotando!!!

e speriamo che lo facciano in pochi!!!

da ravenna a napoli non è propio comodo ma noi il prossimo anno abbiamo un grosso evento: i 40° di matrimonio dei miei!! e con i miei fratelli ci siamo messi d'accordo di fare tutti insieme una crociera! ma più per la nave che non per l'itinerario! (io personalemente lo faccio gia quest'anno con la epik! solo per la nave!)
saremo tra figli e nipoti circa 20!!!! devo iniziare a chidere qualche preventivo?? :)



sasa
 

AgataeVittorio

New member
L'itinerario è stato chiaramente studiato per gli stranieri... RCCL testerà semplicemente qual'è il margine di successo nel Sud Italia... avvantaggiata dal fatto che la nave è estremamente innovativa... e tante persone partono per la nave non per l'itinerario.

Ti quoto alla grande , gli italiani a bordo andranno solo per la nave , l'itinerario farà gola a molti europei !!!
 

AgataeVittorio

New member
l'anno scorso, per partenze da venezia lungo l'adriatico, c'erano dei prezzacci qualche settimana prima, anche per i singles, lo si poteva vedere dal loro sito, tipo in interna a 250€ a testa, tasse e mance comprese!!!! e per chi viaggiava da solo era sui 450

A settembre facciamo 6 anni di matrimonio...direi che con qualche bella offerta un pensierino ce la facciamo eccome !!!!
 

giulio_lupo

Member
1 itinerario
2 prezzo
3 porto d'imbarco
4 nave
5 compagnia
Io aggiungerei anche l'aereoporto. Ho prenotato una crociera con partenza da Civitavecchia (da Milano) e non è stato semplicissimo organizzare il viaggio. Il treno è generalmente più costoso dell'aereo e ti porta a Roma e non a Civitavecchia che richiede un altro treno e un'altra ora di viaggio. Da Milano è paradossalmente più agevole Napoli che lo scalo romano, i voli low cost sono numerosi e convenienti e credo che il porto sia facilmente raggiungibile dall'aeroporto (pochi km ma non saprei come funziona il servizio autobus).
 

Silviette

Active member
Io sulla Freedom sono stata ai Caraibi,lo scorso settembre e saputo ke la Liberty sarebbe venuta a Napoli io marito si e' entusiasmato dicendo" se sono andato fino ai Caraibi x salirci a bordo,se la Liberti viene a Napoli e' da folli nn partire da casa con questa nave". Sinceramente,pero', mi sono fatta fare il preventivo a bordo della Splendour 2 settimane fa', il prezzo e' modico ma alquanto deludente e' stato l'itinerario, tanto entusiasmante la nave quanto piatto il tragitto,sinceramente..
Moooooolto meglio rifare la Navigator xke le tappe sono proprio belle, oppure uno dei due tragitti della Splendour.
Peccato, la Royal in questo modo si brucia la possibilità di conquistarsi il pubblico ke e' ancora legato alla Msc o alla Costa.
Io spero ke avvenga qualche modifica x rendere più allettante l'itinerario.
 
I

Italian Cruiser

Guest
La strategia di Royal Caribbean è sempre la stessa... prima testeranno l'imbarco a Napoli... poi eventualmente... se necessario... procederanno... alle modifiche dell'itinerario.

Nei 7 giorni nel Mediterraneo Occidentale comunque... alla fine... non c'è poi molto per variare: le tappe classiche sono Tunisi, Barcellona, Palma... ed eventualmente La Valletta e Marsiglia... il Mediterraneo Orientale invece offre molta più varietà di scali.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Ti quoto alla grande , gli italiani a bordo andranno solo per la nave , l'itinerario farà gola a molti europei !!!

confermo, io ci andrò solo per la nave poco mi interessa dell'itinerario, anche se facesse napoli-civitavecchia andata e ritorno per 8 gg ci andrei lo stesso. Questa nave nel mediterraneo per me è la realizzazione di un sogno ^_^ wow
 

sasa74

New member
confermo, io ci andrò solo per la nave poco mi interessa dell'itinerario, anche se facesse napoli-civitavecchia andata e ritorno per 8 gg ci andrei lo stesso. Questa nave nel mediterraneo per me è la realizzazione di un sogno ^_^ wow

e già!!!
anche per me!
anzi credo che dovremmo proporre un nuovo modo di fare crociera!!
7 giorni nave nello stesso porto!!! :)

sasa
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top