• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Liberty Of The Seas in partenza dall'Italia a giugno 2013!

  • Autore discussione Autore discussione super
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Crociera £ Dicembre Caraibi con la liberty...

Crociera £ Dicembre Caraibi con la liberty...

Scusate se mi "intrufolo" ...ma non riuscivo a creare un post per avere informazioni.
Ho visto nei Cataloghi una crociera con la Liberty dal 3 all'8 Dicembre nei Caraibi...151euro(???),qualcuno saprebbe perfavore darmi informazioni???

Vorbe
 
Tornando in tema.
L'itinerario non è certo allettante per noi italiani ma devo ammettere che sono abbastanza combattuto.
Voglio fare una crociera a giugno.
Sono arrivato alla quota pearl del costaclub e volevo anche sfruttare i recenti buoni sconto, però alle crociere che mi interessavano hanno modificato gli orari degli scali, rosicchiando notevolmente il tempo a terra e quindi rendendo difficile il fai da te.
Volendo una nave adatta anche al divertimento dei bambini a questo punto la Liberty OTS sarebbe il massimo.
Tradirei l'affezionata Costa però sono ancora dubbioso sul servizio Royal.
Il mio inglese è pessimo e poi, partendo in 4, non credo sia consigliabile attente ipotetiche offerte.
Un bel dilemma.
Come li giudicate i prezzi? Concorrenziali o no?
Grazie
 
Tornando in tema.
L'itinerario non è certo allettante per noi italiani ma devo ammettere che sono abbastanza combattuto.
Voglio fare una crociera a giugno.
Sono arrivato alla quota pearl del costaclub e volevo anche sfruttare i recenti buoni sconto, però alle crociere che mi interessavano hanno modificato gli orari degli scali, rosicchiando notevolmente il tempo a terra e quindi rendendo difficile il fai da te.
Volendo una nave adatta anche al divertimento dei bambini a questo punto la Liberty OTS sarebbe il massimo.
Tradirei l'affezionata Costa però sono ancora dubbioso sul servizio Royal.
Il mio inglese è pessimo e poi, partendo in 4, non credo sia consigliabile attente ipotetiche offerte.
Un bel dilemma.
Come li giudicate i prezzi? Concorrenziali o no?
Grazie

Ho fatto due crociere con Costa ed una con Royal e posso dirti che, nonostante i miei dubbi iniziali, ho potuto constatare che il servizio offerto sulle navi Royal è per certi versi superiore a quello offerto dalla concorrenza.
 
Posso assicurarti che a bordo delle navi Royal nel Mediterraneo le cose stanno cambiando, sono molto attenti al l'assistenza in italiano e non avrai nessun tipo di problema. Poi scusami tanto, stai paragonando Costa a Royal???????????????? Prova Royal, poi mi parlerai di quanto ti spiace nn averla provata prima.. Il servizio e' superbo e la Liberty ti stupirà e sconcerterà! Io sono stata sulla Freedom, la gemella, nn puoi neppure immaginare ciò che offrono le navi Royal, dalle più piccole alle più grandi, tipo Liberty. Non pensarci due volte, provala , nn te ne pentirai!!!!
 
Non sto paragonando nulla visto che fin'ora ho provato solo Costa.
In verità per adesso avevo provilegiato soprattutto l'itinerario e questo mi ha portato sempre a scegliere Costa.
Però la prossima volevo cercare anche di accontentare di più i bimbi con una nave più "scenografica" e divertente per loro magari a dispetto dell'itinerario e la Liberty cascherebbe a fagiolo. Però purtroppo al momento conta moltissimo il portafoglio e quindi lì il dubbio.
Con Costa mi costerebbe meno (tra voucher e club) itinerari più accattivanti ed ambiente più familiare
Con la Liberty della Royal accontenterei di più le nostre esigenze di divertimento a bordo ma con un itinerario meno accattivante (sono già stato in tutti gli scali)
Di certo non gioca a favore il fatto di partire in 4 quindi aspettare le offerte non è consigliabile.
Gia' il fatto che mi rassicurate sul servizio della Royal è un fatto positivo.
 
Sul l'itinerario della Liberty posso darti solo ragione, se fai un discorso di intrattenimento, ti auguro di poterlo fare xke davvero ti stupirebbe!!!! Il lato negativo ci sarebbe... Dopo poche navi ti soddisferanno! Se posso consigliati, per prezzi più contenuti e stesso concetto di intrattenimento, perché nn provi la Navigator? Quest'anno hanno fatto super offerte last minute dal sito, last intendo con 20,30 gg d'anticipo, nn proprio male ed i prezzi erano stracciati!!!! I tuoi bambini non potresti 'trattenerli', avrebbero così tanto da fare e si divertirebbero come non mai è anche voi!!!! Io forse, in primavera la rifarò..
 
L'itinerario della Navigator è molto simile ad uno già fatto e non interessa alla mia sig.ra.

Tornado alla Liberty, ho fatto un preventivo per le prime due partenze di giugno.
Il costo è un po altino per una interna. Forse sono quasi esaurite le quadruple e restano solo le interne con il costo più elevato.
Oppure è proprio la nave che costa di più. mah.
Allo stesso prezzo mi ci esce una da 11 con la Costa in cabina IP (senza considerare i 2 voucher)

Non voglio andare troppo OT ma per completezza una 7 gg con una nave decisamente meno scenografica della Liberty, la Legend ots, alla fine viene a costare come una 7 giorni Costa. Per non parlare della MSC Sinfonia che costa pure di meno.
E mi sto riferendo allo stesso periodo, stessa quantità di ospiti e stessa tipologia di cabina.
La croce di viaggiare in 4 è questo. Dover prenotare prima. In 2 si aspetta tranquillamente all'ultimo per spuntare i prezzi migliori. Aspettare all'ultimo in 4 ci si deve accontentare di quello che c'è, sempre se c'è.
Purtroppo al momento le disponibilità finanziarie sono quelle che sono e finchè la vacanza in crociera manterrà ancora i prezzi bassi me la posso permettere. Altrimenti ciccia.
 
Hai perfettamente ragione, l'aspetto economico e' quello che più incide sulle vacanza e capisco i tuoi ragionamenti. Sono sicura che, indipendentemente dalla Compagnia che sceglierai, sarà una bella vacanza. Il mio augurio e' quello che un giorno tu possa provare una Royal della classe Freedom o Navigator a prezzi convenienti.
 
Grazie dell'augurio.
A dire il vero spero che un giorno le possa provare tutte le compagnie. ;-)
Se non è crocierite questa....

Comunque, nonostante il prezzo più alto, sono ancora molto indeciso. Vedremo.
 
Liberty Of The Seas in partenza dall'Italia a giugno 2013!

Troppo alti i prezzi! Peccato io sarei partito volentieri con liberty, ma mi tocca tornare a ncl con epic
 
in effetti una tripla a 2500 mica poco e non ha neanche un' oblò

Si'. Per una quadrupla poco poco di più (prime due partenze).
Però non ho capito se i prezzi delle cabine sono più alti già in partenza oppure perchè sono rimaste poche (dubito visto che manca ancora molto)
Certo che se l'itinerario fosse più accattivante...
 
Sicuramente a ridosso della partenza le agenzie sarranno in grado di proporre prezzi più vantaggiosi.
Effettivamente l'itinerario non è il massimo.
 
Ultima modifica:
Liberty Of The Seas in partenza dall'Italia a giugno 2013!

Anche io mi ero informata , piu ' per la nave e il divertimento dei bimbi che per l'itinerario .... Prezzi alti... Troppo .... Per me non ne vale la pena... Al call center mi hanno detto che e' perche' " paghi i servizi in piu".... Nella stessa settimana a prezzo inferiore sempre con la Royal abbiamo prenotato con la navigator una esterna con balcone ( sulla liberty invece si trattava di una interna)... Il fatto e' che quando ti muovi in 4 per essere sicuri di partire in quel periodo ( e col lavoro li ho le ferie ) che desideri devi prenotare in anticipo... Col last minute il rischio di non partire e' grosso perche' le quadruple finiscono presto...
Prima dei bimbi prenotavamo anche 4 giorni prima e abbiamo fatto bellissime crociere a prezzi stracciati .... Ora in 4 invece prenotiamo mesi in anticipo perche' gia' una volta per cercare last minute siamo rimasti a terra... Ma ormai a casa nostra la crocierite si e' impossessata di tutti , anche del nano treenne che si e' molto arrabbiato coi nonni che fra poco partono in crociera mentre lui sta a casa !!!
 
Come già detto, in questo genere di crociere e di navi, paghi i servizi a bordo! E ci valgono tutti!
Come vedo io la crociera aime vale il 50% la nave ma anche il 50% l'itinerario, altrimenti vado a un mega villaggio sotto casa piuttosto in una mega nave dall'altra parte del mondo.
Ma buon per royal il mercato americano e' completamente diverso da quello italiano, loro vivono davvero sulla nave... Spendono, fanno trattamenti, giochi. Per loro la nave potrebbe restare benissimo attraccata per una settimana a una banchina.
Per gli scali... Per noi sono tappe abbastanza scontate, ma mettetevi nei panni di un consumatore americano, che giustamente fa lo stesso discorso che facciamo noi andando magari ai Caraibi. Per loro possono essere itinerari scontati, una crociera per loro nel mediterraneo e in Italia invece ha tutto un altro fascino ed è molto più appetibile.
Ora sta solo alla città di Napoli a non farsi scappare questa ennesima eccezionale possibilità... Altrimenti anche royal scapperà a gambe elevate!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top