Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
micky1977 ha detto:Ciao Doc, come ti e' sembrato lo scalo in Libia? Sappiamo ormai che Leptis Magna e' una bella escursione... ma la gente com'e'? Il tragitto fino agli scavi com'e' stato? Come si e' svolto?
Grazie!
micky1977 ha detto:In particolare Doc, cosa e come avete mangiato?
E' meglio portarsi dell'acqua/bibite per via del caldo?
Anche qui, essendo un paese musulmano, è meglio coprirsi le spalle, mettere dei pantaloni lunghi e, per le donne, uno scialle per coprirsi la testa? Meglio evitare crocefissi?
Quanto dura l'escursione più o meno (senza contare il tragitto in pullman)? Si sta tanto al sole? E' meglio portarsi una crema con protezione solare?
Grazie mille!
grazie mille!drusa ha detto:Spero di essere stata d'aiuto.
micky1977 ha detto:grazie mille!drusa ha detto:Spero di essere stata d'aiuto.
E il tragitto in pullman com'è stato? Leptis Magna è relativamente vicino a Tripoli, non dovrebbe essere molto lungo, spero solo che il pullman sia confortevole!
Ciao.
massimorocca ha detto:Mi è capitato di leggere che qualcuno non è andato a Leptis per non mangiare sotto la tenda. Non so in altri casi, ma quello è stato, nel mio, nettamente il miglior pasto ( e il paggior wc, dice mia moglie, io piuttosto scoppiavo) di tutta la crociera. E se anche non si mangiasse niente Leptis vale, da sola, l'intero costo della crociera.
massimorocca ha detto:Mi è capitato di leggere che qualcuno non è andato a Leptis per non mangiare sotto la tenda. Non so in altri casi, ma quello è stato, nel mio, nettamente il miglior pasto ( e il paggior wc, dice mia moglie, io piuttosto scoppiavo) di tutta la crociera. E se anche non si mangiasse niente Leptis vale, da sola, l'intero costo della crociera.
Speriamo di si ... come già detto in precedenza l'escursione a Leptis vale l'intera crociera.......mariaefiglio ha detto:ho letto sul catalogo che MSC riprende gli scali in Libia
confermate? pensate lo farà pure Costa?
Ri-confermo. Grande esperienza, non fosse altro per la visita di tutte le gigantografie del colonnello Gheddafi che trionfano in ogni dove (compreso il museo di Leptis, dove è installata una gigantografia alta tre piani...).chiarastella ha detto:Confermo che vale proprio la pena, io ci sono stata ad aprile 2006 con Costa "Tè nel deserto" e Leptis Magna mi ha veramente affascinato è stata una giornata intensa, calda e colorata. Vi auguro di fare questa esperienza.
Magellano ha detto:Ho notato nuovamente scali in Libia di compagnie italiane nelle prossime stagioni. Si sono adeguate alle pretese libiche sui passaporti o hanno ottenuto, come in precedenza, l'agevolazione del visto giornaliero?