• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Libro preferito

Re: Libro preferito

Un libro interesante " Il cerchio di sangue" di Jerome Delafosse , fa pensare a Dan Brown .
Un libro che mi ha riccordato i miei giorni passati nello stato di Georgia , al confine con la Florida , un thriller su complotti e corruzione nelle alte sfere : "Bersaglio sbagliato " di Mike Lawson .

"Il profumo": anche a me è piaciuto, un romanzo dalle tinte un pò forti, ambientato in un secolo di forti contrasti...
In questi giorni ho riletto "L' amante di Lady Chatterley", molto bello!

...A me piace molto leggere...e non ho un filone preciso anche se il mio preferito rimane King...il suo ultimo libro che ho letto è DumaKey....MOLTO BELLISSIMO..... :D

Molto molto molto molto bello e interessante è "La solitudine dei numeri primi".....e adesso sto leggendo "Niente di vero tranne gli occhi..." di Faletti che mi sta prendendo moltissimo

Sara

elenamaria ha detto:
"Il profumo": anche a me è piaciuto, un romanzo dalle tinte un pò forti, ambientato in un secolo di forti contrasti...
In questi giorni ho riletto "L' amante di Lady Chatterley", molto bello!

l'amante di lady Chatterly e bellissimo ma ancora meglio è "Figli e amanti" te lo consiglio!!!!!!

Sto leggendo La Traccia della Cormwell.......interessante......ho appena finito I Love Shopping......da morire da ridere......ma ho almeno tre o quattro libri "in panchina" fra cui La solitudine dei numeri primi e I love shopping a New York.

leo ha detto:
bibilica ha detto:
Ciao Elena , ho appena finito di leggere "I fuochi dell'ira" di Wilbur Smith , è quello che mi è piaciuto di più tra i suoi libri .
Sono stata in Sud Africa e ho visto cosa vuol dire apartheid , ho visto come si vive anche dopo l'abbolizione , il libro mi è sembrato molto realistico .
Wilbur Smith, ho letto tutti i suoi libri, con giudizi altalenanti, ma i fuochi dell'ira mi è piaciuto.
Mi risulta veramente difficile dare un giudizio su quale libro mi è piaciuto di più.
Elenco quattro dei libri che più mi hanno legato alle loro trame.
I pilastri della terra
Rivelazioni
Il silenzio degli innocenti
Il nome della rosa
Ma ce ne sarebbero molti altri che vorrei elencare e mi dispiace di non poterlo fare.
Sarò impazzito ma ho l'impressione di tradire dei vecchi amici non nominandoli :shock:
Ciao
Leo

Ciao Leo, di cosa parla Rivelazioni? E ki l'ha scritto?

Con il permesso di Leo, ti rispondo io. E' un romanzo di M. Crichton. Parla di un manager accusato da una sua ex che lavora per la sua stessa azienda di molestie sessuali. In tribunale l' uomo deve dimostrare che, al contrario, la vittima è lui...Questo è quello che ricordo. E' giusto, Leo?

sportacus ha detto:
Tra i libri a cui sono più legato scelgo "Il Barone Rampante" di Calvino, "Il Profumo" di Suskind ... ma ce ne sarebbero tantissimi (per esempio, ultimamente mi è piaciuto tanto "L'ombra del vento" di Zafon).
L'ultimo che ho letto è Grandi Speranze di Dickens... solo l'estate riesco ad avvicinarmi ai classici "di peso" e colmare le mie innumerevoli falle (per restare in tema) :D

Scopro questo argomento e, leggendo i vari post, per il momento questo è quello che più si avvicina ai miei gusti letterari. Mi manca "Grandi speranze", ma gli altri...tra i più belli che abbia mai letto...e in "epoche" differenti: Il barone a 17 anni, il profumo (libro che regalo a tutti come un'ossessione!) a 23 anni, il vento a 43 anni.

digitoergosum ha detto:
sportacus ha detto:
Tra i libri a cui sono più legato scelgo "Il Barone Rampante" di Calvino, "Il Profumo" di Suskind ... ma ce ne sarebbero tantissimi (per esempio, ultimamente mi è piaciuto tanto "L'ombra del vento" di Zafon).
L'ultimo che ho letto è Grandi Speranze di Dickens... solo l'estate riesco ad avvicinarmi ai classici "di peso" e colmare le mie innumerevoli falle (per restare in tema) :D

Scopro questo argomento e, leggendo i vari post, per il momento questo è quello che più si avvicina ai miei gusti letterari. Mi manca "Grandi speranze", ma gli altri...tra i più belli che abbia mai letto...e in "epoche" differenti: Il barone a 17 anni, il profumo (libro che regalo a tutti come un'ossessione!) a 23 anni, il vento a 43 anni.

beh, siamo molto vicini anche come rispettive età di lettura.. ed anche io ho regalato molto spesso "Il profumo", avendolo letto negli anni dell'università, seguendo il consiglio che dava Daniel Pennac nel suo saggio "Com un romanzo" (anch'esso consigliato). :wink:

sportacus ha detto:
digitoergosum ha detto:
sportacus ha detto:

beh, siamo molto vicini anche come rispettive età di lettura.. ed anche io ho regalato molto spesso "Il profumo", avendolo letto negli anni dell'università, seguendo il consiglio che dava Daniel Pennac nel suo saggio "Com un romanzo" (anch'esso consigliato). :wink:

Non ho mai letto nulla di Pennac. Autore che ho visto in mano ad un amico. Su wikipedia ho letto qualcosa su di lui. Non ho voglia di leggere saggi, in questo periodo...ma ho letto che ha scritto romanzi e polizieschi. Ti va di convincermi a leggere qualcosa di lui? Nel frattempo...chiederò anche al mio amico.
Ciao!

digitoergosum ha detto:
sportacus ha detto:

Non ho mai letto nulla di Pennac. Autore che ho visto in mano ad un amico. Su wikipedia ho letto qualcosa su di lui. Non ho voglia di leggere saggi, in questo periodo...ma ho letto che ha scritto romanzi e polizieschi. Ti va di convincermi a leggere qualcosa di lui? Nel frattempo...chiederò anche al mio amico.
Ciao!

Sinceramente non amo Pennac, però quel saggio "Come un romanzo" mi piacque molto, anche perché conteneva tanti ottimi consigli per gli acquisti (senz'altro migliori d quelli che, all'epoca, elargivano al Maurizio Costanzo Show) e narrava del suo ruolo di insegnante e della passione per la lettura che era riuscito a trasmettere, grazie a tali letture, ad una classe di svogliati studenti di una scuola francese.

...Ho finito venerdì scorso Niente di vero tranne gli occhi di Giorgio Faletti...E' SPETTACOLARE

Sara

Anche a me è piaciuto "Niente di vero trane gli occhi" , "Io uccido" , ma il mio preferito rimane "Fuori da un evidente destino" , pratticamente vede l'America come la vedo io , sorprendente .
Per me Giorgio Faletti è stato una vera sorpresa per tutti 3 suoi romanzi .

anche io ho adorato quel romanzo!!!!!!!!
se invece vi piacciono romanzi storici.....vi suggerisco quelli di Philippa gregory: tipo l'ultimo"Caterina la prima moglie" su caterina d'Aragona la prima moglie di Enrico VII..........sono molto ben scritti!!!!!!!!