• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Libro preferito

Re: Libro preferito

bibilica ha detto:
"Medicus" di Noah Gordon è eccezionale , molto interessanti tutti i libri di quest'autore !

Si...ma qualche informazione in più, giusto per farci incuriosire, ce la devi! Parlaci della trama e dell'autore, dai!
Ciao! M.

un libro che consiglio e' "la tredicesima storia",all'inizio sembra un po' peso tipo letteratura inglese ma poi non vedi l'ora di finirlo. :wink:

digitoergosum ha detto:
bibilica ha detto:
"Medicus" di Noah Gordon è eccezionale , molto interessanti tutti i libri di quest'autore !

Si...ma qualche informazione in più, giusto per farci incuriosire, ce la devi! Parlaci della trama e dell'autore, dai!
Ciao! M.

Marcello , se ti è piaciuto "Mondo senza fine " o "Pilastri della terra" di Ken Follett , leggi "Medicus" , tratta della stessa epoca ma di medicina non di architettura !!! :wink:

bibilica ha detto:
digitoergosum ha detto:
bibilica ha detto:

Ciao! M.

Marcello , se ti è piaciuto "Mondo senza fine " o "Pilastri della terra" di Ken Follett , leggi "Medicus" , tratta della stessa epoca ma di medicina non di architettura !!! :wink:

Ok! Qualche informazione in più ora l'abbiamo. Grazie! M.

digitoergosum ha detto:
Ciao! M.
Medicus è un libro veramente splendido, uno di quei libri che man mano ti avvicini alla fine, rallenti il ritmo di lettura, per perdere quel nuovo amico il più tadi possibile.
La storia si svolge intorno all'anno 1000 e comincia con un ragazzetto rimasto orfano che diventa aiutante di un cerusico. Ma il ragazzo ha la capacità di percepire la malattia, un vero dono innato.
Decide di diventare medico, e incominciano una serie di eventi che lo porteranno in medio oriente.
Veramente bello :wink:
Saluti
Leo

Grazie Leo , io consiglio il libro ma non voglio svelare niente , visto che lo hai fatto tu , aggiungo solo che per chi ha il coraggio di leggere questo splendido libro di quasi 1000 pagine ci sarà anche un seguito .

Il libro fa parte di una trilogia (anche se si posono legere indipendentemente uno dall'altro) , il secondo libro "Lo sciamano" tratta sempre di medicina , eredi della stessa famiglia , con lo stesso donno e passione . Il terzo "L'eredità dello sciamano".

Un'altro libro dello stesso Noah Gordon che appassiona è "Il medico di Saragozza" , collocato nella Spagnia dell'Inquisizione .

bibilica ha detto:
Grazie Leo , io consiglio il libro ma non voglio svelare niente , visto che lo hai fatto tu , aggiungo solo che per chi ha il coraggio di leggere questo splendido libro di quasi 1000 pagine ci sarà anche un seguito .

Il libro fa parte di una trilogia (anche se si posono legere indipendentemente uno dall'altro) , il secondo libro "Lo sciamano" tratta sempre di medicina , eredi della stessa famiglia , con lo stesso donno e passione . Il terzo "L'eredità dello sciamano".

Un'altro libro dello stesso Noah Gordon che appassiona è "Il medico di Saragozza" , collocato nella Spagnia dell'Inquisizione .

Ok! Leo e Biblica mi hanno convinto. Il prossimo libro che ordino in biblioteca è questo. Se vi piace l'argomento di medicina e romanzo storico vi invito a leggere quello che ho postato nell'altro argomento del forum dal titolo "Un libro al giorno", che sono certo vi piacerà.
Ciao! Marcello

Devo dire che Lo sciamano e l'eredità dello sciamano sono in tono inferiore rispetto a Medicus.
Il medico di Saragozza invece è sullo stesso livello, un pò meno coinvolgente ma gradevole.
Leggere un libro è un vero piacere, e lo è se il libro è un bel libro; dopo aver letto moltissimo e di tutto ho deciso che se un libro non mi prende subito o quasi, lo chiudo e ne inizio un'altro.
Da giovane invece insistevo, dovevo finirlo anche se non mi dava soddisfazione, quasi fosse stata una sfida con me stesso.
Per fortuna si cambia... o sarà invece che l'ipermetropia e la presbiopia hanno deciso per me? :mrgreen: :mrgreen:
saluti

Ok! Per legittima soddisfazione...ho in mano Medicus. Comincerò a leggerlo quando avrò terminato quello che sto leggendo ora, ovvero "Paria dei cieli" di Isaac Asimov.
Ciao! M.

Ciao.
Un libro che mi è piaciuto molto è stato, LA CATTEDRALE DEL MARE di:ILDEFONSO FALCONES.
Ambientato nella Barcellona del XIV secolo.
Ciao :D

Ciao.
Finito di leggere da poco "Il simbolo perduto" Dan Brown.
Descrizione..
Robert Langdon, professore di simbologia ad Harvard, è in viaggio per Washington. È stato convocato d'urgenza dall'amico Peter Solomon, uomo potentissimo affiliato alla massoneria, nonché filantropo, scienziato e storico, per tenere una conferenza al Campidoglio sulle origini esoteriche della capitale americana. Ad attenderlo c'è però un inquietante fanatico che vuole servirsi di lui per svelare un segreto millenario. Langdon intuisce qual è la posta in gioco quando all'interno della Rotonda del Campidoglio viene ritrovato un agghiacciante messaggio: una mano mozzata col pollice e l'indice rivolti verso l'alto. L'anello istoriato con emblemi massonici all'anulare non lascia ombra di dubbio: è la mano destra di Solomon. Langdon scopre di avere solamente poche ore per ritrovare l'amico. Viene così proiettato in un labirinto di tunnel e oscuri templi, dove si perpetuano antichi riti iniziatici. La sua corsa contro il tempo lo costringe a dar fondo a tutta la propria sapienza per decifrare i simboli che i padri fondatori hanno nascosto tra le architetture della città.......
A me è piaciuto.
Saluti.
Giuseppe.

Di questo autore ho letto i libri precedenti,Angeli e Demoni,Il Codice Da Vinci, Crypto e La verità del Ghiaccio!!
Tutti uno più bello dell'altro,quindi spero quanto prima di poter leggere il simbolo perduto!!

Ps:Quali sono I Vostri autori preferiti :P

Uno dei miei autori preferiti è Niccolò Ammaniti e ho appena comprato il suo ultimo romanzo... non vedo l'ora di leggerlo, sarà senz'altro magnifico!!!

La nausea di J.P.Sartre. MI è entrata dentro a 19 anni...Ora, che il tempo è decisamente passato, nn so se ho ancora il coraggio di rileggerlo: non vorrei eprdere le emozioni di quell'epoca...