• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Libro preferito

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Libro preferito

Alcia ha detto:
............. Non so se ho ancora il coraggio di rileggerlo: non vorrei eprdere le emozioni di quell'epoca...
Vero, è un rischio che si corre.
A volte invece si scoprono altre sensazioni e nuove emozioni, quelle relative all'età che si ha nel momento in cui si rilegge.
Non so quanti anni tu abbia ma dai miei 19 ne sono passati veramente tanti, e rileggendo dei classici letti in quel contesto, scopro sfaccettature interessantissime che non cancellano le prime sensazioni ma le completano.
Saluti
Leo
 

Alcia

New member
Re: Libro preferito

Non ho problemi nel dirti che ne son passati giusto giusto 21... :wink: La curiosità di prenderlo è tanta, l'ho anche riempito di "glosse", sottolineature...Bah, mi fa cmq un pò paura...nn sono più quell'Alcia (!), nel bene e nel male...
Con i film, cmq, ho scoperto che è la stessa cosa...Accidenti, come si cambia :!:
 

Elena

New member
Re: Libro preferito

Follia di Mc Grath
Zanna bianca Jack London
Orgoglio e pregiudizio Austen
Il Codice Da Vinci Dan Brown
Nelle terre estreme (non ricordo l'autore)
Per ora non mi viene in mente altro, ma ce ne sono tantissimi :D
 

gattopiccolo

New member
Re: Libro preferito

orgoglio e pregiudizio lo adoro anch'io!
diciamo che trovo bellissimi tutti i libri della Austen.............
che mi dite di Twilight??
c'è qualche fan qui nel forum??
 

bibilica

New member
Re: Libro preferito

Twilight di Stephenie Meyer ?
Lo leggeva mia nipote e cosi li ho dato anch'io uno sguardo , non è di mio gusto , lei lo apprezza tantissimo , "de gustibus...
 

FrancyB

New member
Re: Libro preferito

un libro che mi ha tenuta incollata alla sedia (penso di averci messo 1 giorno e mezzo a leggerlo, non riuscivo a staccarmi tanto era avvincente) è L'ultimo Catonedi Matilde Asensi
 

RIC

Well-known member
Re: Libro preferito

il mio libro preferito rimarrà sempre 20000 leghe sotto i mari...ero piccolo e mi aveva colpito veramente, una storia che ti fa sognare, stupendo...poi "Io, Robot" di Asimov...
 
L

lia68

Guest
Re: Libro preferito

...sto leggendo l'ultimo di Dan Brown......sempre avvincente....
 

gattopiccolo

New member
Re: Libro preferito

FrancyB ha detto:
un libro che mi ha tenuta incollata alla sedia (penso di averci messo 1 giorno e mezzo a leggerlo, non riuscivo a staccarmi tanto era avvincente) è L'ultimo Catonedi Matilde Asensi
si è bellissimo!
ho letto anche gli altri di questa scrittrice: bellissimi!
 

saparife

New member
Re: Libro preferito

gattopiccolo ha detto:
FrancyB ha detto:
un libro che mi ha tenuta incollata alla sedia (penso di averci messo 1 giorno e mezzo a leggerlo, non riuscivo a staccarmi tanto era avvincente) è L'ultimo Catonedi Matilde Asensi
si è bellissimo!
ho letto anche gli altri di questa scrittrice: bellissimi!
Si, si! Leggi anche gli altri! A mio parere "Tutto sotto il cielo" e "L'Origine perduta" sono i più belli!!!

lia68 ha detto:
...sto leggendo l'ultimo di Dan Brown......sempre avvincente....
Anche questo mi è piaciuto molto!!!!
Ciao, ciao
 

fabioefabio

New member
Re: Libro preferito

Ciao a tutti!
Che bello vedere che il post che ho creato quest'estate ha già raggiunto 7 pagine di risposte! :eek:
Sono contento che tutti abbiate partecipato e discusso sui vostri gusti letterari che, per fortuna, sono diversi da persona a persona!
Ma ora vi prego, continuate a scrivere e a renderci partecipi di questo hobby che ci accomuna tutti :wink:
 

FrancyB

New member
Re: Libro preferito

peccato che i libri che mi ero portata per la crociera a novembre siano tornati in biblioteca ''vergini''!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: mai toccato una pagina :lol: :lol:
 

gattopiccolo

New member
Re: Libro preferito

FrancyB ha detto:
peccato che i libri che mi ero portata per la crociera a novembre siano tornati in biblioteca ''vergini''!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: mai toccato una pagina :lol: :lol:
invece io in crociera leggo benissimo!!!!!!!!! :wink:
 
L

lia68

Guest
Re: Libro preferito

...anche io leggo benissimo in crociera......in piscina......
 

Yashodara

Member
Re: Libro preferito

Per me uno degli scopi principali di una crociera è leggere il più possibile ;). Se non leggo in vacanza... comunque è vero che a volte il tempo va proprio cercato, soprattutto quando si inizia a conoscere un po' di gente, ma essendo la mia più grande passione io cerco sempre di crearmelo.
 

artemide

Well-known member
Re: Libro preferito

Salve a tutti
Vi dico che cosa ho letto quest'anno:
le ultime pubblicazioni di Camilleri (le precedenti le avevo già lette gli anni scorsi: ho letto tutto ciò che ha scritto questo simpaticissimo signore, dai cui personaggi ho imparato ad apprezzare e cucinare il pesce!);
tutte le pubblicazioni di Mauro Corona;
4 romanzi di Ignazio Silone
'L'idiota' di Dostojiewsky
l'estate scorsa ho letto con gran soddisfazione 'Don Chisciotte' di Cervantes
In inverno ho letto Il simbolo perduto, ma solo perché ricevuto in regalo: non è il mio genere e non credo leggerò altri romanzi di quest'autore (e oltretutto evito accuratamente romanzi iper-pubblicizzati).
Ciao
Cinzia
 
Top