• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Limite di peso per bagagli ?

Zauk

New member
Ecco una delle domande stupide che mi verranno in mente nei giorni che precedono la partenza :lol:

.. se disturbo ditemelo pure che le condenso in un'unica domanda :wink:

venendo al punto: c'è un limite di peso per le valigie, come in aereo ??? perchè pensavo di partire in due con un'unica valigia grande ...

thx 8)
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Non viene indicato nessun limite di peso ed a me non hanno mai fatto problemi.... e te lo dice uno che si porta dietro quasi tutta la casa :lol: Vai tranquillo.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Limite di peso per bagagli ???

Re: Limite di peso per bagagli ???

Zauk ha detto:
Ecco una delle domande stupide che mi verranno in mente nei giorni che precedono la partenza :lol:

.. se disturbo ditemelo pure che le condenso in un'unica domanda :wink:

venendo al punto: c'è un limite di peso per le valigie, come in aereo ??? perchè pensavo di partire in due con un'unica valigia grande ...

thx 8)
Assolutamente no però il problema è che esso viaggia ad esclusivo rischio dei crocieristi e pertanto si raccomanda di stipulare una assicurazione..
PS:Ti consiglio però di portarti via poco bagaglio perchè le cabine normali della MSC Armonia sono molto piccole (13 m2)
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Limite di peso per bagagli ???

Re: Limite di peso per bagagli ???

Fortunatamente non ci sono limiti! Anche se dato il trattamento che spesso viene loro riservato, più pesanti sono più è facile che subiscono danni.
 

bibilica

New member
Re: Limite di peso per bagagli ???

Re: Limite di peso per bagagli ???

Ho visto nelle navi americane dei crocieristi con delle valigie enormi , su questi navi esiste anche la lavanderia self service , una per piano , e credetemi che erano sempre affolatissime . Cosa facevano con tanti bagagli non lo so ?!
 

Daniele

Member
Re: Limite di peso per bagagli ???

Re: Limite di peso per bagagli ???

Ho sempre fatto crociere della durata di una settimana massimo 10 giorni...........
e mi chiedevo se per le lunghe crociere ci sia la possibilità di trasferire il bagaglio dei passegeri presso dei depositi in modo tale da avere una cabina più vivibile!!!!
riconosco che per una nave l'ottimizzazione degli spazi è vitale..........ma non conoscendo strutturalmente la nave non so se questo sia possibile.......magari non per tutte le cabine ma può essere un servizio per le suite!!!! o per chi ha dei punti fidelety
 

ro56

New member
Re: Limite di peso per bagagli ???

Re: Limite di peso per bagagli ???

Mi dispiace deluderti, ma no, le valige te le devi tenere in camera sotto il letto, anche in suite,devi avere un modello di quelli tradizionali,non troppo spesso, ma ho sentito consigliare di alzare la branda e collocare il bagaglio , in questo modo risolvi il problema.
 

bibilica

New member
Re: Limite di peso per bagagli ???

Re: Limite di peso per bagagli ???

Se hai due valigie grandi e due trolley entrano sotto il letto , il problema è se hai troppi vestiti , portati da casa dei portabiti , non sono mai abbastanza , almeno per me .
 

ro56

New member
Re: Limite di peso per bagagli ???

Re: Limite di peso per bagagli ???

bibilica ha detto:
Se hai due valigie grandi e due trolley entrano sotto il letto , il problema è se hai troppi vestiti , portati da casa dei portabiti , non sono mai abbastanza , almeno per me .

Bisogna assolutamente portarsi degli attaccapanni in piu' anche a me non bastano mai, consiglio quelli sottili di metallo delle lavanderie a secco, non ingombrano in valigia,e si possono tranquillamente buttare a fine crociera. Grazie bibilica di averlo ricordato.
 

farfilla

New member
Re: Limite di peso per bagagli ???

Re: Limite di peso per bagagli ???

il limite a me lo impone mio marito.......se fosse solo per Costa non ci sarebbero problemi!
 

fandelmare

New member
Re: Limite di peso per bagagli ???

Re: Limite di peso per bagagli ???

Le valige molto grandi sono a mio avviso da sconsigliare perchè magari non entrano sotto il letto che è di solito il posto più comodo per tenerle. Inoltre, io personalmente ho sperimentato che il volume del bagaglio è spesso inversamente proporzionale all'esperienza del viaggiatore e questo in parte può valere anche per i crocieristi, anche tenuto conto che l'abbigliamento in crociera tende ad essere sempre più informale.
 
Re: Limite di peso per bagagli ???

Re: Limite di peso per bagagli ???

Volevo sapere si puo portare come bagaglio a mano uno zainetto o un mini trolley dove ad esempio mettere oltre le cose neccessarie quando le valigie sono state gia ritirate a nche souvenir fragili visto che , da quel che ho letto, le valigie hanno un bel trattamento al momento del ritiro? Posso portare un bagaglio a mano per me e uno per la mia signora o e solo uno per entrambi?
 

ro56

New member
Re: Limite di peso per bagagli ???

Re: Limite di peso per bagagli ???

Un trolley a testa,piu' il tuo zainetto, piu' la borsa di tua moglie, io solitamente mi porto una borsetta molto capiente.
 

valenti

New member
Re: Limite di peso per bagagli ???

Re: Limite di peso per bagagli ???

io sono un'altro che quando parte, si porta dietro mezzo armadio..anche perche poi penso a tutti gli abbinamenti possibili..quindi mi vedo "costretto" a portare dietro tre paia di scarpe, una decina di maglioncini/magliette ecc ecc..
per fortuna che non c'è un limite nel peso se no avrei dovuto pagare sicuramente la franchigia..
negli aeroporti invece il limite è di 20kg mentre per il bagaglio a mano è minore..questo ragionamento è valido per le crociere che prevedono uno spostamente aereo?!
 

crissilva

New member
Re: Limite di peso per bagagli ???

Re: Limite di peso per bagagli ???

Per il limite bagaglio aereo,devi sempre accertarti con la compagnia..a volte sono 20 kg ma potrebbe anche essere 15 kg..Bagaglio a mano solitamente sono 5kg
Attenzione poi a cosa si porta nel bagaglio a mano...ci sono limitazioni..informarsi sempre tramite la propria agenzia...
 

valenti

New member
Re: Limite di peso per bagagli ???

Re: Limite di peso per bagagli ???

crissilva ha detto:
Per il limite bagaglio aereo,devi sempre accertarti con la compagnia..a volte sono 20 kg ma potrebbe anche essere 15 kg..Bagaglio a mano solitamente sono 5kg
Attenzione poi a cosa si porta nel bagaglio a mano...ci sono limitazioni..informarsi sempre tramite la propria agenzia...
certo che si, sempre informarsi..come per esempio i liquidi, vanno messi in valigia o nel bagaglio a mano?!
gia che siamo in tema, criss dicci quali sono le limitazioni in modo tale che anche gli altri utenti ne siano al corrente!
 

Marino73

New member
Re: Limite di peso per bagagli ???

Re: Limite di peso per bagagli ???

daccordo per i 20 kg. per chi viaggia in aereo, ma ci sono limitazioni anche per le dimensioni delle valigie ??? chiaramente riferito per chi come me deve spostarsi in aereo per raggiungere il porto di partenza e volo al ritorno
 

crissilva

New member
Re: Limite di peso per bagagli ???

Re: Limite di peso per bagagli ???

Le dimensioni del bagaglio a mano possono variare ..ma in linea di massima sono le seguenti 55 X 40X 25
S può portare anche una valigetta non superiore 45 X35 X 16 o un portabiti piegato non deve superare i 20 cm
Per ulteriori attrezzature sportive..informarsi presso la compagnia con la quale si parte..
Per il bagaglio in stiva di solito non controllano le misure,ma si va a peso..tranne se qualcuno non decide di portarsi..una valigia maxi enorme...

Regole bagagli
All’atto della preparazione del proprio bagaglio
Mentre non vi sono limitazioni per i liquidi inseriti nel bagaglio da stiva (quello consegnato al check-in per essere ritirato nell’aeroporto di destinazione), nel bagaglio a mano, ossia quello che viene presentato ai punti di controlli di sicurezza aeroportuale, i liquidi consentiti sono invece in piccola quantità. Essi dovranno infatti essere contenuti in recipienti aventi ciascuno la capacità massima di 100 millilitri (1/10 di litro) od equivalenti (es: 100 grammi) ed i recipienti in questione dovranno poi essere inseriti in un sacchetto di plastica trasparente e richiudibile, di capacità non superiore ad 1 litro (ovvero con dimensioni pari ad esempio a circa cm 18 x 20). Dovrà essere possibile chiudere il sacchetto con il rispettivo contenuto (cioè i recipienti dovranno poter entrare comodamente in esso). Per ogni passeggero (infanti compresi) sarà permesso il trasporto di uno ed un solo sacchetto di plastica delle dimensioni suddette (ved. illustrazione). Possono essere trasportati al di fuori del sacchetto, e non sono soggetti a limitazione di volume, le medicine ed i liquidi prescritti a fini dietetici, come gli alimenti per bambini.

In Aeroporto
Al fine di agevolare i controlli è obbligatorio:
presentare agli addetti ai controlli di sicurezza tutti i liquidi trasportati come bagaglio a mano, affinché siano esaminati;
togliersi giacca e soprabito: essi verranno sottoposti separatamente ad ispezione;
estrarre dal bagaglio a mano i computer portatili e gli altri dispositivi elettrici ed elettronici di grande dimensione. Essi verranno ispezionati separatamente rispetto al bagaglio a mano.
 

bibilica

New member
Re: Limite di peso per bagagli ???

Re: Limite di peso per bagagli ???

Nei aeroporti americani (quasi tutti) sei obligato a toglierti le scarpe e metterle in un cestino che passa ai raggi x.
 
Top