• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Limite di peso per bagagli ?

Contrabbandiere

New member
Re: Limite di peso per bagagli ?

Anche al Marco Polo di Venezia ti fanno togliere le scarpe...-_-
Io mi porterò un grande trolley per le 2 settimane di crociera e uno a mano, altrimenti i miei sigari dove li metto?? :)
 

cla71

New member
Ciao! siamo prossimi alla partenza con costa magica per una crociera sul mediterraneo...e ancora non ho ben chiara una cosa..quante valigie è possibile portare?? una non mi basta!! solo una mi serve per le scarpe!!!!!!!!!!!!!!
 

bibilica

New member
Cla , se non hai un volo aereo non ci sono limiti di peso per bagagli !
Puoi portare una grande valigia a persona , più un bagaglio a mano (per documenti , soldi , preziosi , medicinali ,cosmetici , etc) .
Leggi nella sezione "Consigli " , ci sono discussioni per come ci si veste la sera , di giorno sulla nave , nelle escursioni , etc.
Non ti serve una valigia di scarpe , ma scarpe comode per caminare sulla nave(non tacchi !) e nelle escursioni , scarpe sportive per la palestra , scarpe eleganti per la sera .
 

Rodolfo

Super Moderatore
Per RCL però, esiste un limite, anche se molto ampio, direi praticamente irraggiungibile per una crociera di una settimana, che è stabilito a 90 Kg a partecipante: così almeno è scritto sul catalogo della Compagnia.
 

cdp76

New member
E per costa? Ho letto sul sito che consigliano una valigia a persona, ma se uno dei passeggeri ne volesse portare due, più il bagaglio a mano? Parto sabato con Costa magica e non so se tra me e mia moglie ce la caviamo con due valigie..
 

mari71

Member
Unico problema delle troppe valigie e di dove metterle in cabina. Conviene inserirle sotto il letto,ma lo spazio non è tantissimo
 

michele71

Member
domanda da un milione di dollari......qualcuno ha per caso misurato lo spazio disponibile sotto il letto? nel senso che dimensione massima deve avere una valigia? io ho un trolley grande
grazie a tutti
 

Claudio63

Member
E per costa? Ho letto sul sito che consigliano una valigia a persona, ma se uno dei passeggeri ne volesse portare due, più il bagaglio a mano? Parto sabato con Costa magica e non so se tra me e mia moglie ce la caviamo con due valigie..


Dal momento in cui ricevi il biglietto per l'imbarco, ricevi pure dalla Costa le etichette, con codice a barre, numero cabina, nominativo e data imbarco, che dovranno essere applicate su tutti i bagagli. A me ne hanno date due a persona.
 

Claudio63

Member
domanda da un milione di dollari......qualcuno ha per caso misurato lo spazio disponibile sotto il letto? nel senso che dimensione massima deve avere una valigia? io ho un trolley grande
grazie a tutti

Ciao Michele71, se il trolley grande è di quello rigido la puoi solo poggiare accanto al letto perchè sotto non c'entra, mentre se hai un trolley semirigido lo puoi "sgonfiare" e poi metterlo sotto il letto. Così ho fatto io. Poi le valigie di piccole dimensioni le puoi tranquillamente posare nell'armadio.
 

La76

New member
Dal momento in cui ricevi il biglietto per l'imbarco, ricevi pure dalla Costa le etichette, con codice a barre, numero cabina, nominativo e data imbarco, che dovranno essere applicate su tutti i bagagli. A me ne hanno date due a persona.

Claudio, attenzione però...non tutti i letti sono uguali!(sotto il letto di Serena la mega-valigia entrava sotto quello di Romantica no)
Di etichette te ne danno 2 e ti dicono che non possono essere fotocopiate, però se hai bisogno di ulteriori etichette puoi richiederle (quante ne vuoi) al personale presente al terminal.
Limiti in teoria non ce ne sono, va solo al buon senso visto che poi alla fine lo spazio in cabina è limitato ;)
 
P

patty56

Guest
Limiti non ci sono anche se al ritorno, se porti troppa roba ti accorgi che ne potevi fare a meno.
 

no_nov

New member
Ciao a tutti ! Quest'estate partirò per la mia seconda crociera, ma per la prima volta avrò il trasferimento aereo (Nord Europa) Come funziona per i bagagli? Da quello che ho capito Costa si avvale di voli charter e volevo capire se ci sono quindi dei limiti di peso e dimensioni... Non credo che si possa imbarcare tutto ciò che si vuole come se dovessi partire direttamente dal porto... Vi ringrazio in anticipo se mi darete qualche indicazione!!
 

ela05

Member
Ciao a tutti ! Quest'estate partirò per la mia seconda crociera, ma per la prima volta avrò il trasferimento aereo (Nord Europa) Come funziona per i bagagli? Da quello che ho capito Costa si avvale di voli charter e volevo capire se ci sono quindi dei limiti di peso e dimensioni... Non credo che si possa imbarcare tutto ciò che si vuole come se dovessi partire direttamente dal porto... Vi ringrazio in anticipo se mi darete qualche indicazione!!

assolutamente sì, i limiti di peso ci sono eccome, anche se il volo è un charter Costa!L'anno scorso siamo partiti da Copenaghen con la Luminosa(o.t.,tra l'altro magnifica crociera;) )il volo era un air Italy,mi pare,e mi sembra di ricordare che si potessero portare 20 kg di bagaglio da stiva a testa,ma non prenderlo come oro colato perchè non sono sicurissima...comunque quando riceverai i documenti di viaggio ,in quelli per il volo ti verrà specificato il peso consentito..buona crociera!
 
Top