Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
La Scarzuola: definirlo luogo originale è riduttivo...Ma è ancora più difficile assegnare altre definizioni più razionali...
Per darvene un'idea, mi faccio aiutare da qualche foto e dal testo descrittivo che ci ha fornito la nostra Herminia.
La spirale del tempo, una in senso orario, l'altra (a lato) in senso antiorario: "...Qui viene eliminata ogni linearità; le coordinate di spazio e tempo non esistono più..."
Più a nord - est.........
tornando al discorso di rodolfo e tano che mi trovano daccordissimo,siete convinti che se per caso una compagnia qualsiasi con una nave giusta come dimensioni per i porti,dovesse mettere in programma una crociera da ventimiglia a trieste farebbe fatica a trovare passeggeri ?
visto che Manlio è ancora impegnato inserisco qualche altra foto dell'agriturismo
da notare che il colore delle sdraio è lo stesso dei fiori sul fondo....
e qualche immagine del complesso della Scarzuola
con questa stagione calda... anche i grappoli danno il meglio di loro stessi!!
Più vedo le meraviglie del nostro Paese, più mi chiedo perché siamo mossi dalla "smania" di vedere terre straniere, quando in molti, direi quasi i più, non conosciamo quello che abbiamo a portata di mano in una quantità, ricchezza, storia unica al mondo.
Manlio, ho parlato troppo presto chiedendoti se avessi letto il Timeo...ora inizio a capire molte cose! Grazie per i bellissimi libri!!!!
Mentre andavo verso Montegabbione avrò passato almeno quattro/cinque località stupende.. questo è un volto della nostra nazione che dimentichiamo troppo spesso..
Secondo me, se ben posto, un viaggio simile avrebbe successo, rispettando però il vincolo della nave piccola, come dice Laura..
Faccio un esempio; la Normandia, paesaggi stupendi che meritano di essere visti, ma alla fine, tre quarti dei veneziani, non conoscono la propria laguna, che vi assicuro al di là dei soliti spaccati turistici e di quelli soliti frequentati da noi "indigeni", sono qualcosa di unico e meraviglioso che nulla hanno a che invidiare alle coste che si affacciano sull'Atlantico.
Però un giretto virtuale fatelo: se vi viene voglia se ne parla..
Manlio, ho dato un occhiata veloce perchè ora non ho il tempo necessario (ma prometto che poi mi leggo tutto)...dalle foto sembra un posto stupendo...ma...parliamone!