• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" ed apri un nuovo argomento!

Lisbona

Stefyscily

New member
Beh,sicuramente fai una passeggiata x la via principale di Lisbona,almeno puoi farla con calma

SAMILA

New member
Buonasera a tutti, per caso c'è qualche crocerista che ha il contatto di un taxista che da Lisbona fa servizio a/r per Fatima ? Oppure qualche d'uno si è organizzato in autonomia per raggiungere Fatima da Lisbona?

Grazie in anticipo.

Samila

marilù

Well-known member
All’uscita del terminal trovi tanti taxi che ti propongono diverse escursioni, tra le quali Fatima.
Hanno tutti i cartelli con lo stesso prezzo: non so se trattando si può ottenere uno sconticino
Sicuramente lo saprai, ma Tieni presente che da Lisbona a Fatima c’è circa un’ora e mezzo di strada.

tiziano

Well-known member
Buonasera a tutti, per caso c'è qualche crocerista che ha il contatto di un taxista che da Lisbona fa servizio a/r per Fatima ? Oppure qualche d'uno si è organizzato in autonomia per raggiungere Fatima da Lisbona?

Grazie in anticipo.

Samila

Nel 2016 quando sono andato a Lisbona all'uscita del terminal ho trovato molti taxi noi abbiamo fatto Lisbona e Sintra, per Fatima il prezzo se non ricordo male era di circa 150/160 euro andata e ritorno, se si é in 4 non è caro, il viaggio dura circa un'ora e mezza, non posso dirti di più. Buona serata.

snappypg

Member

Grazie in anticipo.

Samila
Sono stata da poco a Lisbona ed ho fatto l'escursione a Fatima, come ti hanno già detto ci vuole circa un'ora e mezza di taxi, traffico permettendo, noi abbiamo contattato un tassista appena fuori dal terminal, 200 euro eravamo in quattro

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

SAMILA

New member
Domandina per caso siete a conoscenza di un noleggio auto all interno dell area portuale ? Esiste un desk al terminal crociere ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Angelo83

New member
mi scuso anticipatamente...le pagine sono tantissime, qualcuno che recentemente è stato a Lisbona e vuole raccontare l'escursione fai da te? :)

SAMILA

New member
mi scuso anticipatamente...le pagine sono tantissime, qualcuno che recentemente è stato a Lisbona e vuole raccontare l'escursione fai da te? :)

Ciao! Giusto giusto 2 giorni fa! Preso taxi fuori dal porto, trattato per 40 euro all ora, ti fa da cicerone e ti porta dove vuoi aspettandoti per le varie visite. Oppure a piedi o con sightseeing , buone gambe e voglia di camminare e riesci a fare un bel giro!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
informazioni porto di Lisbona

Autorità portuale porto di Lisbona - Crociere

Calendario Programmazione attracchi -->http://www.portodelisboa.pt/portal/page/portal/PORTAL_PORTO_LISBOA/CRUZEIROS/PREVISAO_NAVIOS_CRUZEIRO

Terminal crociere porto di Lisbona -->http://www.portodelisboa.pt/portal/page/portal/PORTAL_PORTO_LISBOA/CRUZEIROS/TERMINAIS_CRUZEIROS

Terminal di Santa Apolonia -->http://www.portodelisboa.pt/portal/page/portal/PORTAL_PORTO_LISBOA/PORTO_LISBOA/INSTALACOES_PORTUARIAS/TERMINAIS_CRUZEIROS/CRUZEIROS_SANTA_APOLONIA

Terminal de Rocha Conde de Óbidos e Alcântara-->http://www.portodelisboa.pt/portal/page/portal/PORTAL_PORTO_LISBOA/PORTO_LISBOA/INSTALACOES_PORTUARIAS/TERMINAIS_CRUZEIROS/CRUZEIROS_ROCHA_CONDE_OBIDOS

la mappa del porto
Localiza%E7%E3o%20do%20Terminal%20de%20Cruzeiros%20de%20Santa%20Apol%F3nia.jpg

Sito ufficiale del turismo

Massi1974

Well-known member
In zona Rossio parte un treno che in 40 minuti porta a Sintra che secondo me vale la pena visitare ho anche gli orari da qualche parte..
28062376978_587207cbde_c.jpg
28062369938_eebdba213c_c.jpg
28062373278_6188b14d50_c.jpg

Massi1974

Well-known member
Praca do Comercio è carina per fare qualche foto e nulla di più a meno di non essere un consumatore di cannabis o altre sostanze che vi verranno offerte assiduamente. A me la zona centrale di Lisbona non è piaciuta molto, meglio Belem o ancora di più appunto Sintra..

Massi1974

Well-known member
40126661880_c05f5b013d_c.jpg
27064231037_5419b5207f_c.jpg

41215822544_9fc42059ab_c.jpg

La Pastéis de Belém molto famosa e dove farete probabilmente la fila per entrare e un piccolo museo delle carrozze reali che se ricordo bene é sempre in quella zona.. Infine il famoso bus nr. 28 che si arrampica per le stradine di Lisbona, a noi ci ha mollati a metà strada e si è fermato non ho ancora capito il perché...

Ultima modifica:

rugiada_verde

New member
Salve,
in ottobre sarò a Lisbona con MSC Preziosa; volevo contattare qualche guida italiana per visitarla in fai da te a piedi, potete darmi qualche nome? E anche qualche dritta sulle cose da fare. Rimarremo in porto dalle 8.00 alle 16.00. Grazie

rugiada_verde

New member
Sandro hai ancora informazioni sulla guida a Lisbona? Io ci andrò a ottobre e vorrei girarla sia con una guida che a piedi Grazie

Sandro 09

Well-known member
non conosco guide a lisbona,ho solo un numero di telefono e l'indirizzo mail di un taxista che peraltro all'arrivo della nave in porto c'è ne sono a decine.

FRANCESCAMORI

New member
Io sarò a Lisbona con Costa Favolosa il 27 ottobre 2018, vorrei sapere ( se qualcuno l ha fatto) il costo taxi per Sintra !

manula56

Member
Io sarò a Lisbona con Costa Favolosa il 27 ottobre 2018, vorrei sapere ( se qualcuno l ha fatto) il costo taxi per Sintra !

Noi abbiamo fatto Lisbona ad Aprile, ci siamo rivolto a una guida locale italiana, molto preparata e brava, ha provveduto lei a farci trovare un'auto all'uscita dalla nave, in mattinata abbiamo visto il palazzo della Pena e il Palazzo Nacional, dopo una sosta per il pranzo, abbiamo fatto tappa a Cabo da Roca, scogliera a picco sull'Oceano, punto piú Occidentale d'Europa e Cascais, deliziosa cittadina Balneare. Ci ha sconsigliato di vedere il Palazzo di Queluz. Perche' una volta visti i palazzi reali di sintra, sarebbe eccessivo.
Auto 130 euro, guida 130 euro noi eravamo in due e puo' sembrare eccessivo, ma sono stati ben spesi, l'auto era una monovolune da 9 posti, la spesa poteva essere divisa.
Nei costo non erano compresi gli ingressi e il pranzo naturalmente,

Enrico 83

New member
Ciao a tutti.. Scusate la domanda sarò a lisbona a novembre e volevo sapere a quale porto attraccherà la nave.. Nel nuovo???