• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Listini Bar e Pacchetto Allegrissimo

Buongiorno a tutti,
Mi trovo a bordo della MSC Splendida (mi sono imbarcato ieri a Genova) e sto usufruendo del pacchetto allegrissimo.

Quello che non avevo letto nel forum e che mi sembra peró estremamente importante é il fatto di non essere assolutamente un problema chiedere ed ottenere bevande in bottiglia da portare per esempio in camera od in escursione.

Al ristorante ci é stata data una bottiglia di acqua intera cosi come anche il vino che, invece di essere al bicchiere, é stato aperto davanti a noi e lasciato a disposizione,. Nessun problema anche se si chiede un bottiglia di acqua al bar da portare in camera per la notte.

Anche i succhi di frutta sono monodose nelle bottigliette di vetro da 200ml.

Considerando il costo simile al pacchetto equivalente su Costa direi che qui il livello é piu alto e , nonostante qualche inevitabile calo dall'ultima crociera fatta con MSC nel 2011, mi sento di dire che di questo passo se Costa non si da una "svegliata" saranno ca... voli amari per loro!

Buongiorno a tutti,
Mi trovo a bordo della MSC Splendida (mi sono imbarcato ieri a Genova) e sto usufruendo del pacchetto allegrissimo.

Quello che non avevo letto nel forum e che mi sembra peró estremamente importante é il fatto di non essere assolutamente un problema chiedere ed ottenere bevande in bottiglia da portare per esempio in camera od in escursione.

Al ristorante ci é stata data una bottiglia di acqua intera cosi come anche il vino che, invece di essere al bicchiere, é stato aperto davanti a noi e lasciato a disposizione,. Nessun problema anche se si chiede un bottiglia di acqua al bar da portare in camera per la notte.

Anche i succhi di frutta sono monodose nelle bottigliette di vetro da 200ml.

Considerando il costo simile al pacchetto equivalente su Costa direi che qui il livello é piu alto e , nonostante qualche inevitabile calo dall'ultima crociera fatta con MSC nel 2011, mi sento di dire che di questo passo se Costa non si da una "svegliata" saranno ca... voli amari per loro!

Grazie delle informazioni....adesso sono ancora più convinta di prendere l' Allegrissimo per la mia prossima crociera di giugno

Fidati,Allegrissimo vale tutti i 26euro spesi.L'ho fatto sullaPreziosa e ora sulla Sinfonia.La sera ,dopo cena al ristorante prendevamo anche la flûte di spumante e siccome eravamo in sei ci lasciavano la bottiglia.Nel pacchetto sono comprese tantissime cose.

Fidati,Allegrissimo vale tutti i 26euro spesi.L'ho fatto sullaPreziosa e ora sulla Sinfonia.La sera ,dopo cena al ristorante prendevamo anche la flûte di spumante e siccome eravamo in sei ci lasciavano la bottiglia.Nel pacchetto sono comprese tantissime cose.
ciao Emy,
anche noi pensiamo di prendere il pacchetto allegrissimo, saremmo a fine aprile sulla msc Fantasia.Quale altre cose sono comprese? S e non sbaglio anche il gelato? Ma le bibite si possono prendere in qualsiasi bar sulla nave? Per esempio a cena posso prendere insieme due bibite ( acqua+vino ) o pure prima prendo l'uno e poi l'altro?
Scusa per tutte queste domande ma sarà la nostra prima crociera, tante grazie

ciao Emy,
anche noi pensiamo di prendere il pacchetto allegrissimo, saremmo a fine aprile sulla msc Fantasia.Quale altre cose sono comprese? S e non sbaglio anche il gelato? Ma le bibite si possono prendere in qualsiasi bar sulla nave? Per esempio a cena posso prendere insieme due bibite ( acqua+vino ) o pure prima prendo l'uno e poi l'altro?
Scusa per tutte queste domande ma sarà la nostra prima crociera, tante grazie

Ciao jarmila,puoi prendere le bibite dove vuoi:cocktail alcolici e non,caffè espresso ,vino,birra,gelato,liquori vari .I listini che ha pubblicato Gio'nella prima pagina sono presenti in tutti i bar e puoi prendere tutto ciò che non ha l'asterisco.Ti posso garantire che è tanto.Certamente,a cena puoi prendere acqua e vino contemporaneamente.Non so se perché eravamo in sei ,ma ci lasciavano le bottiglie a tavola.Buona crociera!Io a luglio farò il nord Europa .

Mi viene in mente una domanda: io e mio marito viaggiamo da soli quindi se ci mettono al tavolo con altre persone si presume che anche queste avranno scelto allegrissimo....

Non lo so!!! Anche io sapevo che per essere messi assieme al tavolo bisogna avere tutti l'allegrissimo, però negli abbinamenti ai tavoli che fanno loro non ne hanno tenuto conto............................

Forse in MSC pensano che se stai al tavolo con conoscenti, se tutti non avessero allegrissimo, chi ce l'ha magari ne può approfittare per far bere anche gli amici; mentre se stai al tavolo con sconosciuti non ne fai usufruire nessun altro..........anche se in crociera si fa presto a fare amicizia, soprattutto tra chi cena allo stesso tavolo....

Forse in MSC pensano che se stai al tavolo con conoscenti, se tutti non avessero allegrissimo, chi ce l'ha magari ne può approfittare per far bere anche gli amici; mentre se stai al tavolo con sconosciuti non ne fai usufruire nessun altro..........anche se in crociera si fa presto a fare amicizia, soprattutto tra chi cena allo stesso tavolo....

Esatto !!! ;-)

Ciao jarmila,puoi prendere le bibite dove vuoi:cocktail alcolici e non,caffè espresso ,vino,birra,gelato,liquori vari .I listini che ha pubblicato Gio'nella prima pagina sono presenti in tutti i bar e puoi prendere tutto ciò che non ha l'asterisco.Ti posso garantire che è tanto.Certamente,a cena puoi prendere acqua e vino contemporaneamente.Non so se perché eravamo in sei ,ma ci lasciavano le bottiglie a tavola.Buona crociera!Io a luglio farò il nord Europa .
Emy, grazie, molto gentile. Buona crociera a luglio. Ciao

Mi viene in mente una domanda: io e mio marito viaggiamo da soli quindi se ci mettono al tavolo con altre persone si presume che anche queste avranno scelto allegrissimo....

Non credo, io avevo il pacchetto allegrissimo, ma i miei commensali non lo avevano.

Ultima modifica:
Non credo, io avevo il pacchetto allegrissimo, ma i miei commensali non lo avevano.

Se chiedi a priori di cenare con persone specifiche normalmente non concedono il tavolo se tutti i partecipanti non hanno lo stesso pacchetto bevande , se invece assegnano loro il tavolo allora è possibile che i commensali abbiano pacchetti bevande differenti ;-)

Stamani sono andata a saldare la crociera con MSC Sinfonia per i fiordi in partenza il 13 giugno ed ho pagato il pacchetto allegrissimo...364 euro per 2 adulti, 26 euro a persona al giorno, senza il 15% di servizio

Se chiedi a priori di cenare con persone specifiche normalmente non concedono il tavolo se tutti i partecipanti non hanno lo stesso pacchetto bevande , se invece assegnano loro il tavolo allora è possibile che i commensali abbiano pacchetti bevande differenti ;-)

grazie per la spiegazione, ho fatto solo una crociera in base alla mia piccola esperienza credevo che i commensali avessero pacchetti differenti

Listini consumazioni su Msc

Listini consumazioni su Msc

In base all'esperienza, ho potuto vedere che i listini delle consumazioni a bordo sono uguali su tutte le navi Msc. Volendo regolarci in anticipo e prevedere un budget di spesa, sarebbe utile conoscere i listini attuali. C'è qualcuno che si appresta a partire che si impegna a riferirli? Anziché trascriverli, basterebbe fotografare (con un cellulare che abbia una buona nitidezza) quelli dove ci sono i prodotti più comuni (acqua, caffé, bevande...) sia a costo unitario sia a pacchetti.

Qui sul forum ho proprio trovato le foto di tutti i listini bar eccc, cerco e ti posto il link (serve tra l'altro anche a me)

In base all'esperienza, ho potuto vedere che i listini delle consumazioni a bordo sono uguali su tutte le navi Msc. Volendo regolarci in anticipo e prevedere un budget di spesa, sarebbe utile conoscere i listini attuali. C'è qualcuno che si appresta a partire che si impegna a riferirli? Anziché trascriverli, basterebbe fotografare (con un cellulare che abbia una buona nitidezza) quelli dove ci sono i prodotti più comuni (acqua, caffé, bevande...) sia a costo unitario sia a pacchetti.