• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Listini Bar e Pacchetto Allegrissimo

Ma se ho cabina fantastica + pacchetto allegrissimo allora posso avere in camera cocktail e bevande a mio piacimento 24/24?

questa cosa interessa anche me, io ho pagato per l'interna bella, e ci han dato la fantastica, pure noi abbiamo fatto l'allegrissimo, quindi tecnicamente, dovremmo avere il servizio in camera con quello che vogliamo, 24 ore su 24 :cool:

Grazie per la solerzia, l'ho consultato e ho visto che il caffé espresso è salito a € 1,40 (+ quota servizio = € 1,61). Mi sembra troppo, rispetto a un buon caffé che si paga non più di 1 euro in un buon bar e soprattutto se consideriamo che a bordo non sono proprio bravi a fare un discreto espresso.
Intanto qualcuno che è in partenza può aggiornarci con inquadrature più leggibili e diritte? Inoltre è possibile conoscere i prezzi dei pacchetti di acqua, caffé e bevande?

Ho trovato un diario crociera MSC Orchestra, mi sembra recente, si, è di febbraio 2015, c'è il listino bibite. Ecco il link http://forum.crocieristi.it/showthr...man-dal-14-febbraio-al-21-febbraio-2015/page2

@ Calcide53, se hai fatto la prenotazione, dal sito Msc puoi accedere alla "lista" di tutto quello che vuoi acquistare per il benessere di bordo... tra cui anche i vari pacchetti di bevande... allego alcucni screenshot di tale pagina:

UUiTqFu.jpg

NrrdF3d.jpg

Kny7bUL.jpg

FJlRF0J.jpg

qH0EJkP.jpg

qPcrQFT.jpg

R4opJCS.jpg

4yMkpS4.jpg

...buona scelta :)

Leonardo, ma sai che io non riuscivo, con il mio numero di prenotazione per crociera ai Caraibi, a trovare in nessun modo il pacchetto solo acqua. Alfine ho chiamato il call center (con tutte le note difficoltà della telefonata) e mi hanno detto che per i Caraibi il pacchetto solo acqua non c'è, non è proprio previsto!!! Ma è mai possibile????? Non capisco questa politica, a meno che, poichè le navi stazionano lì per tutta la stagione invernale, la compagnia (MSC), magari dati i prezzi che ci sono lì degli approvvigionamenti, non abbia convenienza ad acquistare acqua in bottiglia. Però i pacchetti acqua 7 bottiglie + vino ci sono, e allora???' Comunque non è giusto, con il caldo che fa ai Caraibi mi verrà un capitale di spesa di acqua (ricorrerò al più possibile al dispenser del buffet)

Ultima modifica:
...mha non saprei se i pacchetti sono disponibili per alcune zone o meno... comunque quelli che ho allegato sono della prenotazione per la crociera di agosto 2015 ai Fiordi...

No, non è così. Quelli del sito sono i pacchetti particolari; io mi riferivo alle singole consumazioni ordinarie e ai relativi pacchetti (caffé, acqua,...). E poi quei pacchetti del sito (che peraltro non mi interessano perché non beviamo vino, birra e altri alcolici), non sono acquistabili da un singolo componente la cabina (v. regolamento). Conosco molto bene come funziona; quello che chiedevo è solo un aggiornamento sui prezzi. Grazie comunque.

@ Calcide53, se hai fatto la prenotazione, dal sito Msc puoi accedere alla "lista" di tutto quello che vuoi acquistare per il benessere di bordo... tra cui anche i vari pacchetti di bevande... allego alcucni screenshot di tale pagina:

...buona scelta :)

Ultima modifica:
...perdona la mia insistenza... ma tra questi pacchetti ci sta "Water Package" ovvero 14 bottiglie di acqua da 1Lt a 27 euro (più spese servizio credo), inoltre, sempre tra quelli postati sopra ci stanno i caffè "coccole al caffè" ovvero 15 bevande a base caffè a 23 euro. Io l'anno scorso su Costa Serena avevo esaurito il pacchetto acqua l'ultimo giorno... bhe una bottiglia costa uno sproposito..., i suddetti pacchetti non sono obbligatori per tutti gli occupanti della cabina...

Ultima modifica:
Sul sito MSC, dopo aver inserito come è ovvio il numero di prenotazione (è ben per quello che io non visualizzavo il pacchetto acqua, perchè la mia prenotazione era per i Caraibi), dicevo, nell'elenco dei vari pacchetti c'è scritto se il prezzo è a pacchetto o è a persona.
Calcide, magari su altri diari delle crociere fatte con la tua stessa compagnia trovi altre foto di listini, a me sembra di averne visti altri ma a ritrovarli non è facile. Io li ho visti consultando i diari delle crociere con MSC Orchestra. Se ha voglia e tempo di cercare magari li trovi. Oppure qualcuno che già li ha te li posta.

Ultima modifica:
Davide se danno l'upgrade non ti spettano i privilegi (e aggiungo per fortuna). Durante la mia ultima crociera msc a tantissimi che avevano prenotato e pagato interna bella erano in balcone fantastica... Ovviamente la colazione era a pagamento

...buonasera a tutti...
Scusatemi ma voglio togliermi il dubbio...
Sto per prenotare una crociera su divina e sto valutando l'opzione allegrissimo; siamo in 4 adulti in 2 cabine, dobbiamo fare 4 allegrissimo? Assurdo...vi prego ditemi che c'è una via di scampo!

Uziele, ariciao. Sul sito MSC nei servizi aggiuntivi prenotabili riguardo alle bevande c'è scritto se un pacchetto è a persona o se il prezzo è semplicemente a pacchetto", e l'"allegrissimo" è a persona, purtroppo. Magari vedi se ci sono altri pacchetti non a persona che ti possono andare bene, tipo quelli della sola acqua o di tot bottiglie di vino più acqua. Sul sito, dove si possono prenotare (e pagare) i vari pacchetti, se clicchi "altri risultati" ti compaiono un sacco di altri pacchetti, magari te ne può andare bene qualcuno.

Ultima modifica:
...buonasera a tutti...
Scusatemi ma voglio togliermi il dubbio...
Sto per prenotare una crociera su divina e sto valutando l'opzione allegrissimo; siamo in 4 adulti in 2 cabine, dobbiamo fare 4 allegrissimo? Assurdo...vi prego ditemi che c'è una via di scampo!

La regola dice che devono farlo gli occupanti della stessa cabina, voi siete in due cabine diverse, quindi lo possono fare 2 persone e le altre due no.le consumazioni saranno comunque solo per le due persone che lo pagano.

Noi siamo in 4 e mio figlio piccolo beve solo acqua ma ho dovuto fare il pacchetto per tutti e 4 perché occupiamo la stessa cabina

La regola dice che devono farlo gli occupanti della stessa cabina, voi siete in due cabine diverse, quindi lo possono fare 2 persone e le altre due no.le consumazioni saranno comunque solo per le due persone che lo pagano.

E da prendere in considerazione che al ristorante tutti gli occupanti del tavolo devono avere pacchetto bevande.......

grazie a tutti per i consigli...
il mio "assurdo" è dato da mie precedenti esperienze su royal e princess, dove ho sempre acquistato un solo pacchetto bevande e abbiamo sempre bevuto in 2..
so che è il solito discorso da furbetto, ma cavolo 26 euro al giorno son tanti!

per vedere le varie tipologie di pacchetti nel sito è necessario per forza il numero di prenotazione?

Ultima modifica:
Scusate io ripropongo la mia domanda: con allegrissimo + cabina fantastica (di poppa ;) ) potrò godermi un Martini servito in cabina guardando la scia durante il tramonto?