• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[Live]-16-30/4/2023 MSC Splendida Safaga-Trieste

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Cena veloce al buffet devo dire di qualità migliore rispetto all’ultima su Seaview dello scorso anno nel mediterraneo, esercitazione di emergenza “al volo” e poi a letto. Domattina ci aspetta Luxor e il ritrovo è alle 6 a teatro con rientro previsto per le 20,30
 
Oggi giornata tanto attesa, sapevamo che sarebbe stata lunga, faticosa e molto calda! Le aspettative non sono state deluse, ne è valsa davvero la pena svegliarsi nuovamente all’alba e affrontare il lungo viaggio in pullman sino a Luxor. Solo percorrere la strada e vedere il paesaggio che cambia dal deserto al verde delle coltivazioni sulle rive dei canali del Nilo e soprattutto vedere la vita quotidiana degli abitanti è stato davvero qualcosa di unico. Unico è stato po vedere di persona quel che si è sempre visto sui libri o nei documentari (specie per i bambini che tra l’altro hanno retto benissimo!): i colossi di Memmone, le tombe di Ramses II III e IV, la tomba di Tutankamon. Dopo il pranzo a buffet al ristorante (che ci ha consentito un po’ di ripresa fisica), visita al tempio di Karnak, un’emozione, maestoso. Sosta finale al bazar (evitabile). Guida molto preparata, autisti con stile di guida discutibile (specie nei sorpassi), tempi in loco come temevo molto stretti, un po’ troppo corri-corri per luoghi che meriterebbero molto più tempo. Di seguito metto qualche foto, ovviamente sono tantissime al rientro le organizzerò. Ora appena salpati da Safaga e domani giorno di navigazione e meritato riposo.
 
Assolutamente, se chi è a bordo avesse voglia di condividere l’esperienza penso verrebbe una diretta molto bella e completa. Noi ad esempio siamo concentrati sulle attività per i bambini a bordo e di molte cose (ristorante cui non andiamo praticamente mai, spa, intrattenimento adulti), non potremo scrivere.
 
Io partirei con la descrizione della partenza da Milano malpensa.
L' assistenza di Msc ottima anche L'imbarco in orario. L'aereo un po' troppo old. Sedili " vissuti", nessun monitor, una bevanda e uno snack, come servizio un po scadente, forse troppo poco.
Questa nuova compagnia vorrebbe essere sul mercato?
Anche le divise del personale con la scritta Alitalia quasi quasi fanno tenerezza!
Comunque il volo e' arrivato bene.
Condivido poi con Valentina tutto il processo dei controlli per l'imbarco.
 
Eccoci in navigazione, la connessione è molto lenta, lo scorso anno era migliore (ma ero nel Mediterraneo). Orologio un’ora avanti, sveglia senza fretta e colazione in cabina, consueta scelta limitata per noi però va benissimo. Al mattino l’incontro con gli amici del forum ed è stato davvero un piacere dare un volto ai nomi! Stiamo trascorrendo la giornata in piscina ( premio meritato ai bambini che per due giorni sono stati bravissimi), l’impressione è che la nave non sia piena, abbiamo trovato facilmente un lettino e un tavolino per pranzare fuori. Ovviamente i posteggiatori dell’ asciugamano ci sono sempre…
 
Serata elegante, prima di cena presentazione dello staff al completo e saluti del Comandante in Teatro, a seguire spettacolo, un misto di danza ed esibizioni di quelli che di certo sono professionisti circensi: veramente notevole il livello, erano anni che non vedevamo artisti di tanta bravura. Sul ristorante spero possano riferire gli altri compagni di viaggio, perché come detto non lo frequentiamo4001CEC2-F730-44F1-940A-D21EDBAB9749.jpeg
 
Prosegue la navigazione lenta, in serata siamo entrati nel golfo di Aqaba passando l’isola di Tiran, essendo buio si sono potute vedere solo le luci della costa di Sharm
 
Ho rivisto con piacere le tue foto Valentina di Safaga con le varie tombe.
Ho fatto la crociera nel Mar Rosso e poi sul Nilo e sono luoghi che mi sono rimasti nel cuore ,per la loro bellezza.

La povertà in quei posti ,vedo che prosegue senza tempo.

.....ti seguo ........
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top