• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[Live]-16-30/4/2023 MSC Splendida Safaga-Trieste

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Siamo arrivati puntuali alle 19 al nostro punto di attracco a Suez dove resteremo fermi all’ancora sino a domattina. Il comandante che ci ha informato dei nostri spostamenti sia alle 12 che questa sera alle 21 ha detto di non aver ancora ricevuto una comunicazione dalle autorità portuali sull’ora esatta di partenza del nostro convoglio che sarà comunque domattina presto.
Nel dubbio e nel timore di non perderci questo momento per noi tanto atteso, serata più che tranquilla e a letto presto! Dal balcone vedo che siamo in buona compagnia di molte altre navi in attesa come noi.

La navigazione prosegue lenta lungo il canale, dal ponte di comando ci informano che occorreranno circa dieci ore. Il paesaggio è meraviglioso. Ho colto l’occasione per usufruire dell’ora omaggio all’area termale per i soci gold (prenotato ieri), pochissime persone, molto rilassante fare la sauna, il bagno turco e poi ammirare il panorama

Grazie per le foto, passare per il canale deve essere molto emozionante! Chissà se un giorno riuscirò a viverlo anche io!

È stata una giornata davvero speciale, avevo letto e visto tanto sulla traversata del canale ma viverlo è stato qualcosa che è andato oltre alla mia immaginazione.
Da fare una volta nella vita!
Domani ci attende un giorno ancora di navigazione prima di Santorini, altra tappa molto attesa in cui scenderemo in autonomia come piace a noi.
Spettacolo a teatro nuovamente un’esibizione canora senza coreografie, voto appena sufficiente.
Cassaforte e prese sempre rotte, i tecnici sono venuti solo per constatare che … sono rotte! Non ci siamo proprio!

Mio marito è previdente e la ciabatta la porta da casa, compresa quella per le usb, altrimenti a quest’ora ricaricavamo in reception! Altra nota negativa, il servizio lavanderia, la riconsegna è prevista la sera dopo: siamo al secondo giorno ma ancora nulla, oltre ad aver addebitato il servizio che però abbiamo prepagato (ho preso 2 pacchetti da 20 capi). Questa sera tornerò alla carica in reception!
Stiamo navigando tranquilli nel mediterraneo, il tempo è buono e c’è un bel sole caldo.
Andremo a far colazione al buffet che abbiamo al piano di sopra, la nostra cabina e’ quasi a poppa e basta fare la scala esterna

I tagli delle dotazioni si vedono anche qua'.
Oltre ai tovaglioli e le salviettine lamento la scarsita' della carta igienica. La chiedo al gentilissimo cabinista, ma lui mi lascia un unico rotolino che peraltro e' di bassissima qualita' e non dura niente.
Diventera' un optional a pagamento?

I tagli delle dotazioni si vedono anche qua'.
Oltre ai tovaglioli e le salviettine lamento la scarsita' della carta igienica. La chiedo al gentilissimo cabinista, ma lui mi lascia un unico rotolino che peraltro e' di bassissima qualita' e non dura niente.
Diventera' un optional a pagamento?
le salviettine sono anni che non ci sono più e complessivamente sono tagli di poco conto, in tutte le compagnie si sono verificati più o meno verosimilmente in ampi ambiti e il tutto anche per ovviare ai comportamenti poco corretti di taluni ospiti che facevano man bassa di tutto. L'importante è che alla richiesta di un qualsivoglia necessità ci sia corrispondenza.

Per le salviettine "Dall' altra" le ho sempre trovate,anche nella mia ultima crociera e in cabina con balcone. Non mi interessano particolarmente,era per puntualizzare.
Per la carta invece non mi era ancora capitato di doverla richiedere ogni giorno in quanto la reputo bene necessario.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.