• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[live] - 29/04/22 14/05/22 Msc Seashore crociera ai Caraibi da Miami.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ognuno e' libero di scrivere ciò che crede più opportuno.
Mi sono astenuto dal commentare questa diretta fino ad ora. Vi dò ragione sull'incongruenza dei protocolli tra quanto scritto e quanto applicato a bordo. Ma affermare che a bordo ci siano dei positivi, con una certa sicurezza (vedi, come volevasi dimostrare) e senza nessuna prova concreta, credo sia al limite della diffamazione verso la compagnia.
A tutto ci dovrebbe essere un limite, soprattutto da parte dello staff del forum.

Mi sono astenuto dal commentare questa diretta fino ad ora. Vi dò ragione sull'incongruenza dei protocolli tra quanto scritto e quanto applicato a bordo. Ma affermare che a bordo ci siano dei positivi, con una certa sicurezza (vedi, come volevasi dimostrare) e senza nessuna prova concreta, credo sia al limite della diffamazione verso la compagnia.
A tutto ci dovrebbe essere un limite, soprattutto da parte dello staff del forum.
Io sono continuamente ripreso anche per semplici considerazioni, mentre c’è chi è libero di scrivere quello che vuole, come hai constato appunto.
Mi auguro che sia per semplice antipatia personale e non per altro, ma si conferma la regola che la legge NON è uguale per tutti.

Se era lo stesso menù non avevano comprato la suite Yacht Club, ma hanno avuto l'uso della suite.
No, avevano yc normale. Il concetto è che il menu non era italiano, nemmeno nelle singole portate. C'era anche scelta di cibo "italiano", come c'era nel ristorante non a pagamento, per il resto tipologia di cibo assolutamente analoga. Oltretutto non capisco: avrebbero mangiato in ristorante yc usufruendo di un altro menu?

Ho cancellato il mio precedente intervento perchè non avevo compreso a chi si riferisse con certezza l'azione cospiratoria; l'argomento si apriva continuamente a pagina 5 e non avevo visto i due interventi a pagina 6.

Mi sembra che sia il caso di rientrare nei binari di una normale discussione. Non credo, mio personale pensiero, che Leo abbia voluto, con il suo intervento, gettare discredito sulla Compagnia, addirittura parlando di cospirazione.

Per carità nessuna prova effettiva di contagi a bordo, cosa che se si fosse eventualmente manifestata non sarebbe, in questo momento, per nulla strano visto i continui casi che si ripropongono, più o meno manifesti, a bordo di varie navi.

Non mi sembra nemmeno il caso di parlare di antipatia personale e di tirare in ballo comportamenti discriminatori/illegali nei confronti di qualcuno.

Ciao Leo, e buon proseguimento.
Dalla lettera mi sembra di capire che il test è riservato solo a chi effettuerà la prossima crociera, di seguito a questa (back to back), senza sbarco, come difatti farete voi.
Si deduce che chi sbarca a Miami sabato 7 maggio, non sarebbe tenuto ad effettuarlo.
In buona sostanza è come se voi faceste il test antigenico a terra, 48 ore prima di (re)imbarcarvi.
Non so se mi sono spiegato, e se ho capito bene.
Hai ragione. Ieri notte, quando è arrivato, mi è preso un colpo anche perché non ne avevano parlato i nessun documento e visto che per tornare ( con loro) i tamponi li dobbiamo pagare 50 dollari.

Ho cancellato il mio precedente intervento perchè non avevo compreso a chi si riferisse con certezza l'azione cospiratoria; l'argomento si apriva continuamente a pagina 5 e non avevo visto i due interventi a pagina 6.

Mi sembra che sia il caso di rientrare nei binari di una normale discussione. Non credo, mio personale pensiero, che Leo abbia voluto, con il suo intervento, gettare discredito sulla Compagnia, addirittura parlando di cospirazione.

Per carità nessuna prova effettiva di contagi a bordo, cosa che se si fosse eventualmente manifestata non sarebbe, in questo momento, per nulla strano visto i continui casi che si ripropongono, più o meno manifesti, a bordo di varie navi.

Non mi sembra nemmeno il caso di parlare di antipatia personale e di tirare in ballo comportamenti discriminatori/illegali nei confronti di qualcuno.
Assolutamente nessun discredito verso la compagnia.
È un problema relativo all'informazione che potevano risolvere " a costo zero".

Esattamente, semplice applicazione del protocollo per le crociere doppie (back to back).

Non ho capito la necessità di fare il solito post cospiratorio.
Purtroppo ci sono sei ore di fuso orario è la mia risposta può arrivare solo adesso.
Lei mi sta dando del cospiratore, ma di cosa?
Chi è lei per giudicare le mie paure senza conoscere minimamente i miei problemi di salute?
Si informi un poco sul forum sulla mia correttezza e sulla mia indipendenza totale da qualsiasi compagnia.

Purtroppo ci sono sei ore di fuso orario è la mia risposta può arrivare solo adesso.
Lei mi sta dando del cospiratore, ma di cosa?
Chi è lei per giudicare le mie paure senza conoscere minimamente i miei problemi di salute?
Si informi un poco sul forum sulla mia correttezza e sulla mia indipendenza totale da qualsiasi compagnia.
Come sempre mi vengono messe in bocca parole che non dico.
No giudico le paure di nessuno, come non l’ho fatto nei post precedenti.

Commento i contenuti dei post, come fanno tutti, mi sembra lo spirito stesso di un forum.

E non devo neanche informarmi su nessuno, non è il mio interesse.

Quello che dico è che non trovo corretto dare per certe cose che potrebbero anche intimorire chi deve partire, senza nessuna base e senza neanche aver letto il comunicato presente nell’immagine che lei stesso ha postato. Diffondere notizie false o, per lo meno non verificate o supportate da prove, non è bello, secondo me. Tutto qua.

Ultima modifica da un moderatore:

Quello che scrivo, lo scrivo per un motivo.
Che sono puntualmente ripreso dallo stesso moderatore, senza alcun motivo.
Trattamento che, per fortuna, non viene applicato a tutti.

Comunque sono il primo ad avere l’interesse nel ritornare ad avere un normale dialogo, dato che non è nel mio interesse polemizzare, ma la stessa cosa dovrebbe essere applicata anche nei miei confronti.

Apprezzo la pacatezza del tuo post, grazie.

Tornati ora dal prelievo del tampone.
Purtroppo, e senza alcun complottismo, i positivi ci sono, compresa una coppia di ragazzi sardi conosciuti all'imbarco.
Il tampone è esteso anche a coloro che scendono dopodomani a Miami.
Il tutto confermato sia da comuni amici dei ragazzi risultati positivi che da un ufficiale della nave che lo ha ammesso con un minimo di reticenza.

Ecco, tutto sommato, alle "parole" son seguiti i fatti; purtroppo, ripeto, in questo momento, vedendo quello che succede nelle altre compagnie, la cosa non mi sorprende per nulla. Alla fine, del covid, non ce ne siamo ancora liberati e anche se con minor virulenza, i contagi esistono, vuoi per le "rilassate" procedure di contenimento, vuoi per un decorso del tutto naturale del virus; difficile stabilirne le fonti e le cause.

Virulenza diminuita, ma sempre fonte di preoccupazione per chi deve fronteggiarla essendo portatore di altre patologie.

Credo si debba anche comprendere lo stato d'animo di chi a bordo si aspettava certe regole e si è trovato al contrario a comportamenti totalmente diversi.

Per quanto riguarda il polemizzare, a volte mi sembra che non si tratti assolutamente di atteggiamenti polemici, ma solo di diversi punti di vista/interpretazioni, specialmente se riferiti ad una persona che al momento è il fulcro del Forum e che si presta oltre il dovuto al suo funzionamento ed alla diffusione di informazioni utili a tutti.

Ho in programma tre crociere, la prima su Luminosa in partenza il 13 maggio, non nego di avere una certa apprensione e mi auguro che le procedure anti covid siano rispettate. Sono comunque del parere che gran parte dei contagi sono frutto del nostro comportamento. Purtroppo bisogna ancora stare in guardia ed adottare un minimo di prudenza.

Però scusate, abbiamo quasi tutti concordato che MSC sbagli a non dar seguito a quanto scrive nelle comunicazioni pre partenza. Detto ciò non posso credere che qualcuno possa pensare davvero che, oggi più di ieri, per ovvi motivi di "libertà" di comportamento (che non vuol dire che tutti se ne freghino del Covid ma semplicemente che sia, inevitabilmente, più facile contagiarsi anche rispetto ai periodi peggiori) da un tampone dopo 4 giorni di crociera non emergano positivi. Le cattive abitudini a bordo (che oggi esistono semplicemente uscendo da casa e dalle quali dobbiamo difenderci noi facendo attenzione e che per molti stranieri sono semplicemente routine) possono sicuramente causare più contagi del dovuto ma è assai probabile che tanti siano già positivi da prima, nonostante il tampone negativo. E' così praticamente da quando hanno riaperto alle crociere. E di lamentele sui protocolli scarsamente applicati ne ho lette tante anche nei mesi scorsi. Le compagnie parlano di viaggio in sicurezza ma è chiaro che non è così, indipendentemente dall'aggravio che comporta poi il transigere sulle misure. Oggi se si parte, se si esce, se si va allo stadio, al cinema, al ristorante, in aereo ecc. bisogna sapere che il rischio c'è, perché ormai questo rischio è globalmente accettato "politicamente". Io uso la mascherina sempre al lavoro e nei contatti con la gente, ma anche per strada se ci sono troppe persone, ma sono consapevole che quando viaggio o entro in un locale affollato mi assuma un rischio. Per il resto non dimentichiamo che poi in Italia, dove la linea del governo è stata quella del massimo ascolto dei cosiddetti scienziati non è che le cose siano andate meglio rispetto ad altri Paesi, almeno nei periodi peggiori e pre-vaccino, soprattutto nelle fasi di riaperture. Ma tornando alle crociere, secondo voi perché le compagnie hanno praticamente eliminato il tampone di metà crociera (personalmente non sono sicuro che su Seashore lo faranno a tutti....e non è una certezza che lo affermino un gruppo di italiani amici dei positivi, che, come avviene da sempre sulle navi, magari sono stati chiamati a fare il, tampone in quanto contatti stretti ) o il tracciamento continuo? Semplicemente perché sanno che se lo facessero ci sarebbero tanti positivi in più a bordo che ora non vengono rilevati in quanto asintomatici o pauci sintomatici, proprio come avviene nella nostra quotidianità e di conseguenza tanti contatti diretti.

@leo Con le tue foto ho rivisto volentieri la mia crociera fatta con Seashore.Grazie.

Riallacciandomi ai commenti dei baldi giovani, sono propensa nel capire che i positivi a bordo siano dovuti alla mancanza di principio dei singoli ospiti e nella mancanza di buon comportamento a bordo.Le informazioni , che abbiamo letto sui biglietti crociera di Leo, erano molto chiare, sicuramente Leo le avrà seguite...conoscendolo....Ma gli altri ospiti di altre nazionalità, avranno ricevuto le stesse indicazioni simile alle ns italiane? Io penso di sì, perchè una compagnia navale ,come Msc , non è sprovveduta .

Io non ho trovato nessuna polemica, anzi ho trovato tanti punti di vista che ho apprezzato.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.