• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[live] - 29/04/22 14/05/22 Msc Seashore crociera ai Caraibi da Miami.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Potrebbe essere un monito:. (esagerando) ...... Ricordati che prima potevi morire ...!!! ma adesso fai quello che ti pare. 😇😇🤣

Messaggio di Leo:

Siamo a Ocean Cay, un isolotto artificiale creato dagli architetti di MSC.
Spiaggia bianchissima e una serie di servizi che vanno dalle moto d'acqua agli ombrelloni dalle sdraio alle sedie con rotelle con ruote da sabbia.
L'effetto appena scesi ,è stato quello di trovarsi in un Jurassic Park oceanico, tutto finto, tutto ecocompatibile , anche le urla dei gabbiani arrivano dalle verdi casse acustiche, rigorosamente Bose. Devo dire che anche l'età media dei fruitori della struttura favorisce l'effetto Jurassic Park.
Il lettino è gratuito, l'ombrellone no, ti viene consegnato in una pratica sacca da spalla che devi portare a destinazione e conficcare nella sabbia.

Ciao a tutti! Peccato che partendo da una bella diretta si arrivi ancora una volta a parlare di covid. Secondo me MSC sbaglia al 100% a non rispettare il protocollo promesso. Detto questo, o si rimane in lockdown come in Cina, oppure prima o poi tutti verranno a contattatto col virus, visto che non se ne andrà come per magia e durerà anni o decenni. Le mascherine e le misure servono solo a ridurre il rischio, ma inevitabilmente si finirà col rimuovere tutte le misure e lasciar correre. Del resto se devo fare un po' di statistica ormai conosco più persone che l'hanno avuto rispetto a chi non l'ha ancora avuto. Quindi secondo me è giusto che i fragili indossino le FFP2 e tutti gli altri facciano come preferiscono. E soprattutto che si finisca di fare i tamponi a chi non ha sintomi, visto che come detto sopra prima o poi la maggior parte di noi verrà a contatto col virus, a meno di non azzarere i contatti.

Ultima modifica:
Messaggio di Leo:

Siamo a Ocean Cay, un isolotto artificiale creato dagli architetti di MSC.
Spiaggia bianchissima e una serie di servizi che vanno dalle moto d'acqua agli ombrelloni dalle sdraio alle sedie con rotelle con ruote da sabbia.
L'effetto appena scesi ,è stato quello di trovarsi in un Jurassic Park oceanico, tutto finto, tutto ecocompatibile , anche le urla dei gabbiani arrivano dalle verdi casse acustiche, rigorosamente Bose. Devo dire che anche l'età media dei fruitori della struttura favorisce l'effetto Jurassic Park.
Il lettino è gratuito, l'ombrellone no, ti viene consegnato in una pratica sacca da spalla che devi portare a destinazione e conficcare nella sabbia.
Le foto di Ocean Cay sono belle, ma mi sembra sprecata una sosta su questa isola .
Sarei stata propensa se avessero inserito un'altra isola o un overnight su altra isola, mia opinione personale.

Essendo un'isola privata di MSC, non pagano le tasse portuali, etc.
Potevano curarla meglio, l'erba secca, le palme ancora piccole, etc.
Quest'isola me l'aspettavo meglio come le foto sul catalogo 2019-2020, mi pare una delusione.

Più che un'isola caraibica mi sembra un confino.
Sbarcare uno o più giorni in questo posto la vedo una perdita di tempo.
Sicuramente la compagnia avrà i suoi interessi....

Ocean Cay dista solo due ore da Miami dove scendono i crocieristi della prima settimana e salgono i nuovi e quindi....immagini dell'alba a Miami....

IMG-20220507-WA0098.webp
IMG-20220507-WA0099.webp

E pronti sul bus che porterà Leo alla prossima escursione alle Everglades.

IMG-20220507-WA0115.jpg
IMG-20220507-WA0117.jpg

Abbiamo fatto l'escursione con gli idroscivolanti, la palude è piena di mangrovie e canneti. Molti uccelli e qualche caimano. Durante l' escursione ne abbiamo visti tre , uno piccolino che si è immerso subito gli altri due in posa...tanto che se uno dei due non avesse mosso la testa sarei rimasto nella convinzione che fossero di pura plastica cinese.

Ultima modifica:
Vediamo alcuni filmati riguardanti interni ed esterni della magnifica Seashore.

Particolare dell'ormai nota scala Swarovski che contraddistingue da tempo le navi Msc.

E l'immancabile scia....

Visualizza allegato 1840339

Abbiamo fatto l'escursione con gli idroscivolanti, la palude è piena di mangrovie e canneti. Molti uccelli e qualche caimano. Durante l' escursione ne abbiamo visti tre , uno piccolino che si è immerso subito gli altri due in posa...tanto che se uno dei due non avesse mosso la testa sarei rimasto nella convinzione che fossero di pura plastica cinese.
Dovrebbero essere alligatori, non caimani. Certo pero' che un incontro ravvicinato non sarebbe comunque piacevole...
In Luisiana si mangiano, e non sono neanche male 😃

Si tratta di alligatori del Mississippi.

La carne di alligatore ha un sapore che ricorda il petto di pollo.

Inconvenienti sanitari a parte direi che nel complesso sia stata una crociera positiva. Le immagini riportate mi han lasciato questa impressione.

Le foto di Ocean Cay sono belle, ma mi sembra sprecata una sosta su questa isola .
Sarei stata propensa se avessero inserito un'altra isola o un overnight su altra isola, mia opinione personale.

Essendo un'isola privata di MSC, non pagano le tasse portuali, etc.
Potevano curarla meglio, l'erba secca, le palme ancora piccole, etc.
Quest'isola me l'aspettavo meglio come le foto sul catalogo 2019-2020, mi pare una delusione.
Più che un'isola caraibica mi sembra un confino.
Sbarcare uno o più giorni in questo posto la vedo una perdita di tempo.
Sicuramente la compagnia avrà i suoi interessi....
Non amo molto le isole artificiali, specie poi in un contesto di isole autentiche come ce n'è ai Caraibi.

Dovrebbero essere alligatori, non caimani. Certo pero' che un incontro ravvicinato non sarebbe comunque piacevole...
In Luisiana si mangiano, e non sono neanche male 😃
Qualsiasi sia il loro nome, guai a finire tra quei denti...:D

Escursione molto molto particolare!

Purtroppo MSC si dimentica sempre di dire che 5 anni fa Ocean Cay era un unto terrapieno con un attracco malmesso, prima di trasformarla da zero. Un po come la differenza tra Sophia Loren e "Barbie magia delle feste".

Di peggio, ho visto solo lo scalo di Sir Bani Yas.

Hai ragione alligatori non caimani. Non so che gusto possano avere, non mi è ancora capitato di assaggiarli 😉
E' piu facile che assaggino te ;)

Credo che OceanCay abbia pagato un po’ questi due ultimi anni: i progetti forse erano altri, vedremo con il tempo.
Un’isola esclusiva per chi vuol fare solo mare e sole, non essere disrturbato, penso possa essere una buona soluzione, almeno per una giornata, non di piu’.

Inconvenienti sanitari a parte direi che nel complesso sia stata una crociera positiva. Le immagini riportate mi han lasciato questa impressione.
A parte il problema sanitario, che per me è stato importante, unica nota è la scarsa comunicazione con gli ospiti ( cambiate orario di cena, avvisarci non sarebbe male visto che io faccio una crociera doppia e le esigenze sono cambiate proprio al secondo imbarco) e poi la ristorazione...che è decisamente mediocre sia al buffet che al ristorante. Il cuoco sudafricano che, durante la serata italiana, presenta il petto di pollo " alla parmigiana" poggiato su un letto di spaghetti al pomodoro, non mi era mai capitato negli ultimi 46 anni.😂😂😂
Per il resto tutto bene, anche le escursioni sono simpatiche con Il limite della lingua ma quello non è un grosso problema.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.