Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Le foto di Ocean Cay sono belle, ma mi sembra sprecata una sosta su questa isola .Messaggio di Leo:
Siamo a Ocean Cay, un isolotto artificiale creato dagli architetti di MSC.
Spiaggia bianchissima e una serie di servizi che vanno dalle moto d'acqua agli ombrelloni dalle sdraio alle sedie con rotelle con ruote da sabbia.
L'effetto appena scesi ,è stato quello di trovarsi in un Jurassic Park oceanico, tutto finto, tutto ecocompatibile , anche le urla dei gabbiani arrivano dalle verdi casse acustiche, rigorosamente Bose. Devo dire che anche l'età media dei fruitori della struttura favorisce l'effetto Jurassic Park.
Il lettino è gratuito, l'ombrellone no, ti viene consegnato in una pratica sacca da spalla che devi portare a destinazione e conficcare nella sabbia.
Dovrebbero essere alligatori, non caimani. Certo pero' che un incontro ravvicinato non sarebbe comunque piacevole...Visualizza allegato 1840339
Abbiamo fatto l'escursione con gli idroscivolanti, la palude è piena di mangrovie e canneti. Molti uccelli e qualche caimano. Durante l' escursione ne abbiamo visti tre , uno piccolino che si è immerso subito gli altri due in posa...tanto che se uno dei due non avesse mosso la testa sarei rimasto nella convinzione che fossero di pura plastica cinese.
Hai ragione alligatori non caimani. Non so che gusto possano avere, non mi è ancora capitato di assaggiarliDovrebbero essere alligatori, non caimani. Certo pero' che un incontro ravvicinato non sarebbe comunque piacevole...
In Luisiana si mangiano, e non sono neanche male
Le foto di Ocean Cay sono belle, ma mi sembra sprecata una sosta su questa isola .
Sarei stata propensa se avessero inserito un'altra isola o un overnight su altra isola, mia opinione personale.
Essendo un'isola privata di MSC, non pagano le tasse portuali, etc.
Potevano curarla meglio, l'erba secca, le palme ancora piccole, etc.
Quest'isola me l'aspettavo meglio come le foto sul catalogo 2019-2020, mi pare una delusione.
Non amo molto le isole artificiali, specie poi in un contesto di isole autentiche come ce n'è ai Caraibi.Più che un'isola caraibica mi sembra un confino.
Sbarcare uno o più giorni in questo posto la vedo una perdita di tempo.
Sicuramente la compagnia avrà i suoi interessi....
Qualsiasi sia il loro nome, guai a finire tra quei denti...Dovrebbero essere alligatori, non caimani. Certo pero' che un incontro ravvicinato non sarebbe comunque piacevole...
In Luisiana si mangiano, e non sono neanche male
E' piu facile che assaggino teHai ragione alligatori non caimani. Non so che gusto possano avere, non mi è ancora capitato di assaggiarli
A parte il problema sanitario, che per me è stato importante, unica nota è la scarsa comunicazione con gli ospiti ( cambiate orario di cena, avvisarci non sarebbe male visto che io faccio una crociera doppia e le esigenze sono cambiate proprio al secondo imbarco) e poi la ristorazione...che è decisamente mediocre sia al buffet che al ristorante. Il cuoco sudafricano che, durante la serata italiana, presenta il petto di pollo " alla parmigiana" poggiato su un letto di spaghetti al pomodoro, non mi era mai capitato negli ultimi 46 anni.Inconvenienti sanitari a parte direi che nel complesso sia stata una crociera positiva. Le immagini riportate mi han lasciato questa impressione.