• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[live] - 29/04/22 14/05/22 Msc Seashore crociera ai Caraibi da Miami.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Messaggio di Leo (dell'1.53): la nave sta facendo rotta verso Miami per fare scendere alcuni positivi che hanno bisogno di cure immediate.

Ultima modifica:
Stessa Compagnia, stesse disposizioni, diverse conclusioni. Da una parte "anarchia", dall'altra rispetto assoluto o quasi delle norme.
Ancora una volta si conferma la mia opinione; dipende dai responsabili preposti al governo della nave, quello che io chiamo il "manico".
Dipende dalla compagnia, che "aggiusta" le regole secondo la clientela che ha a bordo...
Se non sbaglio Grandiosa è nel Mediterraneo, dove le regole dagli europei vengono sostanzialmente seguite ovunque. Leo invece è su una nave che imbarca prevalentemente americani, e dove le regole vengono adeguate su di loro. Gli americani non tollerano restrizioni, o impongono le loro abitudini, e la nave si adegua.
Già visto succedere.

In questo caso la spiegazione ci può stare, ma il discorso vale anche per la stessa nave, non specificatamente per MSC, una volta cambiato lo staff di comando.

Stessa opinione espressa da me...
A volte però non basta applicare una restrizione a bordo: le persone devono essere accorte anche nel loro comportamento al di fuori della nave.
Quando ero su Grandiosa, poche settimane fa, mi è capitato di visitare in autonomia Barcellona durante la festa di San Giorgio. Rambla chiusa al traffico e fiume umano! Vi lascio immaginare: tutti senza mascherina e distanziamento nullo.
Con mia figlia, abbiamo preferito non passarci ma usare strade attigue, con mascherina ffp2, e pazienza se abbiamo fatto poche foto ( il minimo indispensabile), ma mi chiedo quanti altri crocieristi abbiano mantenuto tale accortezza.

La "toccata" di Seashore a Miami per far scendere i passeggeri in emergenza sanitaria. L' annuncio è stato dato ieri sera mentre eravamo in ristorante per la " serata italiana", annuncio non in italiano, nonostante l'importanza del fatto.
Ah, serata italiana, piatto italiano. Pollo alla parmigiana con spaghetti ( 😳😳😳)
20220506_085115.webp

Screenshot_20220506-062415_Chrome.jpg

Ultima modifica:
Più di una volta mi era venuta la tentazione di fare uno di questi giri "americani", specie quello con scalo a NY che mi attirava parecchio.
In passato mi ero già trovata su navi completamente "americanizzate" (tipo: a grande richiesta bandito lo zucchero nel tè freddo perché fa ingrassare, ma massicce dosi di maionese su tutto il resto perché quella va bene...) e in fin dei conti mi ci ero adattata senza troppo traumi...
Ma qui mi state facendo venire i brividi!!! Forse è meglio che riveda le mie intenzioni... :rolleyes:

Il problema infezioni purtroppo si è concretizzato. Per quanto riguarda il pollo e spaghetti...che dire, meglio il silenzio.
Mi spiace davvero, non tanto per il pollo che è un dettaglio, quanto per le infezioni a bordo, frutto solo di comportamenti che la compagnia permette. dovrebbero spedire in isolamento al primo cenno di spiritosaggine.
Su costa ad ottobre il primo che abbassava la mascherina il complesso si fermava e non riprendeva lo spettacolo fin tanto che non si rientrava nei ranghi, erano gli ospiti stessi ad isolare i maleducati.

Più di una volta mi era venuta la tentazione di fare uno di questi giri "americani", specie quello con scalo a NY che mi attirava parecchio.
In passato mi ero già trovata su navi completamente "americanizzate" (tipo: a grande richiesta bandito lo zucchero nel tè freddo perché fa ingrassare, ma massicce dosi di maionese su tutto il resto perché quella va bene...) e in fin dei conti mi ci ero adattata senza troppo traumi...
Ma qui mi state facendo venire i brividi!!! Forse è meglio che riveda le mie intenzioni... :rolleyes:
Se salgo su una nave che, sia nella pubblicità ( in Italia) che nell'arredamento interno, nei quadri alle pareti, bel nome di molti locali, fa riferimento all'Italia, è normale che io mi aspetti qualcosa di diverso rispetto a Royal o Carnival. Capisco anche che se non si adeguano la nave non la riempiono e che entrare in concorrenza con le compagnie Usa partendo dalla florida sia una bella sfida.
Basta essere chiari, avrei fatto altro e non "buttato" 5000 euro in questo viaggio.

Se salgo su una nave che, sia nella pubblicità ( in Italia) che nell'arredamento interno, nei quadri alle pareti, bel nome di molti locali, fa riferimento all'Italia, è normale che io mi aspetti qualcosa di diverso rispetto a Royal o Carnival. Capisco anche che se non si adeguano la nave non la riempiono e che entrare in concorrenza con le compagnie Usa partendo dalla florida sia una bella sfida.
Basta essere chiari, avrei fatto altro e non "buttato" 5000 euro in questo viaggio.
Lungi da me fare il "tifoso" per l'una o l'altra Compagnia, mai fatto e mai lo farò; questa osservazione di Leo mi ha fatto però ricordare un particolare. Sui cataloghi cartacei Costa degli anni 2000-2010, quando nei programmi invernali erano inserite una o due navi da Miami per crociere di 7 notti alternate simili a questa, veniva riportato più o meno (vado a memoria, non esattamente) questo testo: "le crociere descritte in questa pagina, così come l'intrattenimento a bordo, sono espressamente indicate per la clientela con gusti e abitudini americane".

Lungi da me fare il "tifoso" per l'una o l'altra Compagnia, mai fatto e mai lo farò; questa osservazione di Leo mi ha fatto però ricordare un particolare. Sui cataloghi cartacei Costa degli anni 2000-2010, quando nei programmi invernali erano inserite una o due navi da Miami per crociere di 7 notti alternate simili a questa, veniva riportato più o meno (vado a memoria, non esattamente) questo testo: "le crociere descritte in questa pagina, così come l'intrattenimento a bordo, sono espressamente indicate per la clientela con gusti e abitudini americane".
Esattamente. La scorsa estate Msc stessa da Southampton ha fatto partire una nave per il mercato inglese che aveva diverse regole covid.
Il problema è che in Italia il prodotto viene presentato come italiano e non è vero.
Ieri sera gli annunci della deviazione su Miami per motivi sanitari non è stata fatta in italiano. Basta saperlo prima.
Questo un cartello ancora presente ad Ocean Cay sulle precauzioni previste... e disattese.
20220506_142627.webp

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.