• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] AidaPrima - Nord Europa - 30/04/2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Gabriele grazie per lo splendido reportage. Mi sembra davvero una ottima compagnia.
Un paio di informazioni, se puoi darmele, perchè dal sito non sono riuscita a capire: hai idea di quali siano le differenze tra il pacchetto Premium e Vario?
Altra domanda: c'erano bimbi a bordo?
Grazie ancora! ciao!

Beh, io difficilmente effettuo spese a bordo, tranne il pacchetto acqua, e faccio escursioni in autonomia, per cui, a parte le quote di servizio che sono note già prima, io guardo il prezzo della crociera perchè è praticamente quello che di fatto pagherò.
Naturalmente parlo per me, per molti o per la maggior parte dei crocieristi la cosa sarà diversa. Io quindi bado molto, o solo direi, al prezzo a cui viene venduta la crociera.
Ho notato poi, scusate se è OT, che a volte per prenotazione per una sola persona capiti che non aggiungano il supplemento, credo dipenda dalla necessità di assegnare cabine ancora vuote.

Bentornato Gabriele! Ottimo reportage ricco di dettagli e preziose informazioni... francamente, nella scelta di una crociera, non avevo mai preso in considerazione questa compagnia... oltre a Costa e MSC mi limitavo a valutare Royal e NCL ma dopo la tua diretta devo dire che Aida è degna di attenzione... certo c'è l'andicap della lingua, io a malapena so un pò d'inglese, ma tutto sommato potrebbe essere un'esperienza da fare...

No non è attualmente previsto altro imbarco. Ho chiesto perché ci avevo messo l'occhio :-)

Forse perchè non vogliono molti italiani a bordo? :D

Gianni

Ciao Gabriele grazie per lo splendido reportage. Mi sembra davvero una ottima compagnia.
Un paio di informazioni, se puoi darmele, perchè dal sito non sono riuscita a capire: hai idea di quali siano le differenze tra il pacchetto Premium e Vario?
Altra domanda: c'erano bimbi a bordo?
Grazie ancora! ciao!

Moltissimi bambini nonostante non fosse proprio un periodo di ferie...
Il pacchetto Premium offre 250 mega di internet gratuito, acqua in bottiglia gratuita in stanza e qualche altro piccolo privilegio che adesso non ricordo.

Bentornato Gabriele! Ottimo reportage ricco di dettagli e preziose informazioni... francamente, nella scelta di una crociera, non avevo mai preso in considerazione questa compagnia... oltre a Costa e MSC mi limitavo a valutare Royal e NCL ma dopo la tua diretta devo dire che Aida è degna di attenzione... certo c'è l'andicap della lingua, io a malapena so un pò d'inglese, ma tutto sommato potrebbe essere un'esperienza da fare...

Forse perchè non vogliono molti italiani a bordo? :D

Gianni

Non è che non ne vogliono, gli italiani non ci andrebbero...

Ma Tui è una compagnia di crociere?

Direi un'ottima compagnia di crociere di classe premium

io ho cercato sul sito Aida, nel Mediterraneo orientale il primo prezzo cabina interna è 795 euro 7 giorni, ben più di Costa secondo me, vorrei sbagliarmi. L'unica in partenza da Venezia costa 959 cabina interna a persona 10 giorni ma non rientra a Venezia, tratta di sola andata, scomoda direi.

Scusa ma, solo per capire, di che differenza stiamo mediamente parlando per 7 giorni ? Io guardavo Deliziosa da Venezia per crociere di 7 giorni in luglio e con i prezzi siamo molto vicini se non addirittura superiori quelli di Costa verso fine mese (partenze 24 e 31/7). Tutto questo senza considerare il resto, a cominciare dalle quote di servizio incluse su AIDA...

Se poi guardi Agosto scoprirai che Aida è addirittura più conveniente

... è proprio per questo che domenica 28 agosto salirò sulla mein schiff 5!!!

Buona crociera. Poi fai sapere com'è andata...

...cut...Non è che non ne vogliono, gli italiani non ci andrebbero...

Infatti non è che non vogliono gli italiani, sono gli italiani che non viaggiano su AIDA (o TUI)

Però posso testimoniare che basta prenotare e pagare la quota che prendono anche gli italiani. :cool:

Ultima modifica:
ultima domanda

ultima domanda

Gabriele scusami..poi prometto che non ti scoccio più...
Per quanto riguarda l'assicurazione per eventuale annullamento? è prevista? sai il costo?
grazie ancora ciao!

Gabriele scusami..poi prometto che non ti scoccio più...
Per quanto riguarda l'assicurazione per eventuale annullamento? è prevista? sai il costo?
grazie ancora ciao!

Assolutamente, è un piacere.
Francamente non so risponderti. Prenotai la crociera dal loro sito web in 10 minuti...colto dalla curiosità per la nuova unità. Non credo di aver fatto assicurazioni particolari, non le ricordo.

Gabriele infinitamente grazie per questa diretta e per tutte le informazioni!
Mi hai proprio aperto un mondo! Come detto in diversi luoghi AidaPrima mi è sempre piaciuta dal primo rendering che vidi ma adesso grazie a te ho proprio preso di buon occhio l’intera compagnia, che sembra essere la compagnia dei sogni! Ti dico solo che sono al 70% di probabilità di imbarcarmi con loro…il restante 30 consiste nel convincere il resto dei compagni di viaggio a partire con Aida.
Ti vorrei invece chiedere alcune informazioni; quando parli di bevande incluse cosa intendi? Solo acqua? Dai dispenser o in bottiglia? Le quote di servizio sono incluse nel prezzo crociera o non sono proprio contemplate nel sistema? E l’ultima domanda, per come hai descritto la situazione lingua potrei benissimo imbarcarmi domani…sette giorni senza spettacoli si possono fare…e col cibo abbiamo una relazione profonda con la quale ci capiamo a colpo d’occhio… mentre invece mi sa che un limite grosso sarebbe l’aspetto escursioni… se tutto è tedesco ciò implica fai da te per forza! come funzionano? Puoi dirci qualcosa?

Bevande incluse si intendono nei 4 buffet. Nei ristoranti speciali, pur gratuiti, le bevande si pagano.
Bevande incluse si intende acqua (in caraffa servita al tavolo), vino bianco o rosso (in caraffa, servito al tavolo), bibite alla spina self service (pepsi, pepsi light, aranciata, sprite, limonata); birra alla spina self; caffè self, infusi, tè e tisane.
Le quote servizio non sono proprio contemplate.
Gli spettacoli teatrali sono molto ben fatti e assolutamente seguibili da chiunque. Salteresti semplicemente la comprensione delle presentazioni... poco importa.
Escursioni non ne ho mai fatte ma plausibilmente sono solo in tedesco. Valuta però che offrono qualcosa di molto utile: transfer verso le città di maggiore interesse. Esempio Bruges da Zeebrugge 20€ andata e ritorno, Parigi da Le Havre (non ricordo il prezzo) ecc... Quindi ottima opportunità a poco prezzo, e la lingua non serve.

Come molte persone qua sul forum anche noi siamo rimasti impressionati dalla nave e dal servizio.
Avremmo una domanda sul porto di Amburgo, ci sembra di aver capito che la nave era ormeggiata al Steinwerder, come avete raggiunto la nave? al porto ci sono navette che dall'ingresso ti portano fino la nave?

Saluti

Personalmente in taxi. Ho sentito parlare di navette, non so esattamente da dove.
Considera che comunque un taxi dalla zona di Altona è costato 12 euro.

Bevande incluse si intendono nei 4 buffet. Nei ristoranti speciali, pur gratuiti, le bevande si pagano.
Bevande incluse si intende acqua (in caraffa servita al tavolo), vino bianco o rosso (in caraffa, servito al tavolo), bibite alla spina self service (pepsi, pepsi light, aranciata, sprite, limonata); birra alla spina self; caffè self, infusi, tè e tisane.
Le quote servizio non sono proprio contemplate.
Gli spettacoli teatrali sono molto ben fatti e assolutamente seguibili da chiunque. Salteresti semplicemente la comprensione delle presentazioni... poco importa.
Escursioni non ne ho mai fatte ma plausibilmente sono solo in tedesco. Valuta però che offrono qualcosa di molto utile: transfer verso le città di maggiore interesse. Esempio Bruges da Zeebrugge 20€ andata e ritorno, Parigi da Le Havre (non ricordo il prezzo) ecc... Quindi ottima opportunità a poco prezzo, e la lingua non serve.

Grazie mille!!!
Mi hai proprio convinto!!! ;-)
Ancora grazie e buon fine settimana!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.