• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] AidaPrima - Nord Europa - 30/04/2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo me, i Tedeschi che prenotano Costa, lo fanno per curiosità....... per provare una nave Italiana....... e poi se ne pentono.......

E vista questa ultima stupenda nave direi proprio che se ne pentono amaramente... Grazie della tua diretta Gabriele! Ora con e ultime Tui ed Aida mi toccherà per forza imparare il tedesco.. :( ... Scusa se te lo chiedo ancora ma come si vive a bordo con l'inglese...? Non l'ho ancora capito bene..

Grazie Gabriele per la tua gentile risposta.
Quindi è stata un'esperienza positiva.

Assolutamente si.

Ciao Gabriele,bentornato.............

giusto alcune curiosità sulla cabina.........com'era il servizio? e l'arredamento?..........grazie:D

Avevo un interna. La cabina è moderna e comodissima, materassi da favola, bagno spazioso con cabina doccia che era una sorta di piccola stanza con porta di cristallo, grandissima. Servizio e pulizia impeccabile ma offerto una sola volta al giorno. Francamente ho apprezzato il comfort e la pulizia e non ho avvertito l'esigenza del doppio servizio.

Secondo me, i Tedeschi che prenotano Costa, lo fanno per curiosità....... per provare una nave Italiana....... e poi se ne pentono.......

Non tutti a giudicare dal discreto numero di repeaters tedeschi in Costa...

E vista questa ultima stupenda nave direi proprio che se ne pentono amaramente... Grazie della tua diretta Gabriele! Ora con e ultime Tui ed Aida mi toccherà per forza imparare il tedesco.. :( ... Scusa se te lo chiedo ancora ma come si vive a bordo con l'inglese...? Non l'ho ancora capito bene..

Ma Tui è una compagnia di crociere?

Assolutamente bene. Non seguirai la presentazione degli spettacoli, le aste di arte, il cinema in piscina... Niente altro.

Ma Tui è una compagnia di crociere?

Certamente. Le Mein Schiffffff

Assolutamente bene. Non seguirai la presentazione degli spettacoli, le aste di arte, il cinema in piscina... Niente altro.

Ottimo! quindi mi sà che prima o poi mi butto.. Salvo il fatto che però al momento nemmeno io sono riuscito a trovare questi ottimi prezzi.. Ne per Aidia ne per Tui.. Poi con le singole loro sono cattivissimi proprio.. Supplementi da paura.. :(

Non mi ero mai guardata intorno, ora capisco perchè Costa ed MSC sono definite compagnie "mass market", io continuo a constatare che rispetto alle altre che ho consultato hanno prezzi minori.
Certo Rodolfo che con questa diretta e con questo tuo resoconto su Aida hai creato un bello scompiglio, non credo di essere stata la sola a correre a farci un pensierino. Ahi ahi, lontano dalle mie tasche, per ora.

Non mi ero mai guardata intorno, ora capisco perchè Costa ed MSC sono definite compagnie "mass market", io continuo a constatare che rispetto alle altre che ho consultato hanno prezzi minori.
Certo Rodolfo che con questa diretta e con questo tuo resoconto su Aida hai creato un bello scompiglio, non credo di essere stata la sola a correre a farci un pensierino. Ahi ahi, lontano dalle mie tasche, per ora.

Ma Aida non e' affatto nota per essere cara...anzi...e' molto a buon mercato

Ma Aida non e' affatto nota per essere cara...anzi...e' molto a buon mercato

io ho cercato sul sito Aida, nel Mediterraneo orientale il primo prezzo cabina interna è 795 euro 7 giorni, ben più di Costa secondo me, vorrei sbagliarmi. L'unica in partenza da Venezia costa 959 cabina interna a persona 10 giorni ma non rientra a Venezia, tratta di sola andata, scomoda direi.

Ultima modifica:
io ho cercato sul sito Aida, nel Mediterraneo orientale il primo prezzo cabina interna è 795 euro 7 giorni, ben più di Costa secondo me, vorrei sbagliarmi. L'unica in partenza da Venezia costa 959 cabina interna a persona 10 giorni ma non rientra a Venezia, tratta di sola andata, scomoda direi.

Personalmente ho speso 380 euro in interna, 5 notti 6 giorni.
Probabilmente in Costa/Msc si continua a trovare qualcosa in meno ma prova a sommare al costo crociera l'estratto conto finale degli extra... solo di quota servizio aggiungi un bel pò. Se poi ti concedi una birra o una coca cola o una pizza alla sera....

Tui è sempre sopra Costa/Msc/Aida anche se non di molto. Ma capirai presto il perché

All Inclusive Totale
- Qualsiasi bevanda, compresi cocktail, vini, caffè e alcolici di ogni genere
- Acqua e macchina da caffè Nespresso in cabina
- Niente quote di servizio
- Buffet ed ogni ristorante gratuito, salvo 1 stellato.
- Ingresso gratuito alla Spa (immensa)
- Navetta in ogni porto ove occorra
- Offerta qualitativa gastronomica (e qui il giudizio è personale) migliore di ogni compagnia da me provata.

Ultima modifica:
complimenti tutto molto interessante!!!sono bellissime le navi aida.....giusto oggi ad olbia ha fatto scalo la aida stella.....era bellissima uno stile unico ed era altissima!!peccato non imbarchi dal nostro porto....a proposito domani arriverà aida blu ;)

Una nave che difficilmente avrei preso in considerazione ma che, da ora, guarderò con occhi differenti.
Diciamo che qui non è solo Costa a dover prendere lezioni da Aida sugli extra...ma quasi tutte le compagnie.:cool:;)

Già le foto mi avevano convinto, ma tutte queste informazioni aggiuntive mi spingono sul sito della compagnia per prenotare il prima possibile.
Ciò che mi è piaciuto di più, ma forse è solo un'impressione personale, è che gli ambienti sembrano pensati come se fossero dei normali bar/ristoranti di un centro cittadino. Non come se fossero interni di una nave, diciamo.

Grazie per la diretta ricca di foto e informazioni preziose!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Certo che davvero resta a questo punto un mistero l'alto numero di tedeschi sulle navi costa ma anche su Msc.

Insomma mi sembra che il servizio offerto sia nettamente migliore sia da tui ( di cui mi ricordo bene la tua recensione) che da Aida con tante opportunità culinarie in più soprattutto rispetto a costa ( su Msc almeno c'è il buffet " sempre " aperto ) , con le bevande comprese ( su tui tutte, su Aida gran parte e quelle non comprese con prezzo inferiore e niente servizio aggiunto) , l'assenza delle quote di servizio...

Forse davvero vengono attirati dalle offerte a basso prezzo delle nostre compagnie che però poi basta sommare le quote di servizio e il bere e già andiamo oltre ...

Leggo e mi dici che con l'inglese si va... Quindi il menù lo trovi anche in inglese ? Non so per noi mi sembra una compagnia un po difficile da provare essendo tutto basato su lingua tedesca , avendo solo clientela di tale lingua . Gli annunci verranno dati solo in tedesco immagino, al miniclub gli animatori parleranno solo tedesco ... Mi sembra di capire che invece la maggior parte del personale l'inglese lo parla . Peccato però questa così stretta settorialita' nella clientela di lingua tedesca . E peccato che noi non abbiamo un prodotto simile

Personalmente ho speso 380 euro in interna, 5 notti 6 giorni.
Probabilmente in Costa/Msc si continua a trovare qualcosa in meno ma prova a sommare al costo crociera l'estratto conto finale degli extra... solo di quota servizio aggiungi un bel pò. Se poi ti concedi una birra o una coca cola o una pizza alla sera....

Tui è sempre sopra Costa/Msc/Aida anche se non di molto. Ma capirai presto il perché

All Inclusive Totale
- Qualsiasi bevanda, compresi cocktail, vini, caffè e alcolici di ogni genere
- Acqua e macchina da caffè Nespresso in cabina
- Niente quote di servizio
- Buffet ed ogni ristorante gratuito, salvo 1 stellato.
- Ingresso gratuito alla Spa (immensa)
- Navetta in ogni porto ove occorra
- Offerta qualitativa gastronomica (e qui il giudizio è personale) migliore di ogni compagnia da me provata.

... è proprio per questo che domenica 28 agosto salirò sulla mein schiff 5!!!

Leggo e mi dici che con l'inglese si va... Quindi il menù lo trovi anche in inglese ? Non so per noi mi sembra una compagnia un po difficile da provare essendo tutto basato su lingua tedesca , avendo solo clientela di tale lingua . Gli annunci verranno dati solo in tedesco immagino, al miniclub gli animatori parleranno solo tedesco ... Mi sembra di capire che invece la maggior parte del personale l'inglese lo parla . Peccato però questa così stretta settorialita' nella clientela di lingua tedesca . E peccato che noi non abbiamo un prodotto simile

Considera che non c'è il classico ristorante "assegnato". Quindi...nei 4 buffet disponibili le pietanze anzitutto le vedi... poi spesso hanno la descrizione nella lingua della cui tradizione fanno parte. Uno dei buffet, ad esempio, il Weitere Welt, propone ogni giorno specialità tipiche di vari paesi del mondo. Trovi dallo spagnolo all'orientale, dal francese al sudamericano. Va da sè che troverai diciture come Paella, Sashimi, Fois Gras, churrasco ecc ecc.... Un altro buffet, il Bella Donna, propone specialità delle regioni italiane: le diciture sono tutte in italiano. Nei ristoranti speciali, ugualmente, si propongono specialità i cui nomi sono ormai noti a tutti: al Sushi Bar nighiri e sashimi vari...alla Steackhouse vari tagli di carne (beef steack, Sirloin, entrecote...); al veneziano Casanova ovviamente tutto italiano, alla Birreria Brauhaus termini altrettanto noti (Schnitzel, Wurstel, Brezel, Spatzle...) e via dicendo... Senza mettere in conto che se chiedi una parola al cameriere senz'altro sa tradurtela in inglese (e molti in italiano, soprattutto i filippini che magari vengono da Costa).
Al mini Club gli animatori senza dubbio sanno l'inglese (devono saperlo per essere assunti, come tutti), ma non avendo che bimbi tedeschi le loro attività presumo non parlino inglese comunemente (presumo perché ho osservato i club ma chiaramente non posso conoscere profondamente la loro attività).
Gli annunci sono bilingue tedesco ed inglese.

... è proprio per questo che domenica 28 agosto salirò sulla mein schiff 5!!!

Sarò sulla 4 il prossimo febbraio. Conosco solo la 1 e la 2, navi efficientissime ma strutturalmente datate...penso che le loro nuove unità siano veramente pazzesche.

Concordo... se inserissero almeno l'inglese oltre al tedesco (sia per adulti che al miniclub) sarebbe da valutare seriamente!
Per come stanno ora le cose non riuscerei neppure a comprendere le informazioni di base.

Grazie Gabriele.
Le tue informazioni sono sempre preziose.
Ieri sera ho dato un'occhiata veloce al sito e non ho visto prezzi allettanti. Ma mi riprometto di visitarlo con calma. E con un dizionario di tedesco a fianco.
La lingua mi preoccupa relativamente, forse l'unico ostacolo sarebbe il mini club per mio figlio.

Anche io mi stupisco delle consistenti presenze tedesche sulle navi "italiane".
Forse acquistano con delle quote gruppo allettanti? Avete presente quanti bus arrivano tedeschi arrivano a Genova, Savona, Venezia agli imbarchi?
Forse è allettante il servizio al tavolo in cui si gusta la rinomata cucina "italiana"?
Vero che sommando gli extra, le bevande, le quote di servizio Aida magari è più conveniente. Ma purtroppo la maggior parte delle persone prenota il prezzo più basso disponibile, senza assolutamente pensare agli extra.

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.