• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE]Costa Deliziosa-Incanto sul Bosforo-2- Novembre-2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Rossy,
Nel palazzo Topkapi hai visto il "Pugnale del Sultano", quello dell'omonimo film del 1964 (Topkapi) con Peter Ustinov?
Proprio li nel palazzo sono state girate alcune scene,quel film mi è piaciuto talmente che ho voluto vedere il famoso pugnale, quando ci sono stato con la Favolosa nel 2012; e sono anche riuscito a fotografarlo (nonostante il divieto... ;))

Bellissima diretta continua cosi'.. :D

Davide

Buonasera da Istanbul.

Buonasera a te! :-)

Tommaso se hai domande particolarari chiedi.

Non quoto il resto per facilità di lettura.

No, non ho bambini quindi nessun problema di questo tipo ;-)

E già il fatto che voi stiate rimasti soddisfatti mi fa molto piacere visto che questa di questa escursione era più convinta mia moglie che non il sottoscritto :-)

Volevo solo sapere come sono suddivise le visite sui due giorni, ma in parte mi hai già risposto!

Praticamente oggi (escursione di tutto il giorno), Mercato delle Spezie, Crociera in battello, Topkapi (?) e poi? Anche il Gran Bazar?

Domani (immagino solo la mattina) Moschea Blu, Cisterna e ...

Poi mi racconti dai ;-)

Grazie ancora, anche dei consigli per l'abbigliamento visto che a fine Novembre/inizio Dicembre lo sarò inevitabilmente di più!

Buongiorno..pronti per la seconda parte dell'escursione.
Davide se il pugnale si trova nella sala dei tesori..allora lo visto pure io. Insieme al gioieiello dei gioielli di topkapi.
Tommaso vai tranquilll allora. Ordine di ieri..abbiamo iniziato da Santa sofia, poi gran bazar, palazzo topkapi con pranzo nel ristorante del palazzo. Poi mercato spezie, crociera in battello. Oggi iniziamo dalla moschea blu, la nostra guida jasmine ha preferito cosi, perche' ieri c'erano numerosi gruppi...compresi quelli di Magica. C'e' da dire che per noi e'stato cosi, altri bus di italiani sempre della stessa escursione hanno fatto magari il giro al contrario e mangiato in posti diversi.
I miei amici hanono fatto quella di mezza giornata e si sono trovati male tutti..per la guida che non parlava bene l'italiano..non li aspettava..tanti non sono ritornati in nave in bus.
A dopo...si parte...!

Bellissima foto di Costa Delziosa e Costa Magica ferme ad Istanbul per l'overnight:

15126115273_9914124239_c.jpg
[/url] image di Favolosa2012, su Flickr[/IMG]

Mi ero perso questa diretta, ma ora ho recuperato tutto.. Grazie per i continui aggiornamenti!!! Che bello rivedere la "mia" nave... Mi fa ricordare tanti bei momenti...

Salve a tutti anche io devo partire prossimamente con deliziosa... Nei vari Blog ho letto pareri discordanti, la maggioranza negativi, sulla nave, pulizia, mangiare, divertimento e chi più ne ha più ne metta! Ho fatto altre crociere con costa, tutte eccellenti, ovviamente qualche piccolo inconvenienti capita sempre ma x me sono state sempre delle esperienze indimenticabili! Ovviamente leggendo molti commenti negativi mi sono un po preoccupata... La cosa che accomuna tutti i commenti è che x chi non è alla prima crociera sembra che lo standard di costa sia un po regredito ma qst secondo me non è un problema perché a mio avviso prima c'erano troppi sprechi! A voi che siete già la chiederei cortesemente di farmi avere notizie sulla pulizia soprattutto delle cabine, bagni, ristoranti e piscine e sempre x favore se mi date informazioni sulle bevande in particolare sull'acqua se ci sono ancora i dispense e se si può avere l'acqua nella caraffa anche a cena e x ultimo il cambiamento x qnt riguarda gli orari del buffet e la Pizza a pagamento. Scusate x le troppe richieste e grazie in anticipo. Buona crociera

Ero rimasta indietro ma sono riuscit a mettermi in linea... Complimenti, davvero ben fatta ;-)
Overnight a Istanbul, un sogno per me....

Buonasera a tutti e grazie.
Oggi iniziato dalla moschea blu, ippodromo, cisterna (bellissima), negozio tappeti.
Dopo pranzo siamo riscesi per un giro nella via dello shopping..quella pedonale. Troppa gente.
Durante la mattinata e' caduta una signora del nostro gruppo, ha sbattuto con la fronte..si e' fatta maluccio.
In porto con noi c'era Norvegian Spirit.
Maria73, temperatura..ho gia' scritto per chi va la crociera in battello..di portarsi giubbini e sciarpe.
Ieri faceva piu' caldo...21gradi..oggi meno..ma era nuvolo. Mattina presto e sera fa freschetto.
Analitcazero..che bello..magari li ho pure consciuti.
Lulu' ti posso dire che pulizie impeccabile sia di cabine che resto. Cabinista eccellente..stranamentel solo oggi non mi e' stata rifatt la cabina. No dispenser acqua la sera per Miraglif che mi chiedeva..si durante il giorno. No caraffa al rist. Ristorante che e' rimasto aperto anche a pranzo ieri e oggi che la nave era praticamente vuota.
Per gli orari e pizza se vai indietro li avevo gia' scritti.
Piccole curiosita' per le signore: Piega €40,manicure e massaggi mani circa €38.
Quando mi sono imbarcata ero liscia e nelle foto per i controlli risulto cosi. Ora ieri vuoi per la stanchezza..vuoi per cambiare ho fatto i capelli ricci. Stamattina all'ucita quando ho passato la carta..il controllore mi a subito richamata indietro per nome. Ci sono stati secondi di silezio...il poveretto guardava prima la foto poi me..poi la foto e poi me..alla fine mi ha dato l'ok per scendere...mio marito dietro si piegava dalle risate.
Mentre scrivevo e'passata la cameriera..rammaricata per la stanza..mi ha chiesto s voglio asciugamani puliti..portati il modellino e invito cocketel costa club per domani.
Scappo a cena..Cosimo non mangia..non sta bene. Poi notte bianca...!!

Ultima modifica:
Grazie mille per la tempestività... Esauriente! Un'altra curiosità.. A cena visto che non c'è la brocca d'acqua si è obbligato a comprare le bottiglie, si può ancora fare il pacchetto solo acqua e quanto costa? E una bottiglia d'acqua quanto costa?

Pacchetto acqua 32.90 bottiglie 13 di 1L. Si a tavola la sera compro l'acqua. Bottiglia singola mi informo
Siamo appena partiti. Domani navigazione.

Buonasera a tutti e grazie.

Grazie a te! Mi hai raccontato di tutto quello che volevo sapere sull'escursione di un giorno e mezzo!!

No dispenser acqua la sera per Miraglif che mi chiedeva..si durante il giorno.

Riguardo all'acqua dai dispenser, quindi la sera dopo cena, ad esempio, sono chiusi tutti i dispenser dell'acqua al buffet? :-( A che ora li chiudono più o meno?

E l'acqua calda per farsi the/tisane? E il latte? Spariti anche quelli? Prima c'erano praticamente sempre.

Ah, dimenticavo, se hai modo mi fai sapere anche i costi della connessione con l'Interner di bordo? Grazie ancora!

Grazie 1000 davvero dopo le Vs informazioni mi sento meglio!! Continuerò a seguirvi in attesa di qualunque altra informazione importante. Grazie ancora e buona notte.

Tommaso stasera mi informo meglio..la zona dei dispenser la sera non la frequento. Pure su inteenet mi devo documentare. Io non ho quello.
Intanto buongiorno mare piatto....ma fitta nebbia..sirena suona da unpo'.
Ieri sera e' stata la festa bianca piu' bella e divertente alla quale ho partecipato.
Sara' che l'animazione finora e' stata spentuccia..quindi avevamo un po' tutti voglia di divertirci. L' animatore piu' simpatico: Rocco..!
Billi04 e fgcrocieristi li vedo spesso..Giovanni da un po'. Altri utenti no. Forse ho riconosciuto Costissima..intravista.
Ciaoo a dopo.

Ultima modifica:
Tommaso stasera mi informo meglio..la zona dei dispenser la sera non la frequento. Pure su inteenet mi devo documentare. Io non ho quello.
Intanto buongiorno mare piatto....ma fitta nebbia..sirena suona da unpo'.
Ieri sera e' stata la festa bianca piu' bella e divertente alla quale ho partecipato.
Sara' che l'animazione finora e' stata spentuccia..quindi avevamo un po' tutti voglia di divertirci. L' animatore piu' simpatico: Rocco..!
Billi04 e fgcrocieristi li vedo spesso..Giovanni da un po'. Altri utenti no. Forse ho riconosciuto Costissima..intravista.
Ciaoo a dopo.

Grazie rossy... sei fonte continua di informazioni... un abbraccio e buon proseguimento!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.