• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] Costa Deliziosa - La ripartenza - 13/09/2020

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gabriele C.

Well-known member
Che belle foto, Roberto!

Buona crociera a te e a Leo. Vi seguirò con interesse. Oltre alle notizie sullo svolgimento delle attivita' a bordo, raccontateci anche i particolari sugli scali inconsueti di Brindisi, Corigliano e Siracusa.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Vorrei rammentare a tutti che sia Costa Crociere che Msc stanno facendo un'operazione di rilancio delle crociere, operazione che per ora non ha intrapreso, per quel che mi risulta, nessuna altra compagnia "economica".
È un'operazione in rimissione, questo è certo, ma da un punto si deve pur partire.
Ho letto con attenzione tutte le procedure di imbarco e credo che al momento una nave risulti essere sicura come o forse più di casa propria.
Domani pomeriggio avrò l'imbarco e saprò raccontarvi di più.
Buona serata.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Anche l'equipaggio è stato "rimaneggiato" in funzione degli ospiti, Maurizio, oltre 200 crew in meno.

Si passerebbe a 2,5 a 1...non cambia nulla!
La fiducia arrivera’ con il passare delle crociere, quando ci si rendera’ conto di essere al sicuro, oppure quando arrivera’ un vaccino.
 
Ultima modifica:

paola17

New member
Bellissime foto... e che bella giornata per partire! Direi che il rapporto crew-passeggeri è paragonabile a uno yacht![emoji23]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

soniat

Active member
Vorrei rammentare a tutti che sia Costa Crociere che Msc stanno facendo un'operazione di rilancio delle crociere, operazione che per ora non ha intrapreso, per quel che mi risulta, nessuna altra compagnia "economica".
È un'operazione in rimissione, questo è certo, ma da un punto si deve pur partire.
Ho letto con attenzione tutte le procedure di imbarco e credo che al momento una nave risulti essere sicura come o forse più di casa propria.
Domani pomeriggio avrò l'imbarco e saprò raccontarvi di più.
Buona serata.

Per quanto riguarda la sicurezza niente da dire, il numero di colonnine distributrici di disinfettante è pari a quello dei passeggeri. In cabina abbiamo trovato un set di mascherine usa e getta nonché l'indicazione di gettarle negli appositi contenitori nelle aree pubbliche e NON nei cestini in cabina. Tutti indossano la mascherina e qualunque posto dove ci si possa sedere ha cartelli di divieto a sedute alterne.

Ovviamente il trattamento è super, il solo incrociare lo sguardo con un membro dell'equipaggio fa scattare la domanda "serve qualcosa", o "posso aiutarla" etc.
Alla reception rispondono immediatamente, da notare che è disponibile il solo supporto telefonico, non sono presenti al bancone.
Al ristorante distanze abissali tra i commensali, servizio rapidissimo e bicchiere d'acqua riempito in continuazione.
Insomma: non mi sembra vero! Ma apprezzo moltissimo.
 

Al&Rita

Well-known member
Deve essere una bella pacchia .. poca brigata vita beata.
Vi seguo molto volentieri anche in visione del nostro futuro imbarco, sabato prossimo, da Genova con Diadema.
Buon mare e buon divertimento
 

seggiola

Well-known member
Per quanto riguarda la sicurezza niente da dire, il numero di colonnine distributrici di disinfettante è pari a quello dei passeggeri. In cabina abbiamo trovato un set di mascherine usa e getta nonché l'indicazione di gettarle negli appositi contenitori nelle aree pubbliche e NON nei cestini in cabina. Tutti indossano la mascherina e qualunque posto dove ci si possa sedere ha cartelli di divieto a sedute alterne.

Ovviamente il trattamento è super, il solo incrociare lo sguardo con un membro dell'equipaggio fa scattare la domanda "serve qualcosa", o "posso aiutarla" etc.
Alla reception rispondono immediatamente, da notare che è disponibile il solo supporto telefonico, non sono presenti al bancone.
Al ristorante distanze abissali tra i commensali, servizio rapidissimo e bicchiere d'acqua riempito in continuazione.
Insomma: non mi sembra vero! Ma apprezzo moltissimo.

Wow!
Mi chiedevo una cosa, in vista della mia partenza di sabato su Diadema... io sono una gym-addicted, in palestra c'erano praticamente su tutte le navi le "fontanelle" per bere... ora per ovvie ragioni dubito siano in funzione, converrà che faccia un pacchetto acqua per avere la mia bottiglia e poter bere quando mi alleno?
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
I menu’ del Ristorante Club:

16bb41b61489747f00ae870e428f79a0.plist

c44331d905c61547b0c36846879d7b18.plist

4ef169a9775c7c4720a466fc8c61d706.plist
 

soniat

Active member
Lido di poppa. Siamo in 4

383a9abd2cec16c659dce388d02af6e0.jpg


Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica da un moderatore:

tieffe

Well-known member
Vorrei rammentare a tutti che sia Costa Crociere che Msc stanno facendo un'operazione di rilancio delle crociere, operazione che per ora non ha intrapreso, per quel che mi risulta, nessuna altra compagnia "economica".
È un'operazione in rimissione, questo è certo, ma da un punto si deve pur partire.
Ho letto con attenzione tutte le procedure di imbarco e credo che al momento una nave risulti essere sicura come o forse più di casa propria.
Domani pomeriggio avrò l'imbarco e saprò raccontarvi di più.
Buona serata.

Ciao Leo,
sono pienamente d'accordo sulle tue argomentazioni.
Credo che Costa e MSC considerino queste crociere come campagna promozionale. Qualsiasi impresa investe in pubblicità con l'intento di avere un beneficio futuro.
"la pubblicità é l'anima del commercio" come asseriva il grande Henry Ford.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Dalla sala di attesa del risultato dopo aver fatto il tampone.

4655a20e7bc2617e3ed93281698e0d0c.jpg


faaf581c81408b5347c2f209a1dfe2ff.jpg


Inviato dal mio SM-M205FN utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica da un moderatore:

paola17

New member
Leo sei nel momento ansia prima dell'esito? [emoji23][emoji23]
Mi sembra una nave proprio carina deliziosa...


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

answer

Member
Vorrei rammentare a tutti che sia Costa Crociere che Msc stanno facendo un'operazione di rilancio delle crociere, operazione che per ora non ha intrapreso, per quel che mi risulta, nessuna altra compagnia "economica".
È un'operazione in rimissione, questo è certo, ma da un punto si deve pur partire.
Ho letto con attenzione tutte le procedure di imbarco e credo che al momento una nave risulti essere sicura come o forse più di casa propria.
Domani pomeriggio avrò l'imbarco e saprò raccontarvi di più.
Buona serata.

Operazione in rimissione sicuro, ma le quotazioni per gli ospiti paganti di Costa non sono proprio in “rimissione” anzi, almeno Msc è andata incontro a chi vuole provare la ripartenza in sicurezza con una promo molto alettante.
Buona Crociera a chi si imbarca e buon proseguimento a chi è già a bordo, è bello seguire la ripartenza!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top