• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[Live]- Costa Deliziosa ...la ripartenza - 6 settembre 2020

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tiziano

Well-known member
Grazie Maurizio per l'informazione, trovo ottimo aver tolto le posate ecc, dai tavoli, certo che quando le navi saranno a pieno regime penso che il servizio buffet sarà riaperto.
 

FilippoBari

Member
su MSC Grandiosa (dove erano presenti più passeggeri nella mia crociera del 17 agosto da Civitavecchia) il buffet era servito ma percorrendolo come prima e scegliendo a vista ciò che si voleva prendere (con barriere di plexiglass tra guest e membro dell'equipaggio che serviva passando il piattino sopra...) ... sicuramente, nonostante l'accesso scaglionato al buffet, le distanze tra i passeggeri e quant'altro, era più veloce del servizio al tavolo stile ristorante ...
 

zanzara59

Well-known member
Vedo con piacere che a mano a mano che passa il tempo, si prendono delle accortezze che dato il periodo che viviamo sono più che funzionali. Speriamo bene dai.
 

Dani97

Well-known member
Sono dunque scomparse le posate appese tanto criticate e non ci sara’ piu’ nessuno che salta le file o pesta i piedi!

Solo una piccola precisazione: su Deliziosa non ci sono mai state le posate appese sul tavolo ma erano solo sulle neo e Victoria (ormai vendute) e su Diadema e Venezia.
Credo che scompariranno anche su quelle navi che le avevano ancora, ma è certamente meglio cosi! Grazie per le info.
 

Kheper

New member
Una domanda: ma gli orari di apertura dei ristoranti restano flessibili? E' possibile accedere più di una volta (sostituendo il buffet continuativo) o solo una volta a pasto?
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Una domanda: ma gli orari di apertura dei ristoranti restano flessibili? E' possibile accedere più di una volta (sostituendo il buffet continuativo) o solo una volta a pasto?

Vi sono fasce di orario per consumare colazione, pranzo e cena; scusa, ma quante volte vuoi andare a mangiare?
Non esiste buffet continuativo su Costa, esiste buffet con orari di apertura per colazione, pranzo e cena, ma in queste crociere non puoi servirti autonomamente ma ordini e vieni servito.
 

seggiola

Well-known member
Grazie Maurizio per l'informazione, trovo ottimo aver tolto le posate ecc, dai tavoli, certo che quando le navi saranno a pieno regime penso che il servizio buffet sarà riaperto.

Quando saranno a pieno regime, in teoria, sarà finita l’emergenza Covid. Speriamo presto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Miryam

Well-known member
Una domanda: ma gli orari di apertura dei ristoranti restano flessibili? E' possibile accedere più di una volta (sostituendo il buffet continuativo) o solo una volta a pasto?

Devi pensare che con la situazione odierna non puo' esserci un Buffet Continuativo che poi mi sembra di capire che volevi scrivere con orario continuato.
Al momento a bordo non ti puoi servire a bordo a tuo piacimento, ma vieni servito dal personale ad orari prestabiliti, e stai tranquillo che non muori di fame:D
 

Kheper

New member
Vi sono fasce di orario per consumare colazione, pranzo e cena; scusa, ma quante volte vuoi andare a mangiare?
Non esiste buffet continuativo su Costa, esiste buffet con orari di apertura per colazione, pranzo e cena, ma in queste crociere non puoi servirti autonomamente ma ordini e vieni servito.

Molto semplicemente, sono abituata a non andare a mangiare assieme a mio marito tutti i giorni: solitamente andavamo a orari diversi... con il servizio al tavolo mi pare di capire che invece sarà necessario occupare/liberare il tavolo cabina per cabina. Non è certo un problema, ma è una informazione che mi interssava :)
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Molto semplicemente, sono abituata a non andare a mangiare assieme a mio marito tutti i giorni: solitamente andavamo a orari diversi... con il servizio al tavolo mi pare di capire che invece sarà necessario occupare/liberare il tavolo cabina per cabina. Non è certo un problema, ma è una informazione che mi interssava :)

Potrai andare tu e poi andra’ tuo marito!
 

Roberto B.

Well-known member
Ho appena finito di compilare il modulo di web check-in per l'imbarco di domenica prossima.
Tutto molto chiaro e semplice. Oltre ai consueti dati sul passeggero, ai contatti e ai documenti viene richiesto di compilare un'autoceritificazione sul proprio stato di salute (molto più specifica e mirata rispetto a quella che si era soliti consegnare in passato al momento dell'imbarco. Per completezza di informazione riporto il testo qui di seguito:

Autocertificazione sulle condizioni di salute

Compila i campi con le tue informazioni.
Si ricorda che ciascun ospite maggiorenne deve compilare autonomamente questa dichiarazione. Elaboriamo i tuoi dati in conformità con le leggi e i regolamenti applicabili. Puoi trovare l'informativa sulla privacy relativa all'autocertificazione qui. Inviando questa auto-dichiarazione ci conferma che le informazioni fornite sono accurate, complete e corrette.

Malattie pregresse *

Sei affetto da grave insufficienza respiratoria o necessiti di ossigeno terapia; e/o soffri d’insufficienza del sistema immunitario o si è in trattamento con terapia immunosoppressiva?
SI / NO

Stato di salute *

Negli ultimi 14 giorni, sei risultato positivo al test per l’infezione da Coronavirus COVID 19, o positivo al test sierologico per l'infezione da Coronavirus COVID 19 o ti è stato richiesto di rimanere in isolamento per Coronavirus COVID 19 negli ultimi 14 giorni?
SI / NO

Durante gli ultimi 14 giorni, hai manifestato sintomi associati al Coronavirus COVID 19 (tosse, mancanza di respiro, difficoltà a respirare, febbre, brividi, tremori ripetuti con brividi, dolore muscolare, stanchezza, mal di testa, mal di gola, perdita o modifica del senso del gusto o dell'olfatto, disturbi gastrointestinali, eruzione cutanea) o altra malattia altamente infettiva?
SI / NO

Durante gli ultimi 14 giorni, hai avuto uno stretto contatto* con un caso sospetto o confermato di Coronavirus COVID 19 o una persona sotto monitoraggio per COVID 19 o con sintomi riconducibili al COVID 19?
* “stretto contatto” significa essere alla distanza di meno di un metro per più di 15 minuti
SI / NO

Vivi in una zona a rischio (identificata in base ai dati ufficiali disponibili sulla diffusione COVID-19) o negli ultimi 14 giorni sei stato a stretto contatto con delle persone in una delle zone a rischio? ATTENZIONE: in caso di risposta affermativa per effettuare l’imbarco il giorno della partenza è necessario effettuare un RTPCR (test del tampone) e presentare il documento che attesti negatività al PCR in originale presso il terminal. Il tempo intercorso tra l’esecuzione del test e l’arrivo al terminal non deve superare le 48 ore. Per consultare l’elenco delle zone a rischio e dei Paesi dalla cui provenienza non è consentito l'imbarco in nessun caso clicca qui.
SI / NO

Misure di tutela sanitaria *

Hai ricevuto e compreso informazioni e indicazioni sul Coronavirus (COVID 19), incluse le misure di prevenzione e le precauzioni standard per la tutela della salute? Puoi prenderne visione qui. Presti il consenso a sottoporti a test per rilevazione dell’antigene del virus SARS-CoV-2, responsabile della malattia COVID-19, con tampone naso-faringeo, prima dell'imbarco? In caso di positività, sarà effettuato un ulteriore test di conferma con apparecchiature specifiche (RT-PCR). Sei inoltre pregato di informare il personale medico presente al terminal in caso di malattie della coagulazione o assunzione di terapie anticoagulanti.
SI / NO

Durante gli ultimi 14 giorni hai mantenuto le buone norme igienico-sanitarie e hai rispettato le misure di prevenzione e le precauzioni di tutela della salute applicabili?
SI / NO​

Dopo avere terminato il check-in è possibile scaricare i documenti di viaggio e viene confermata la fascia oraria di imbarco (intervalli di mezz'ora in mezz'ora entro i quali bisogna tassativamente presentarsi al terminal).
 

seggiola

Well-known member
Dopo avere terminato il check-in è possibile scaricare i documenti di viaggio e viene confermata la fascia oraria di imbarco (intervalli di mezz'ora in mezz'ora entro i quali bisogna tassativamente presentarsi al terminal).
Per pura curiosità... la fascia oraria di imbarco ti è cambiata rispetto a quella precedentemente mostrata su myCosta o è rimasta la stessa?
 

Al&Rita

Well-known member
Ciao a tutti.
Io mi sono iscritto al forum soltanto ieri ma, essendo un folle crocierista, seguo il sito da molto tempo e ringrazio per le informazioni che si ricevono da tutti.
Particolarmente in questo momento di ripartenze, con le varie novità introdotte, fa piacere ricevere qualche dritta.
Infatti, se non succede niente di particolare dovrei salire anch'io, con mia moglie, su Diadema il 19 settembre ed aspetto con ansia il momento perchè in quella data saranno passati ben 7 mesi e 5 giorni di astinenza dallo sbarco da Smeralda.
Ringrazio ancora tutti e spero di incontrarvi a bordo. ( Penso che la prima che incontrerò sarà "Seggiola" con il marito )
Alberto
 

seggiola

Well-known member
Ciao a tutti.
Io mi sono iscritto al forum soltanto ieri ma, essendo un folle crocierista, seguo il sito da molto tempo e ringrazio per le informazioni che si ricevono da tutti.
Particolarmente in questo momento di ripartenze, con le varie novità introdotte, fa piacere ricevere qualche dritta.
Infatti, se non succede niente di particolare dovrei salire anch'io, con mia moglie, su Diadema il 19 settembre ed aspetto con ansia il momento perchè in quella data saranno passati ben 7 mesi e 5 giorni di astinenza dallo sbarco da Smeralda.
Ringrazio ancora tutti e spero di incontrarvi a bordo. ( Penso che la prima che incontrerò sarà "Seggiola" con il marito )
Alberto

Esatto!!!!
Per me i mesi di astinenza sono più di 10, sto contando le ore!!!!! Ho il terrore che succeda qualcosa durante la settimana, il terrore che nonostante conduca uno stile di vita non rischioso e non abbia sintomi mi trovino positiva, sarò tranquilla solo quando mi daranno l'ok per salire a bordo!
 

Al&Rita

Well-known member
Sono le stesse paure che abbiamo noi......... cerchiamo di non pensarci e incrociamo le dita.
L'orario di imbarco indicato su Mycosta, per noi e' dalle 13-13,29.
 

Roberto B.

Well-known member
A Trieste aspettando Costa Deliziosa...
f3debc42392bd9b8d4fec02203e7a2fd.jpg


Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
 

soniat

Well-known member
Ciao Roberto,
una cortesia : pensavo di prendere un taxi dalla stazione all'imbarco, ma mi e' stato detto che il molo crociere e' raggiungibile a piedi in pochi minuti. Me lo confermi ?
Grazie mille !
 

Roberto B.

Well-known member
Ciao Roberto,
una cortesia : pensavo di prendere un taxi dalla stazione all'imbarco, ma mi e' stato detto che il molo crociere e' raggiungibile a piedi in pochi minuti. Me lo confermi ?
Grazie mille !
È abbastanza vicino. Direi che la distanza è di un kilometro circa.
Il problema possono essere i bagagli, se pesanti o voluminosi. Senza bagagli è un percorso che non richiede più di 10, massimo 15 minuti passeggiando.

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top