• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[live]-Costa Deliziosa, Trieste, Spalato, Kotor, Katakolon, Corfù, Bari, Trieste. 5-12 novembre 2022.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buon giorno. Rieccoci a raccontare di questa meravigliosa crociera che credo resterà tra i ricordi in modo speciale. Stiamo ricarica di le batterie in modo eccellente. L’unica pecca se proprio devo trovarne una, è che la connessione internet a bordo non è delle migliori, abbiamo acquistato 3 pacchetti full internet anche per le necessità di collegamento tra lavoro e compiti delle piccola, ma risulta inutilizzabile, anche caricare questo forum è un pianto. Ieri tappa a Kotor. Al mattino abbiamo fatto la classica escursione in battello e complice una calda giornata quasi primaverile abbiamo goduto della meraviglia dei paesaggi. La sosta a causa dell’annullamento di Atene è stata proposta fino alle 18 e al pomeriggio mio marito è salito sulla fortezza. Io purtroppo a causa di dolori alla spalla ho preferito riposare e lavorare un pochino. Oggi giornata di navigazione stiamo godendo della nave, ovviamente a modo nostro. La cabina, panorama suite, è qualcosa di unico ma devo dire che il servizio è molto al di sopra di ogni aspettativa. La nave ha non più di 1250 passeggeri, pochissimi ospiti nelle suites, il ristorante club è quasi vuoto, quindi le attenzioni del personale sono tantissime. Gli ospiti gold o platinum possono cenare al club (previa prenotazione) ma per pranzo e colazione hanno area dedicata al ristorante al ponte 3. Al club permangono i turni a cena nonostante gli ospiti siano pochissimi, il Maître ci ha detto che si tratta di una decisione aziendale che per altro a loro comporta più lavoro. Domenica sera c’è stato il Brindisi con il comandate riservato a suite, gold e platinum, un evento piacevole, con una piccola degustazione culinaria e la presentazione del management dello staff. Lunedì è stato inaugurato il ristorante sushino, ricavato in un’area del casinò al ponte 2, ma non posso lasciare recensioni al momento, magari proveremo il cibo come aperitivo nelle prossime sere, io non amo il genere ma mia figlia ne è ghiotta. Abbiamo provato il bar Ferrari degustando un cocktail molecolare, ma onestamente credo sia stato ricavato in una zona piuttosto infelice. È adiacente al ristorante principale in un’area di passaggio che a ridosso dei pasti diventa area di traffico, lo preferirei in zone più appartate. Domani katakolon, tappa un poco snobbata da molto croceristi, a me incuriosisce. La nostra prima visita non fu delle migliori nel 2021 in pieno periodo covid, spero che visitate per bene il museo riscatti le aspettative!

Una osservazione per puntualizzare come la qualità del cibo fornito a bordo, più volte in queste ultime esperienze, compresa la mia, elogiato per qualità, dipenda da un budget giornaliero per ciascun crocierista davvero "esiguo": da qui la mia considerazione di "miracoli".
Gentile Rodolfo, forse non ci arrivo ma mi può spiegare in che senso? La sistemazione in suite non è propriamente economica, anzi. Non so quale sia il budget a passeggero ma al club credo ci siano solo viaggiatori in suites. Sulla salute della compagnia non mi esprimo qui, siamo anche azionisti Carnival.
Nel ristorante Club il budget per passeggero e’ quasi il doppio rispetto a quello a disposizione per i normali ristoranti.

Buona sera. Oggi tappa a Katakolon in una giornata da aprile inoltrato, calda e rassicurante. Come da copione siamo andati a visitare l’area museale di Olimpia e onestamente, ci è piaciuta moltissimo. Nella scorsa crociera a giugno 21, l’escursione non fu delle migliori, oggi abbiamo goduto dei luoghi. Per altro trovo il sito estremamente didattico per i bambini perché passeggiando tra le rovine con una buona guida alla mano è possibile toccate con mano l’impronta architettonica dei diversi stili e comprendere molte peculiarità della cultura greca antica. Anche il museo ci è piaciuto molto, creato grazie ad una fondazione culturale tedesca è molto fruibile e di impatto. Rientrati in nave per pranzo al pomeriggio io ho dovuto lavorare anche in relazione agli eventi sismici di stamane al largo della costa marchigiana, ho fatto comunque un piccolo salto in area benessere per la mia spalla dolorante, finalmente aperta in tutta alla sua funzionalità, poco frequentata e pulitissima. Mezz’ora fa siamo partiti da Katakolon (itinerario modificato per annullamento di Atene e siate più lunghe) e navighiamo verso Corfù con mare calmo e ottimo clima. Come detto nei post precedenti la nave ha pochi passeggeri, oggi al ristorante club c’erano solo tre tavoli occupati per il nostro orario, alla sera qualcuno in più ma non credo di aver mai visto più di 10 tavoli in servizio. Va detto che ceniamo molto presto e poi ci ritiriamo in cabina presto come le galline, ma non credo che per o turni successivi vi siano grandi cambiamenti. Provo a caricare qualche foto se la connessione lo permette, altrimenti rimando a domani!

Foto bellissime di Kotor con luci e colori veramente straordinari!!!!....complimenti!....
Mi piace molto anche la tua valutazione positiva di Olimpia, ...piace molto anche a me e non sempre viene riconosciuta la bellezza e importanza storica che merita, spesso è uno scalo sottovalutato!....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.