• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Costa Diadema - Fascino mediterraneo - 19/09/2020

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Che emozione vedere i filmati
La cabina mi sembra ampia e comoda
E che musica per le nostre orecchie sentire la meravigliosa voce di Andrea Bocelli cantare la splendida ‘con te partirò’ mentre la sirena di Diadema saluta la città di Genova
Serena, Ci credo che ti veniva da piangere

P.S.: la cena penso sia stata molto buona

Vi auguro una splendida prima serata a bordo:):):):)

Buongiorno Serena e Christian, che emozione. Siamo partiti con voi sulle note di Bocelli, (purtroppo sulla Grandiosa non c'era). Grazie per averci portato a bordo, godetevi questa meritata vacanza.

La nostra Serena stamattina ci saluta così:

Buongiorno da Civitavecchia!!

Stamattina colazione al buffet, che è diventato un ristorante servito. Anche qui un pochino di disorganizzazione, ma sicuramente meglio di ieri sera.
Diciamo che l'acqua che avevamo chiesto è arrivata dopo un quarto d'ora e mi hanno portato lo yogurt senza il cucchiaino, per il resto sono stati veloci brioches, pane e torte le hanno portate a prescindere senza che le chiedessimo.

Ora siamo sul bus per uscire dal porto, faremo una escursione a piedi per Civitavecchia, compresa nel pacchetto passpartour.

È saltata, purtroppo, l'escursione ad Agrigento, l'avevamo prenotata solo in tre. Andremo in escursione in spiaggia.

A seguire le immagini.

d63db0a5524b0ea1b4b5588b94cfcf78.jpg

a63a1f00b9191842aab3e36a3e37a9d9.jpg

216fa836c83ea923884871a2c65b4934.jpg

a206012d32343cd1b5a8c1103945890a.jpg

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Buona crociera , godetevi questi momenti che al ritorno vi aspetta un trasloco.
Un ringraziamento particolare a Oriana e Davide che ci permettono di essere lì con voi.
Peccato per Agrigento , sarebbe stata una bella visita. Mi meraviglia che solo 3 persone l'abbiano scelta.

Buongiorno. Grazie per la vostra diretta!!!!
Avete percezione di quanti sono i passeggeri attualmente a bordo? Siamo sui numeri di “Deliziosa”? Rispetto a quanto riportato dagli “inviati” sull’altra nave, state notando differenze organizzative? Grazie in anticipo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buongiorno. Grazie per la vostra diretta!!!!
Avete percezione di quanti sono i passeggeri attualmente a bordo? Siamo sui numeri di “Deliziosa”? Rispetto a quanto riportato dagli “inviati” sull’altra nave, state notando differenze organizzative? Grazie in anticipo.

Ho sentito dire 500 persone, ma se riesco chiederò per conferma. Sicuramente ho visto diversi manager di Costa anche tra gli ospiti. In un tavolo non lontano dal nostro ieri sera ho proprio notato delle persone con la spilletta di Costa sulla giacca e uno in particolare durante la cena guardava, controllava, parlava con camerieri e maître...
a cena erano lievemente disorganizzati e c’è stata un pochino di latenza tra antipasto e il resto delle portate, ma sono certa che già da oggi andrà meglio!

Serena e Christian, buona passeggiata a Civitavecchia

I piccoli disservizi che avete riscontrato a cena e a colazione mi sa che sono dovuti allo stop dovuto al lockdown: gli ingranaggi si devono rimettere in moto; sono certa che tutti gli addetti riprenderanno subito i consueti ritmi

Voi comunque siete sempre super positivi: questo è il modo giusto per godersi appieno la crociera

Mi dispiace veramente per la mancata escursione alla Valle dei Templi di Agrigento; non riesco a comprendere come mai abbiano avuto solo tre prenotazioni:(:(:(
La Valle é uno dei luoghi più belli che ci siano al mondo

Grazie infinite Serena per questa opportunità che dai a tutti noi di "viaggiare" con te e Christian .
Questi viaggi "della ripartenza" hanno il valore aggiunto della fiducia verso ogni iniziativa che ci fa ritornare ai nostri interessi, alle nostre passioni, ai nostri sogni e quindi tornare a "vivere"!!!...
E' una ricchezza per la nostra anima e per i nostri cuori!....

Grazie infinite Serena per questa opportunità che dai a tutti noi di "viaggiare" con te e Christian .
Questi viaggi "della ripartenza" hanno il valore aggiunto della fiducia verso ogni iniziativa che ci fa ritornare ai nostri interessi, alle nostre passioni, ai nostri sogni e quindi tornare a "vivere"!!!...
E' una ricchezza per la nostra anima e per i nostri cuori!....

Condivido ogni singola parola!
Serena i video con Bocelli in sottofondo mi hanno commossa, maledizione a me!ero psicologicamente preparata invece dopo 10 secondi ho sentito scendere la lacrimuccia. Queste crociere rappresentano molto più di una semplice vacanza, per me sono l'emblema della voglia di vivere, la voglia di rialzarsi e ripartire nonostante tutto!Peccato per Agrigento, ma sono sicura che questo piccolo inconveniente non rovinerà minimamente la riuscita del vostro viaggio.

Serena e Christian, buona passeggiata a Civitavecchia

I piccoli disservizi che avete riscontrato a cena e a colazione mi sa che sono dovuti allo stop dovuto al lockdown: gli ingranaggi si devono rimettere in moto; sono certa che tutti gli addetti riprenderanno subito i consueti ritmi

Voi comunque siete sempre super positivi: questo è il modo giusto per godersi appieno la crociera

Mi dispiace veramente per la mancata escursione alla Valle dei Templi di Agrigento; non riesco a comprendere come mai abbiano avuto solo tre prenotazioni:(:(:(
La Valle é uno dei luoghi più belli che ci siano al mondo

Ne sono convinta, infatti già a pranzo è andata benissimo!
Oggi ho fatto un massaggio, la terapista, serba, mi ha detto, mischiando inglese, italiano e spagnolo “dopo 6 mesi senza lavorare non riesco più a parlare bene italiano!”

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.