Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Una domanda: durante l'escursione "protetta" c'è la possibilità di fermarsi per acquistare qualche souvenir, naturalmente
per pochissimo tempo ?
Non ho chiesto direttamente perché non ho ancora avuto modo, ma la guida dell’escursione di oggi ha detto che dovremmo essere circa 600 ospiti!
Sul rifare le cabine avevo letto anche io sul live di Deliziosa che quelle normali venivano sistemate solo una volta, infatti mi sono stupita quando ieri sera l’ho trovata riassettata e con gli asciugamani cambiati!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Buongiorno. Leggo con piacere questa “attenzione” nel riassetto pomeridiano....ma questa diversità di trattamento tra nave a nave denota, a parer mio, una certa disorganizzazione a livello aziendale o, forse, una eccessiva discrezionalità (nel bene e nel male) da parte di chi è a capo dei servizi alberghieri. Domando agli inviati di bordo...chi sono i componenti dello stato maggiore alberghiero? HD, maitre d’, cruise director?
E grazie per la diretta!!!
Anche per i ristoranti diverso trattamento, su Deliziosa ristorante Club per i perla diamante, su Diadema il Ristorante Fiorentino.
Non siete ne’ 600, ne’ 500!
Tutto il comparto alberghiero fa capo all’HD, ma chiaramente vi sono i responsabili per ogni comparto; per le cabine e’ l’Housekeeping Manager.
La regola ufficiale di Costa per il rifacimento delle cabine e’ : 1 volta al giorno per le cabine normali, 2 o piu’ volte per le suites.
Poi l’Housekeeping Manager puo’, di sua volonta’, disporre diversamente.
Trovo strano perche’ Diadema e’ l’unica nave dove praticamente sempre i Diamante vengono collocati al Club, data la notevole capacita’ di posti.
Buonasera. Grazie per la precisazione.
Dopo questa conferma mi viene dunque da pensare che...bisogna aver fortuna di essere a bordo con uno staff alberghiero che interpreta la normativa piuttosto che applicarla...(come diceva Giolitti ). Ovviamente è un pensiero personale che, come tale, può non essere condiviso.
Moltissimi salgono a bordo con speranze di trattamenti o benefits che non dovrebbero essere elargiti, l’importante e’ essere sempre consapevoli di cio’ che realmente e’ dovuto!
@valentinaq: non ricordo se per i Diamante sia previsto un riassetto supplementare per la cabina, potrebbe anche essere un benefit dovuto.
Vedendo le persone in giro a naso direi che siamo sui 300, Maurizio hai un dato più corretto? Stasera comunque se riesco chiedo al capo animatore!
Il club pare lo abbiano riservato solo alle suite, evidentemente al netto degli agenti di viaggio (la nave è piena di agenti, l’ho notato al ristorante dai discorsi mei tavoli accanto e non solo), gli ospiti “normali” saran tutti diamanti, boh! Per me l’importante è mangiare bene, il dove è solo un dettaglio!
Dopo le splendide immagini di Napoli e Sorrento gustiamoci gli scatti del pranzo al rientro in nave...
Serena commenta:
"Pranzo di oggi al Corona Blu, l'unico aperto al rientro dall'escursione. Servizio e cibo ottimi!
Ho letto che qualcuno chiedeva dei souvenir.... ci si ferma solo dove dicono loro, oggi nel negozio del limoncello, per esempio!"
...... continua...
Grazie dell'informazione
passare davanti diritti senza poter acquistare nulla è molto difficile.
Tanto vale scendere con i paraocchi......
Bravo Christian.
Scusate ma non ho capito se i menù che vediamo sono riservati solo ai soci Perla diamante.
Grazie a Serena e ai collaboratori da terra.
No, e’ il normale menu’ del ristorante. L’unico menu’ differente e’ servito al Club, ma in questa crociera i Diamante non vi hanno accesso.
Devi scorrere indietro le pagine, sono al post 37