• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Costa Diadema - Meraviglioso Mediterraneo - 13/03/2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
In effetti fiori o piante vere a bordo non ne ho viste, anche vicino alla piscina al ponte 11 erano tutti finti.

Tommaso, grazie per le foto ma che squallore candele e fiori finti! Qualcosa di veramente improponibile! Meno male che mi sono rifatto rivedendo gli splendidi colori della Boqueria.
A presto.
Un salutone a voi.
Fan.

Buonasera dalla Diadema

Siamo ripartiti poco dopo le 19 in direzione di Palma di Maiorca.

Riguardo alle temperature di bordo ogni giorno è una sorpresa: stasera ad esempio tutto ok in cabina, ed all’Adularia con la sola camicia (a maniche lunghe), che sono solito portare nelle serate informali, si stava bene, ma delle due (a differenza di tutti gli altri giorni finora) era quasi più fresco che caldo.

Se le leggi proibiscono fiamme libere a bordo, cosa di cui non ero a conoscenza, allora mi accodo a coloro che dicono assolutamente meglio nulla. Ma allora questa è una legge recente, visto che a Novembre su Deliziosa c’era normalmente quella piccola candela che ti accendeva col suo accendino il cameriere appena ti sedevi al tavolo. Riguardo ai fiori, ora che me lo fate notare non ce ne sono neanche sul tavolo all’Adularia.

Riguardo alla cabina, a conti fatti a parità di altra interna non la cambierei: se il prezzo da pagare è un po’ di rumore notturno la notte dell’imbarco e sicuramente domani sera (c’è la notte bianca) in cambio dell’essere praticamente in piscina e al buffet senza dover prendere l’ascensore, e pure immediatamente davanti a quelli panoramici, mi va benissimo farlo.

Visto che ormai (purtroppo) abbiamo fatto il giro di boa di metà crociera, posto qui di seguito una mia personalissima considerazione in merito: la crociera sta andando bene senza intoppi alcuno, sulla Diadema si sta bene, si mangia bene ma non in maniera eccellente (sulla Deliziosa a Novembre abbiamo mangiato sicuramente meglio) e non ho notato code di alcun tipo neanche al buffet. Perfino il numero che occorre prendere per essere serviti all’ufficio informazioni, che a molti potrà non piacere, per me è invece utilissimo. Quello che c’è, e di cui abbiamo usufruito, mi pare che funzioni bene; su quello che non c’è, o non c’è più, beh mi sa che è inutile rimpiangere quello che una volta c’era.

In buona sostanza queste sono crociere che penso vadano benissimo, e piacciano, a chi è la prima volta che le fa (e qua e là ne ho visti tanti alla prima crociera, ovvero con la Carta Costa non del CostaClub) oppure, visto che l’itinerario è assai relativo, per i repeaters che hanno la curiosità di viaggiare sulla bellissima Diadema e sanno/sono informati di cosa attendersi qui. Infatti noi ci stiamo divertendo anche se difficilmente, a meno di casi o condizioni analoghe a queste, rifaremo un traghettone.

Per domani abbiamo in programma quattro passi in centro, nulla di ché.

Per Sergio: da Palma ti chiamiamo!

Buonanotte.

pigiamino.JPG

un caro saluto a Tommaso e Elena. mi stavo perdendo la vostra diretta, non me lo sarei perdonato...........dalla foto che avete fatto allo stadio ho notato che siete sempre in forma..........confermo che a novembre su Deliziosa si mangiava benissimo..........buona continuazione :D

Buongiorno da Palma.

Ora facciamo colazione e poi scendiamo. Non so dirvi che tempo faccia perché non sono uscito di cabina ancora.

Dalla Cattedrale, che abbiamo già visto, cmq. ci passiamo.

A dopo!

Ciao Elena godetevi Palma poi, domani, riposatevi perché giovedì a Napoli con me, se volete, c'è da camminare. Ci vediamo.
A presto.
Fan

buongiorno ragazzi!!
Che bella giornata a palma!! Riposatevi riposatevi..... che a Napoli con Sergio non si batte la fiacca anzi!!!

belle foto! questo itinerio stra conosciuto cmq è molto bello! si trova sempre qualcosa da visitare.
basta vedere il giro che avete fatto a Barcellona.

Buonasera da Palma.

Stamani siamo scesi con calma, verso le 9:30 e siamo andati con il Bus L1 (costo 1,50 per persona a tratta) fino a Placa d'Espanya. Da qui a piedi fino a Placa Major, fermandoci al Mercado del Olivar che si trova praticamente a mezza strada fra le due piazze. Abbiamo proseguito poi in direzione mare fino alla Cattedrale, e poi proseguendo verso destra lungomare, abbiamo ripreso il Bus alla fermata successiva che c'è dopo l'Hard Rock (fra tutti quelli visitati sicuramente il più caro d'Europa!) per tornare in nave attorno alle 13:00.

Se si vogliono fare solo quattro passi in centro, per il più con lo scalo dell'intera giornata, sconsiglio di scendere tanto prima di come abbiamo fatto noi perché fino alle 10:30 è quasi tutto cerrado, chiuso, quindi inutile fare levatacce o code per scendere dalla nave per primi.

Bella giornta, sole, neanche una nuvola e come ha detto prima Elena copertura della piscina centrale aperta fino ad un'ora fa.

Stasera notte bianca, per domani mattina ore 11 nel Salone Teodora ci è arrivato sulla TV interattiva in cabina l'invito per un cocktail, che immagino sia quello dei Gold Pearl, ma lì, nel messaggio, non c'è specificato nulla (per queste cose preferisco alla grande le vecchie navi dove ti arrivano gli inviti cartacei in cabina).

Ci sentiamo.

Invito sulla TV interattiva?!!! Su Costa Fortuna a gennaio ancora invito tradizionale cartaceo e fiori veri a tavola.
Per i Gold Pearl c'è ancora la consegna del menù in cabina? A me lo davano.
Ciao.
Fan
P.S.
Tommaso, ho detto di riposarvi ma non esageriamo! Non pretendo la "notte in bianco"!!! Non sei mica in ritiro!

Ciao e grazie per questa diretta: come detto anche da altri questo itinerario alla fine qualcosa da scoprire lo riserva comunque :)
A me le comunicazioni sulla TV interattiva non sono dispiaciute! (Ma del resto non mi dispiacevano neppure le candele finte, quindi comincio a pensare che quello strano sono io! :D )
Mi fa piacere che stiate trovando bel tempo! :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.