• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[Live] Costa Favolosa - Inghilterra, Scozia Irlanda da Ijmuiden

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Questa cosa mi lascia perplesso: non è chiaro fin dalla prenotazione la lingua in cui si effettua l'escursione?
Si ma c’è anche scritto anche che in assenza di guide in lingua italiana escursione sarà effettuata in inglese. Io ho prenotato all’ultimo, per noi non è un problema sono già nel mood “traduzione simultanea”, molte persone si stanno lamentando.

Buon giorno! Siamo in attesa di partire per la nostra escursione al lago di Lochness, alla scoperta di Nessie, ovviamente scelta di nostra figlia, noi avevamo altre idee :rolleyes:. Anche oggi il meteo è molto favorevole per le Highlands, la temperatura alle 7.00 era di 9 gradi, ma verso le 15 dovremmo raggiungere i 16 gradi!

Bene! Vedo che anche ora, come era stato per noi a giugno, il tempo si rivela particolarmente favorevole. In luoghi dove il bel tempo non è certo cosa da dare per scontata... Condizioni meteo ideali per godersi appieno la crociera.

Sei stata davvero fortunata a trovare queste due soleggiate giornate
Edimburgo è una città meravigliosa: peccato avere visto soltanto il Britannia ( la cui visita comunque merita)

Mi auguro che non resterai delusa da Lochness 😂

Sei stata davvero fortunata a trovare queste due soleggiate giornate
Edimburgo è una città meravigliosa: peccato avere visto soltanto il Britannia ( la cui visita comunque merita)

Mi auguro che non resterai delusa da Lochness 😂
Si siamo molto fortunati. Da quando siamo partiti abbiamo sempre avuto sole, mare calmo e clima mite. Ora fa addirittura caldo per come siamo equipaggiati. Edinburgh è davvero magnifica, ma mio marito la conosce molto bene e sicuramente torneremo magari via terra. Anche oggi pomeriggio io avrò una lunga riunione di lavoro da remoto e dovremo essere a bordo, ma poco male, si riesce a godere del viaggio appieno, siamo davvero contenti!

Eccomi. L’escursione di questa mattina è stata molto carina e interessante. Abbiamo avuto un’ottima guida che ha spiegato molto della storia, della cultura di questi luoghi delle Highlands. Siamo poi passati da Inverness e la guida è stata prolissa nell’ illustrare urbanistica e storia di diversi quartieri. La visita è avvenuta dal bus senza siate, comunque interessante. Ho posto qualche domanda sulla le questioni politiche legate a indipendenza della Scozia post brexit e la guida senza troppo sbilanciarsi mi ha spiegato che vorrebbero essere indipendenti e simili alla Norvegia. Per il resto dopo qualche tappa in luoghi panoramici a picco sul lago di lochness siamo arrivati a “The lochness centre” un allestimento museale molto ben strutturato. Si propone un percorso virtuale in cui tramite video interviste e simulazioni video si racconta la storia di Nessie, dalle testimonianze alle ricerche scientifiche passando per le leggende della tradizione popolare. L’impronta scientifica è ben marcata è interessante, comprensiva della morfologia del lago, del microclima e delle correnti dovute a gradienti di temperatura dell’acqua che causano increspature ben visibili e “illusioni ottiche”. Interessante è il racconto della fauna che popola il lago, tra anguille, pesci gatto e qualche foca che potrebbero essere causa di altri avvistamenti.
Il museo è un percorso in inglese con video proiettati su mega schermi e costruzioni illusionistiche, il impossibile fare foto. Per i visitatori non di lingua inglese è possibile scaricare una app che ripropone la traccia audio nella lingua preferita.

IMG_7541.webp

Buona sera. Siamo appena rientrati da una escursione indescrivibile lungo la mainland delle Shetland. Non trovo le parole per trasmettere la meraviglia dei paesaggi, tra il verde e le gradazioni del blu, credo che questo sia il posto in cui vorrei vivere! Abbiamo visitato Lerwick con breve descrizione dell’urbanistica e delle attività commerciali, Scalloway, una fattoria con allevamento di pony tra le colline, una bottega via artigianale che lavora oro Galenico e diversi punti panoramici mozzafiato. Non sto a dire che l’escursione era in inglese ma qualcuno immancabilmente è uscito con “ho pagatooooo per l’italianoooooo”, mi domando se sia tipica solo del nostro paese l’abitudine di acquistare beni e servizi senza informarsi delle condizioni di vendita.
Ora siamo a bordo, alle 19.45 ci sarà il Brindisi con il comandante offerto a ospiti suite, golf e platinum.
Abbiamo poi ricevuto in cabina il regalo del costa club, un telo di cotone con logi costa. Siamo membri silver poiché abbiamo iniziato da poco, (mancano una manciata di punti per ottenere il livello gold, ma non abbiamo mai avuto raddoppi, credo si sia gli unici :ROFLMAO:).
Domani giorno di navigazione per arrivare a Belfast domenica.

Buon giorno. Siamo arrivati stamane a Belfast dopo un giorno di navigazione con cielo coperto è un poco di vento (nulla di impegnativo). Ieri abbiamo passato la giornata in cabina a leggere, lavoricchiare e riposare, uscire sui ponti non era possibile per il vento è la nave è molto affollata nelle parti comuni. Ora siamo in porto, la giornata è assolata e tiepida, facciamo colazione al volo e scendiamo a scoprire questa città che forse ha fatto pace con il passato turbolento.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.