ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Il museo mi ha stupito a partire dal quartiere il “Titanic quarter”. Per chi di diletta in architettura merita una visita, approfondirò la sua storia al ritorno . Il museo è interessantissimo perché ripercorre la storia di Belfast a partire dalla seconda rivoluzione industriale attraverso lo sviluppo dei cantieri navali. La parte dedicata al Titanic si articola con documenti dell’epoca riprodotti dagli originali, (i computi metrici scritti a mano con calligrafia perfetta mi hanno fatta piangere ), così come i disegni della nave; vi è poi ampia ricostruzione degli ambienti della nave, molto spazio viene dato al l’incidente con cause e con-cause e vi è un elenco completo delle vittime. Ora va molto di moda il “turismo della tragedia” quindi istallazioni simili hanno grande impatto per i visitatori, ma credo che questo museo consenta di andare oltre. In primis si mette al centro la storia dei luoghi e dell’industria navale, in secundis spiegano i fatti mettendo in luce quanto l’incidente abbia cambiato le procedure di sicurezza è un diverso approccio verso la prevenzione. Credo sia da consigliare una visita se capitate in zona!Credo di essere leggermente più grande di tua figlia, ma anch'io avevo preteso di andare a visitare questo museo sul Titanic a Belfast!Buona sera. Oggi abbiamo visitato il museo del Titanic a Belfast. Era un desiderio di nostra figlia che ha visto un Sacco di contenuti sul tema, io avrei preferito visitare il centro storico ma tant’è. Abbiamo raggiunto il sito a piedi (un oretta secondo Google, 45 minuti secondo il nostro passo) anche per fare un poco di movimento visto quanto si mangiaIl museo mi ha stupito a partire dal quartiere il “Titanic quarter”. Per chi di diletta in architettura merita una visita, approfondirò la sua storia al ritorno . Il museo è interessantissimo perché ripercorre la storia di Belfast a partire dalla seconda rivoluzione industriale attraverso lo sviluppo dei cantieri navali. La parte dedicata al Titanic si articola con documenti dell’epoca riprodotti dagli originali, (i computi metrici scritti a mano con calligrafia perfetta mi hanno fatta piangere ), così come i disegni della nave; vi è poi ampia ricostruzione degli ambienti della nave, molto spazio viene dato al l’incidente con cause e con-cause e vi è un elenco completo delle vittime. Ora va molto di moda il “turismo della tragedia” quindi istallazioni simili hanno grande impatto per i visitatori, ma credo che questo museo consenta di andare oltre. In primis si mette al centro la storia dei luoghi e dell’industria navale, in secundis spiegano i fatti mettendo in luce quanto l’incidente abbia cambiato le procedure di sicurezza è un diverso approccio verso la prevenzione. Credo sia da consigliare una visita se capitate in zona!
Un po' difficoltosa la risalita in nave.Tutti a bordo alle 16.30Visualizza allegato 1877596
Assolutamente!Credo che questa crociera ve la ricorderete in eterno, per i luoghi…ma piu’ per il meteo che state trovando!
Per me è abbastanza! L’anno prossimo vedremo a Halifax.Credo di essere leggermente più grande di tua figlia, ma anch'io avevo preteso di andare a visitare questo museo sul Titanic a Belfast!
Andrete a visitare anche quello a Cobh? Mi erano piaciuti molto entrambi