• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[Live] Costa Favolosa - Inghilterra, Scozia Irlanda da Ijmuiden

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buon pomeriggio, oggi non ho fotografato menù e piatti non è mia abitudine farlo e me ne sono dimenticata, in ogni caso si è mangiato molto bene, la cucina del ristorante Élite è davvero eccellente! Io al solito prendo un antipasto è un piatto principale, non mangio dolci. Sono già sintonizzata sulle nuove regole del Menù di msc :D:D.
La giornata trascorre piacevolmente, siamo stati molto fortunati con il meteo, si naviga davvero piacevolmente. Oggi pomeriggio ho prenotato un trattamento manicure, non ho fatto in tempo a farlo a casa e non sono in ordine, domani proverò un massaggio viso, ogni tanto una coccola ci vuole.

Arrivo anch' io, direi che quando tu sbarcherai noi imbarcheremo ad Amsterdam! Quindi ti seguo con particolare attenzione

Buon giorno. Stamattina attorno alle 6 siamo entrati nel fiume Tyne e siamo ora ancorati a South Shields nei pressi di Newcastle. La giornata è buona, cielo un poco velato ma temperatura ottimale. Il meteo continua ad esserci propizio. Questa mattina sono saliti gli addetti del controllo immigrazione, si farà un controllo “face to face”, quindi occorre avere un poca di pazienza e attendere. Il nostro turno è previsto tra un’oretta.
Per oggi abbiamo prenotato una escursione ad Alnwick, visiteremo i giardini, noti per il numero di varietà botaniche velenose e dall’esterno vedremo il castello, famoso per essere l’ambientazione del castello di Hogwarts dei film di Harry Potter. Partiremo attorno alle 13, nel frattempo se i controlli lo consentiranno valuterò di scendere in autonomia e fare quattro passi qui attorno.
Per il resto tutto procede bene. La nave è davvero al completo, trovare posto al bar per un cognac dopo cena è difficile, anche al ristorante Élite i turni per la cena sono molto rigidi, in ogni caso è tutto molto bene organizzato.

Si respira una gran pace dalle immagini che ci mandi 😊 Sono una grande fan di Harry Potter quindi ti invidio molto per la giornata che trascorrerai oggi 😄

Silvia, mi sono appena accorta di questa diretta; itinerario mol bello.
Anni fa ne ho fatta una molto simile, sempre su Costa, ma più lunga.
Mi auguro che le soste nei vari porti siano lunghe, in modo da consentirti di apprezzare al meglio i luoghi che visiterai.
Buon proseguimento e goditi la suite

Buona sera! Siamo in rada ad Edinburgh in attesa si partire in direzione di Invergorden.
Anche oggi io meteo ci ha regalato una giornata magnifica ma ecco una breve cronaca delle ultime due giornate.
Ieri al mattino siamo scesi per quattro passi attorno al porto di Tyne. Nulla di straordinario, si tratta di una piccola comunità cresciuta attorno alle strutture del porto fluviale. Avevo bisogno di una crema in farmacia per mia figlia, ma non ho trovato nulla e siamo tornati a bordo dopo un’oretta. Dopo pranzo siamo partiti invece per l’escursione ad Alnwick Gardens. Onestamente a parte il meteo e i panorami eccellenti visti dal pullman non mi ha entusiasmato. Abbiamo fatto solo una sosta panoramica e poi la visita ai giardini. La nostra guida parlava solo inglese, il pullman aveva ospiti italiani, francesi, spagnoli e olandesi. Per noi l’inglese non è un problema tuttavia a bordo pochissimi lo comprendevano e nonostante fossero presenti 3 ragazzi della crew (due italiani) non veniva proposta la traduzione nemmeno per le informazioni logistiche come orari o luoghi. Alla fine ho fatto io da traduttrice anche con gli spagnoli, è stato divertente, molto ospiti erano decisamente simpatici.
La visita prevedeva una sosta panoramica per ammirare il castello di Alnwick e una visita ai giardini che meritano molto (sopratutto il giardino delle rose e la zona delle piante velenose) per chi si diletta in giardinaggio. Al ritorno abbiamo preso la strada costiera, questa zona dell’Inghilterra è incantevole tra il verde dei prati e il blu del mare, inframezzati da deliziose cittadine. Peccato non aver effettuato alcuna sosta perché avrebbe meritato. Nei prossimi post vedrete le foto.

Buona sera! Siamo in rada ad Edinburgh in attesa si partire in direzione di Invergorden.
Anche oggi io meteo ci ha regalato una giornata magnifica ma ecco una breve cronaca delle ultime due giornate.
Ieri al mattino siamo scesi per quattro passi attorno al porto di Tyne. Nulla di straordinario, si tratta di una piccola comunità cresciuta attorno alle strutture del porto fluviale. Avevo bisogno di una crema in farmacia per mia figlia, ma non ho trovato nulla e siamo tornati a bordo dopo un’oretta. Dopo pranzo siamo partiti invece per l’escursione ad Alnwick Gardens. Onestamente a parte il meteo e i panorami eccellenti visti dal pullman non mi ha entusiasmato. Abbiamo fatto solo una sosta panoramica e poi la visita ai giardini. La nostra guida parlava solo inglese, il pullman aveva ospiti italiani, francesi, spagnoli e olandesi. Per noi l’inglese non è un problema tuttavia a bordo pochissimi lo comprendevano e nonostante fossero presenti 3 ragazzi della crew (due italiani) non veniva proposta la traduzione nemmeno per le informazioni logistiche come orari o luoghi. Alla fine ho fatto io da traduttrice anche con gli spagnoli, è stato divertente, molto ospiti erano decisamente simpatici.
La visita prevedeva una sosta panoramica per ammirare il castello di Alnwick e una visita ai giardini che meritano molto (sopratutto il giardino delle rose e la zona delle piante velenose) per chi si diletta in giardinaggio. Al ritorno abbiamo preso la strada costiera, questa zona dell’Inghilterra è incantevole tra il verde dei prati e il blu del mare, inframezzati da deliziose cittadine. Peccato non aver effettuato alcuna sosta perché avrebbe meritato. Nei prossimi post vedrete le foto.
Hai rivalutato gli italiani…notoriamente conosciuti come non parlanti inglese!

Stamane siamo arrivati presto e la nave ha dato fondo all’ancora in rada di fronte a Edimburgo. Lo sbarco è avvenuto con i tender sino a New Haven. Credo che sbarcare oltre 3000 persone con le lance sia un lavoraccio per la crew è che quindi talvolta gli ospiti dovrebbero avere un po a di pazienza, in ogni caso in poco più di mezz’ora di navigazione eravamo a terra. La giornata è stata splendida, calda e assolata. Avevamo deciso di andare a visitare il Britannia, mio marito conosce molto bene Edimburgo quindi dal porticciolo di. New Haven of n poco più di un quarto d’ora siamo arrivati allo Yacht Reale. Per chi è appassionato di Royal come la sottoscritta è sicuramente un luogo da visitare, ma credo che sia interessantissimo anche per chi è appassionato di Nautica poiché la storia del progetto è il funzionamento della nave come l’organizzazione dell’equipaggio credo siano un unicum. Il panfilo è riorganizzato come museo con un’edificio dedicato adiacente su cui si sviluppano passerelle e scale adatte a deflussi numerosi. Metterò le foto nei prossimi post, la visita mi ha emozionato molto. Abbiamo impiegato circa due ore per la visita poi siamo rientrati a bordo verso le 13.30. Io avevo appuntamento alla spa per un massaggio e dovevo vedere con un mio collaboratore alcune cose di lavoro.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.