Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Hai rivalutato gli italiani…notoriamente conosciuti come non parlanti inglese!Buona sera! Siamo in rada ad Edinburgh in attesa si partire in direzione di Invergorden.
Anche oggi io meteo ci ha regalato una giornata magnifica ma ecco una breve cronaca delle ultime due giornate.
Ieri al mattino siamo scesi per quattro passi attorno al porto di Tyne. Nulla di straordinario, si tratta di una piccola comunità cresciuta attorno alle strutture del porto fluviale. Avevo bisogno di una crema in farmacia per mia figlia, ma non ho trovato nulla e siamo tornati a bordo dopo un’oretta. Dopo pranzo siamo partiti invece per l’escursione ad Alnwick Gardens. Onestamente a parte il meteo e i panorami eccellenti visti dal pullman non mi ha entusiasmato. Abbiamo fatto solo una sosta panoramica e poi la visita ai giardini. La nostra guida parlava solo inglese, il pullman aveva ospiti italiani, francesi, spagnoli e olandesi. Per noi l’inglese non è un problema tuttavia a bordo pochissimi lo comprendevano e nonostante fossero presenti 3 ragazzi della crew (due italiani) non veniva proposta la traduzione nemmeno per le informazioni logistiche come orari o luoghi. Alla fine ho fatto io da traduttrice anche con gli spagnoli, è stato divertente, molto ospiti erano decisamente simpatici.
La visita prevedeva una sosta panoramica per ammirare il castello di Alnwick e una visita ai giardini che meritano molto (sopratutto il giardino delle rose e la zona delle piante velenose) per chi si diletta in giardinaggio. Al ritorno abbiamo preso la strada costiera, questa zona dell’Inghilterra è incantevole tra il verde dei prati e il blu del mare, inframezzati da deliziose cittadine. Peccato non aver effettuato alcuna sosta perché avrebbe meritato. Nei prossimi post vedrete le foto.