• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[Live] Costa Favolosa - Inghilterra, Scozia Irlanda da Ijmuiden

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
...speriamo che tenga, imbarco domenica! A bordo la temperatura è tarata sul freddo o normale? A volte esagerano con l'aria condizionata

appena sbarcati anche noi, che bello trovare questo bel diario con itinerario davvero interessante, chissà se Costa lo replicherà l'anno prossimo?
seguo con grande interessa, grazie:) e buon mare

C’è una piccola crociera di 9 notti da Amburgo i primi di settembre verso la Scozia con overnight a Edimburgo su Favolosa. Ho intenzione di prenotare. :sneaky:
E' la stessa che ho adocchiato io, peccato che, per una persona, mi da le cabine con balcone sold out (se invece faccio un preventivo per due magicamente ci sono)

E' la stessa che ho adocchiato io, peccato che, per una persona, mi da le cabine con balcone sold out (se invece faccio un preventivo per due magicamente ci sono)
Non hai una amica da portare con te? La mia migliore amica ed io non vediamo l’ora di avere figli autonomi, di essere libere dal lavoro e partire all’avventura

Buon giorno. Siamo partiti da Bremerhaven e anche oggi ha fatto un gran caldo. Eravamo qui un anno fa sotto una pioggia insistente e visitammo Brema, oggi mi sarebbe piaciuto andare al museo della scienza e delle tecnica a perdermi in qualcosa di interessante, ma ho dovuto cedere per la visita allo Zoo (non mi piacciono gli zoo, ma ho ceduto). Abbiamo raggiunto la struttura in taxi, con un autista molto gentile che lungo la strada ha spiegato qualcosa della storia della città (in tedesco… :rolleyes:). Per il resto si tratta di un allestimento bene studiato con tanta cura per il benessere degli animali e molti spunti di tipo didattico, legati a inquinamento e protezione delle specie. I pannelli erano tutti in tedesco, per noi non un grosso problema perché io un pochino lo parlo, ma credo una pecca per molti visitatori. Non ho scattato troppe foto agli animali, benché ben curati sono pur sempre rinchiusi, vedrete qualche scatto fatto da mia figlia.
Ora siamo in navigazione verso Zerbrugge, con mare calmo e sole splendente. Per me è tempo di iniziare a organizzare il bagaglio.

Ultima modifica:
Dovremmo essere nei pressi dello kust zuid, il parco eolico off shore più grande al mondo di proprietà olandese, impressionante la foto non rende minimamente.
Visualizza allegato 1877991
Ha una superficie di circa 240 kmq e produce nelle migliori condizioni di vento 1,5 GW/h per un totale di circa 14 TW annui, sempre solo teorici. Leggevo oggi che sono aumentati a dismisura i costi di manutenzione, quindi sta diventando antieconomico e la societa’ che lo gestisce ha aumentato i costi energia del 50%.

Ha una superficie di circa 240 kmq e produce nelle migliori condizioni di vento 1,5 GW/h per un totale di circa 14 TW annui, sempre solo teorici. Leggevo oggi che sono aumentati a dismisura i costi di manutenzione, quindi sta diventando antieconomico e la societa’ che lo gestisce ha aumentato i costi energia del 50%.
È il problema delle rinnovabili. Avrei molto da aggiungere ma andremmo off topic. In ogni caso una vista del genere emoziona.

Dovremmo essere nei pressi dello kust zuid, il parco eolico off shore più grande al mondo di proprietà olandese, impressionante la foto non rende minimamente.
Visualizza allegato 1877991
Con questa foto ho finalmente capito cosa avevo visto dall'aereo 11 anni fa andando a Londra, non ci posso credere ahahahahah

Seismic direi che tempo migliore non potevate trovare, siete stati molto fortunati ☺️

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.