Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ti confermo che di francesi ne abbiamo parecchi, la lingua che sento di più. Tedeschi molti molti meno, anche spagnoli meno. Non so se è per via delle tante singole, o perché questo genere di nave era ancora pensata per offrire il benessere ai passeggeri, ma si vive davvero bene con gli spazi comuni, anche questa sarà una delle mie considerazioni a fine crociera nel riepilogone di questa liveCi sono anche molti single, quindi le cabine sono piene. Rispetto al passato mi sembra addirittura che siano numeri superiori.
Mi dicono da bordo che rispetto allo scorso anno sono diminuiti moltissimo brasiliani ed argentini, ma sono aumentati molto tedeschi, spagnoli e francesi, almeno sulle navi verso il Brasile.
Poveretti dovevano essere proprio alla frutta.... un po' di comprensione però avrebbero potuto averla non si negano quattro spiccioli a chi ruba per sopravvivenza.../...hanno sbarcato forzatamente due pax trovati mentre spintonavano una macchinetta al casinò per cercare di rubare i soldi in essa contenuti.../...
E sprovveduti: con tutte le telecamere ci sono in giro per la nave.Poveretti dovevano essere proprio alla frutta.... un po' di comprensione però avrebbero potuto averla non si negano quattro spiccioli a chi ruba per sopravvivenza
. Anzi no, una cosa si, la farmacia che mi fa male il dente del giudizio (e dire che io ne ho poco).
Due genialoidi proprio!E sprovveduti: con tutte le telecamere ci sono in giro per la nave.
Oggi per la prima volta nella mia vita ho mandato indietro ben 2 primi e mi piange il cuore perché sono uno che non spreca un grammo ma erano qualcosa di immangiabile. Due paste che dire scotte è fargli un complimento
Speriamo sia un caso...per ora vi do la buonanotte e ci vediamo domani per la navigazione
A settembre dello scorso anno su Firenze (al ristorante) era buona. Al buffet la evito perché scuoce facilmente, figuriamoci se la fanno già scottaLo scorso anno, sulla Firenze, parlando con maitré di sala al buffet e disquisendo anche sul cibo a bordo, gli feci notare che la pasta lì al buffet non era proprio "al dente" o almeno vicino a come piace a noi. Lui rispose che purtroppo la maggior parte dei passeggeri (per me sicuramente non italiani ) si lamentava che la pasta per loro era troppo dura e cosi, per assecondare i loro gusti, la facevano cuocere un po di più.
Vero al ristorante la pasta era buona... era al buffet che difettava anche se io non prendevo mai quella nei vassoi ma solo quella precotta che "spadellavano" al momento aggiungendo il sugo.A settembre dello scorso anno su Firenze (al ristorante) era buona. Al buffet la evito perché scuoce facilmente, figuriamoci se la fanno già scotta
Ma fino a prima di ieri sera anche qui, era cotta, a volte un pelo in più ma mangiabile. Ieri sera è qualcosa che poche volte ho provato in vita mia. Oggi a pranzo per non rischiare non ho preso primi e ho preso tutti i secondi
Per la mia unica esperienza su Royal ti devo dire che non era buona, ma vuoi perché la ordinavo poco, vuoi per fortuna, non ha mai toccato il livello della scorsa seraohhh cavolo mi hai fatto venire in mente l'unica cosa che avevo sepolto di Royal con cui ho prenotato una crociera per giugno... LA PASTA... il signore ce ne scampi.... per quanto possa essere stata stracotta su fascinosa in transatlantica non credo potrà mai raggiungere certi livelli.
Mi consolerò con tutto le ottime altre scelte, ma mi sorprendo, perche' se c'e' una cosa che su costa (al ristorante) ho sempre trovato ottima e' proprio la pasta, evidentemente han già imbarcato cuochi e usanze del nuovo continente....