• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Costa Luminosa - Oceano Caraibi - 27/04-14/05/12

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
sarete in 29 ? che spasso !!!

Così sembrerebbe!! ;-) ;-)

Copio e incollo l'elenco fatto da edith prima di partire:

- Partenza da guadalupe il 27. Aprile 2012

* Alessandra & Stefano (stefalex) --> Roma Fiumicino ore 14.30
* Alessandro + Francesca con Leonardo di 2,5 anni (dottorniù) --> Roma Fiumicino ore 14.30
* katia84 + marito --> Roma Fiumicino ore 14.30

* Manuela & marito (manuela56) --> Milano Malpensa ore 10.45 con Alitalia
* Elena85 + genitori --> Milano Malpensa ore 10.45 con Alitalia

* Antonio & Laura con Alessia di 4 anni e 8 mesi (Polipo) --> Milano Malpensa ore 12.40
* edith + mauro con alex di 3,5 anni --> Milano Malpensa ore 12.40
* derik + moglie + figlio di 8 anni --> Milano Malpensa ore 12.40
* kaukonen + moglie --> Milano Malpensa ore 12.40

- Partenza da La Romana il 30. Aprile 2012
* Tommaso & Elena (trenta) --> Roma Fiumicino con scalo a Madrid
* Chiara + marito (Chiaibi) --> Milano Linate con scalo a Madrid

Ciao Tommaso, seguirò anch'io con molto piacere questa diretta e intanto auguro a tutta la "compagnia dei crocieristi" buona crociera!!!!!

ciao Tommaso,in primis buona crociera,poi se puoi molte foto oltre alle spiagge,perchè devo convincere mia moglie a fare questa benedetta crociera,perchè lei non è una lucertola che sta 8 ore in spiaggia e quindi devo convincerla che c'è di piu che solo il sole e la sabbia-

Io sono ancora a casa, impegnato ma non troppo nei preparativi per la partenza di lunedì.

Speriamo di avere presto news da bordo, ormai dovrebbero essere arrivati tranquillamente tutti!

Per quanto mi riguarda devo dire pubblicamente un grandissimo, ma davvero un grandissimo, GRAZIE alla mia agenzia di viaggio (che ovviamente non posso citare qui, per il rispetto delle regole del forum, ma che spero che leggano) per il cambio di cabina avuto proprio in extremis! Siamo ancora più contenti di partire!

Io sono ancora a casa, impegnato ma non troppo nei preparativi per la partenza di lunedì.

Speriamo di avere presto news da bordo, ormai dovrebbero essere arrivati tranquillamente tutti!

Per quanto mi riguarda devo dire pubblicamente un grandissimo, ma davvero un grandissimo, GRAZIE alla mia agenzia di viaggio (che ovviamente non posso citare qui, per il rispetto delle regole del forum, ma che spero che leggano) per il cambio di cabina avuto proprio in extremis! Siamo ancora più contenti di partire!

Hai avuto un upgrade? Di che genere?

Ma che bello sapere che ci sono tutti questi nostri amici crocieristi in partenza tutti insieme...la traversata sarà ancora più bella..Aspetto foto e resoconti giorno per giorno!

Salve a tutti,
Vi scrivo da Martinica, abbiamo attraccato al porto da circa un'ora come da programma.
Ieri è stata una giornata davvero allucinante.... il volo ( aereo assolutamente inadeguato per un tragitto cosi lungo) è partito con un'ora e mezzo di ritardo e quindi siamo arrivati a guadalupe alle 19:30, inoltre il secondo autobus ( quello che ho preso io) nonostante fosse pieno zeppo è rimasto 20 min ad aspettare non si sa chi prima di partire. All'arrivo alla nave ( ore 20 locali) dopo un viaggio scomodo ed estenuante ci hanno deliziato informandoci che alle 22:30 avremmo dovuto partecipare alla esercitazione per l'abbandono della nave......
Non vi dico in che condizioni abbiamo partecipato noi e soprattutto nostro figlio!

Infine dopo l'esercitazione ho chiamato il servizio in camera per avere del latte caldo per mio figlio e ancora lo sto aspettando ......

Insomma come avrete capito al momento sono molto deluso per questo trattamento.... speriamo che la crociera migliori andando avanti.

mmm ... è probabilmente il volo charter che avremmo preso anche noi se fossimo riusciti a partire il 27 anziché il 30, speriamo di avere maggior fortuna coi voli di linea che abbiamo fra 2 giorni.

La Luminosa come l'hai trovata? Io ne ho un ottimo ricordo di quando ci sono stato nel 2009.

E' il tempo com'è? Fa caldo? Qui oggi c'erano davvero 30° come dicevano le previsioni. Sembrava estate!

Per quanto ci riguarda bagagli pronti: 3 colli tutti abbondamente sotto il limite di peso consentito.

Per chi mi chiedeva del cambio di cabina, sono passato da una E2 ad una B6 mettendoci qualcosina (ma proprio qualcosina) sopra. La cosa è stata fattibile in extremis in quanto proprio negli ultimi giorni si sono "liberate", boh, forse erano sono opzioni che alla fine non gli hanno fatto più rinnovare e non sono state poi confermate, diverse cabine col balcone per la partenza del 30 da La Romana. E' grazie ancora alla mia agenzia!

Domani ultimo giorno di attesa, poi si parte! :-)

Ciao Tommaso, per il volo penso e spero che ti troverai mooolto meglio, io di sicuro se mai dovessi ripetere un'esperienza del genere non comprerò mai più il volo insieme alla crociera ma provvederò in autonomia come te.

Per quanto riguarda la nave non ho girellato molto per ora ma la trovo stupenda, peccato che ci sia molto vento e soprattutto oggi si balla parecchio durante i trasferimenti. Il cibo e buono al self service ed ottimo al ristorante che abbiamo provato ieri sera per la prima volta. Al ristorante però non sono riuscito a farmi dare la caraffa dell'acqua e non ho visto nessuno che l'aveva e quindi mi sa che comprerò un pacchetto acqua.
Le escursioni programmate sembrano andare a ruba ed ogni mattina al banco c'è una fila kilometrica.... Mi sa che oggi andrò a prenotarne un paio.
Ieri sono riuscito a scendere dalla nave solo per un paio d ore dopo il pisolino del bimbo, il caldo e l afa fuori dalla nave sono allucinati ma per fortuna il vento rinfresca un pochino. Abbiamo girellato solo nei dintorni del porto vicino alla marina militare.... Niente di che ma con un bambino non è facile andare in giro soprattutto quando vede un altalena..... :D

Nota ancora dolente è il servizio in camera! Anche ieri pomeriggio ho chiesto del latte che non è mai arrivato, stanotte alle 5 quando tutti i bar erano chiusi sono sceso al ponte 2 di persona per chiedere al service del latte caldo e dopo 10/15 minuti è arrivato in camera...... freddo!

Ciao Tommaso, per il volo penso e spero che ti troverai mooolto meglio, io di sicuro se mai dovessi ripetere un'esperienza del genere non comprerò mai più il volo insieme alla crociera ma provvederò in autonomia come te.

Non credo che Tommaso abbia preso il volo in autonomia, ma solo che sia stato dirottato da Costa su un volo di linea partendo da La Romana. Invece su Guadalupa ci sono i charter abbastanza scomodi organizzati direttamente da Costa con Neos, Air Italy, ecc.

Non credo che Tommaso abbia preso il volo in autonomia, ma solo che sia stato dirottato da Costa su un volo di linea partendo da La Romana. Invece su Guadalupa ci sono i charter abbastanza scomodi organizzati direttamente da Costa con Neos, Air Italy, ecc.

Esatto. Dirottato su voli di linea AIR EUROPA UX1042 e UX0089 (anche se il Fiumicino - Madrid dovrebbe essere fatto da Alitalia se c'ho capito qualcosa).

Bagagli pronti: 3 colli in stiva rispettivamente da 22, 19,e 16 Kg. circa. (ne avevamo a disposizione due ciascuno, quindi 4 in totale, da 23 Kg. l'uno).

Un saluto a tutti, il prossimo messaggio, se tutto va bene, sarà dalla nostra cabina a bordo della Luminosa! Ma magari vedo se prima riesco a mandare un SMS a Cristian o a Gabriele/Magellano da postare qui.

Un saluto dall'aeroporto di Madrid. Qui sta piovendo e siamo in attesa dell'imbarco per il volo per Santo Domingo, la cui partenza e' prevista per le 15:30.

Il volo da Fiumicino a qui e' stato, fortunatamente, tranquillo.

Ci risentiamo appena possibile.

Buonanotte, o buongiorno se preferite, dalla Luminosa!

Qui sono quasi le una di notte, ovvero le 7 in Italia e fra un po' andiamo qualche ora a dormire.

Il viaggio in aereo è stato meglio di quanto mi aspettassi. Sicuramente meglio il Madrid - Santo

Domingo che non il Roma - Madrid anche se nei sedili in economy si stava un po' strettini, e comunque

la cosa più importante è essere arrivati!!!

Servizi di terra da dimenticare: come già detto un paio di gg. fa da Dottormiù anche noi abbiamo

avuto problemi col transfer dall'aeroporto al porto: UN'ORA INTERA fermi a bordo del pullman prima di

partire, aspettando non so chi e non so cosa, visto che nel frattempo nessuno è salito tantomeno

sceso. Dice, parlando fra di loro quelli con la maglietta gialla della Costa, che gli mancava

qualcuno arrivato col volo Iberia (noi eravamo sull'Air Europa), ma allora perché fare aspettare noi?

E poi, sempre sull'autobus, l'accompagnatore ci ha fatto complilare il solito modulo per l'influenza

e ce l'ha ritirato lui: una volta scesi a terra ce l'hanno fatto compirare di nuovo perché, testuali

parole di chi c'aspettava a terra "lui non si doveva permettere di ritirarlo" creando ovviamente file

anche se noi eravamo solo una quarantina di persone scarse. Abbiamo pure fatto tardi

all'esercitazione di emergenza prevista per le 20:30 locali che, dice, sarà "recuperata". In altre

parole, anticipando il voto futuro diario, servizi di terra voto 4,5. Mai visto un marasma simile, ed

eravamo - ripeto - sono un pullman con 40 persone a bordo! Ma forse è normale visto che siamo alla

prima crociera non mediterranea, dove invece l'imbarco a civitavecchia (o anche a Savona o Venezia) è

sempre stato piuttosto agevole e senza intoppi.

I pacchetti acqua e Boys & Girls acquistati da casa poi, non mi sono ancora stati caricati nella

Carta Costa, problema comune questo già avuto anche nella crociera precedente: dalla prossima si fa

inevitabilmente tutto a bordo direttamente, anche grazie (o a causa) del nuovo sistema di

prenotazioni che c'è ora sul my costa.

Stasera c'era la festa caraibica col buffet in piscina (dolci e frutta) ci siamo passati 10 minuti

andando a mangiare qualcosa al buffet (qualcosa era ancora giustamente aperto dopo le 23 locali), ma

di questo magari vi riferirà qualcuno degli altri 27 crocieristi a bordo.

Riguardo alle escursioni, la corsa di cui parlava sempre Dottormiù mi sa che è vera, visto che

stasera non sono riuscito a prenotare in nessuna maniera (web, TV, Totem ...) quella per Virgin

Gorda. Domani sentirò direttamente l'ufficio escursioni se nei totem, che uso di solito, ancora non

sarà possibile farlo.

Domani siamo all'isola catalina, e la sera c'è la serata di Gala di Benvenuto.

La Luminosa, su cui eravamo già stati nel 2009 nel mini-vernissage, per quel nulla che ho rivisto

stasera mi sembra di averla trovata bene.

Altre info varie:

Turni di cena: 18:45 / 21:15

Comandante: Matteo Fava

Costo di un SMS inviato da qui (con Wind senza piani tariffari internazionali particolari): 1 euro

Il costo della connessione internet in nave è invariato rispetto a quello che già tutti conoscete.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.