• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Costa Luminosa - Oceano Caraibi - 27/04-14/05/12

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buonasera a tutti, ho appena terminato di riordinare (lavare e stirare) tutti i panni portati in crociera.
Il rientro in ufficio poi è stato a dir poco traumatico.
Non riuscivo ad aprire la porta a causa dei fascicoli accatastati.
Come già scritto da Tommaso (che saluto affettuosamente assieme alla sua fantastica consorte) abbiamo avuto modo di incontrarci assime ad altri iscritti al forum.
Personalmente il mio giudizio in merito a questo crossing è più che positivo, la migliore crociera delle mie sette con Costa, sia per itinerario, che per qualità della nave e dei servizi, senza contare le magnifiche conoscenze fatte a bordo (gente che spero vivamente di non perdere di vista). Loro sono stati il vero valore aggiunto.
Io e mio marito ci siamo trovati benissimo, i camerieri al tavolo (Iamie e Carlos) eccezionali e molto professionali, i cabinisti (Richard e Mark) efficienti ai massimi livelli, il cibo abbondante e di qualità (ma noi in questo non facciamo molto testo visto che mangiamo sempre cose molto semplici e poi secondo noi il mangiare in crociera ha un aspetto di rilevanza marginale.
La nave è bellissima, molto vivibile, con tanti angolini nascosti. Non essendo a pieno carico non abbiamo mai fatto una fila, ne ai buffet, ne tantomeno per scendere o salire. La qualità dei passeggeri medio alta per quanto concerne l'educazione, insomma per noi un meritato 10 e lode.
Il Comandante Matteo Fava ci ha fatto una buonissima impressione, molto riservato anche se sempre disponibile a scambiare qualche parola con i passeggeri e a farsi fotografare.
La mia speranza è di poter tornare in quei posti bellissimi, che ci sono rimasti nel cuore sia per il mare che per gli abitanti.
E per non perdere l'abitudine domani mattina vado in agenzia a prenotare la prossima crociera con Costa Classica a gennaio.
In fin dei conti 30 euro per continuare a sognare non mi sembrano poi molti, voi che ne dite?
Alessandra
P.S.: saluti a tutti anche da Stefano, il mio splendido marito che purtroppo ieri mattina è tornato in quel di Bruxelles, al freddo e alla pioggia, con una stupenda abbronzatura che ha immediatamente fatto scattare molta inviadia nei colleghi ancora color latte.

Ciao Tommaso, ho letto ora tutta la seconda parte, grazie per la diretta ricca di particolari e per molti aspetti spassosa e piena di curiosità
Un caro saluto

Ciao a tutti. Ho postato il mio primo messaggio. Come promesso a bordo mi sono iscritto al forum. Un salutone a Trenta ed a Stefalex, ed ai loro rispettivi coniugi. Il ritorno casa è stato meno traumatico del previsto. Sarà che abbiamo preso la calma caraibica.... Per noi è stata una crociera relativamente impegnativa perchè eravamo a bordo con il nostro piccolo Francesco (18 mesi il 15.05). Complimenti a Tommaso per la diretta e per il suo incipit del diario. E' stato un vero piacere conoscervi. Nei prossimi giorni posterò qualche mia impressione su questa meravigliosa transatlantica ed allegherò qualche foto. Per adesso voglio ringraziare tutte le persone che a bordo ci hanno fatto sentire come a casa e per le attenzioni rivolte a Francesco. A presto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.