• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Costa Luminosa - Oceano Caraibi - 27/04-14/05/12

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti voi, vi auguro una buona crociera! Sono tornata ieri da questa bellissima crociera! Ripeterei mille volte!
Immagino che dopo Tortola, fate il tappo ad Antigua: se volete solo una spiaggia: andate a Valley Church Beach, spettacolare ed unica!
Io in un solo giorno sono riuscita ad andare a Long Bay+ Devil's Bridge + English Harbour + Valley Church Beach + Jolly Beach! Eravamo 4 persone: 50 usd a testa.
Molto bella Long Bay! Sono passata pure a vedere Turner's Beach e Darkwood Beach, belle spiagge ma sono selvagge.
 
Buongiorno (o buon pomeriggio) a tutti

Qui sono da poco passate le 8 e stiamo attendendo l’arrivo a Tortola che già vediamo nelle vicinanze. Scendiamo alle 9:45 con l’escursione per Virgin Gorda, quindi abbiamo abbondantemente tempo ancora.

Fa già un caldo assurdo fuori! Basta affacciarsi sul balcone, venendo all’interno della cabina con l’aria condizionata, che sembra proprio che ti manchi il respiro. Me l’aveva detta questa cosa una mia collega, ma non immaginavo così!

Ieri sera serata di gala secondo il solito cliché, al ristorante mangiato bene, assolutamente nulla da dire su questo.

Per Flam: riguardo ai servizi di terra ti assicuro che è stato proprio così, non ho esagerato di una virgola. Se ritarda un volo, Costa non ha colpa, ma se ti tengono un’ora fermo lì dentro ad un pullman senza dirti nulla, dopo che sei in viaggio da oltre 12 ore, beh, quantomeno Costa ha responsabilità “oggettive” per aver affidato il servizio a qualche “locale” inadatto (o inadeguato). Comunque acqua passata, anche se l’eco di questa cosa, da quel che sentito è arrivato ben presto all’ufficio informazioni dove, guarda caso, subito dopo il nostro imbarco s’è formata subito una gran coda.

Altra curiosità strana: alla TV ti mandano RAI 1 in differita. Alle 19:45 locali, ovvero le 01:45 in Italia, trasmettevano il TG1 delle 20.

Ti credo,non preoccuparti!E' solo che tra i tanti piccoli disservizi pensavo che almeno l'assistenza a terra fosse rimasta al top...evidentemente non è così!Comunque fai bene a non pensarci e goditi la tua bellissima crociera che sono sicura ti regalerà momenti unici,divertenti e rilassanti.
 
Altra curiosità strana: alla TV ti mandano RAI 1 in differita. Alle 19:45 locali, ovvero le 01:45 in Italia, trasmettevano il TG1 delle 20.

Questo è comodo...

Nel precedente post ho letto il discorso del menù della cena in cabina, se sei socio Pearl deve arrivarti tutte le sere, non solo a quelle di gala.
Tra i vari plus che danno ai soci Pearl c'è anche questo che per quanto mi riguarda potrebbero tranquillamente abolire. Tanta carta sprecata per nulla...
 
Buonanotte Italia,

oggi escursione Costa a Virgin Gorda. Dal parcheggio abbiamo preso il sentiero per Devil’s Bay, lasciandosi così alle spalle buona parte degli altri arrivati con l’escursione organizzata, e siamo stati lì fin verso le 12:30. Fare il bagno lì, in quell’acqua calda e limpida, è stato bellissimo. Mi ero portato da casa anche la maschera, che in un posto così non poteva non fare comodo. Il tempo era nuvoloso e solo a tratti soleggiato, per fortuna da un certo punto di vista visto che quando usciva il sole picchiava eccome. Poi appunto verso le 12:30 abbiamo fatto il percorso fra le rocce “al contrario” arrivando a The Baths che si, è bella, ma non regge il confronto con Devil’s Bay. Risaliti su al parcheggio per il pranzo, abbiamo provato con mano che l’escursione con Costa “all inclusive” è inutile. Il pranzo, a buffet, volendo è passabile (il pesce era buono), sicuramente meglio di quanto mangiato con analoga escursione Costa nella mini-crociera sul Nilo al Cairo, ma assolutamente trascurabile comunque. Soldini da risparmiare, se possibile. Nel pomeriggio il tempo poi s’è fatto brutto pure con qualche goccia di pioggia (a Tortola invece è proprio piovuto copiosamente e sta piovendo ancora mentre siamo già in navigazione verso Antigua) quindi non abbiamo potuto rifare il bagno a The Baths dove eravamo nuovamente scesi subito dopo pranzo.

Ci siamo finalmente incontrati con Alessandra (Stefalex)!! O meglio, è lei che ha riconosciuto me, al parcheggio di The Baths mentre stavamo attendendo i furgoncini per tornare verso il porto. Lei era lì con fai da te, quindi magari qualche dettaglio sulla cosa potrà raccontarlo lei.

Rientrati poi a Tortola discretamente tardi, solo verso le 16:50, abbiamo fatto 4 passi per Road Town, ma proprio quattro passi visto che come già mi avevano detto e letto pure qui, il centro cittadino offre ben poco. Alle 17:20, poco prima del tempo massimo disponibile, eravamo in nave e pochi minuti dopo abbiamo partecipato all’esercitazione di emergenza di “recupero” non avendo potuto partecipare a quella “ufficiale” causa i disguidi di cui già vi ho parlato.

Info utile per chi deve partire: il costo della singola bottiglia d’acqua è ora di 2,95+15%. E’ evidente che il pacchetto da 13 a 26 euro (2 euro a Bottiglia) è sempre più conveniente ora. Fra l’altro anziché la Ferrarelle come avevamo sempre trovato nelle crociere nel mediterraneo, qui c’è la San Benedetto. E’ lo stesso vale per il pacchetto degli analcolici, visto che anche il prezzo, ad esempio, della singola lattina di Coca Cola, è aumentato discretamente rispetto ad Ottobre mentre quello del pacchetto è rimasto invariato.


Per Albysy: è vero è come dici te per il menuù. Ero pearl anche l'altra volta ma non me lo avevano mai portato però, forse perché lo ero diventato in corsa.
 
Buongiorno a tutti,

Finalmente dopo tante critiche ed un po di giorni trascorsi sulla nave posso darvi le mie impressioni sulla vita di bordo.
Dopo la mia seconda sfuriata per il servizio in camera ora il problema sembra definitivamente risolto ed ogni sera ci arriva in camera verso le dieci una brocca di latte bello caldo.
La colazione ed il pranzo al buffet sono buoni ed abbondanti mentre al ristorante la sera si mangia proprio bene e per la cena di gala ho mangiato un anatra meravigliosa..... i dolci invece non mi sembrano all altezza ma è soggettivo......

Il personale di bordo e estremamente gentile e disponibile ed avendo con me il bimbo ho avuto modo di provare lo Squok..... le ragazze che lo gestiscono sono MERAVIGLIOSE! Nonostante mio figlio non abbia l eta per essere affidato a loro ci accolgono sempre con molta cordialità e ci aiutano tantissimo a far passare qualche ora. Anche il lido squok è ben attrezzato con mini piscina imbottita e giochi vari ed anche questa è una manna per i genitori come noi! Faccio i miei complimenti a Costa per come ha progettato e per come gestice queste aree.

Per ora chiudo qui, per chi fosse interessato ho caricato qualche altra foto sull album di picasa .
 
Ciao a tutti,

da qualche ora è iniziata la transatlantica vera e propria!

Siamo ripartiti, purtroppo, alle 14:15 locali da Antigua. Purtroppo perché lo scalo avrebbe meritato l’intera giornata e non solo le 6 ore, che poi diventano poco più di 5 fra scendere e risalire anche se l’abbiamo fatto come sempre in questi giorni proprio in extremis.

Scesi verso le 8:20 abbiamo acquistato il rum locale in un piccolo market poco fuori da porto, risparmiando qualche $ - spiccioli comunque - rispetto ai prezzi che c’erano nelle rivendite di alcolici proprio di fronte all’attracco della nave, all’Heritage Quey.

Portato le bottiglie subito in nave, e prontamente requisite, siamo andati poi col taxi a Runaway Bay, come avevamo previsto di fare. Arrivati lì alle 9:30 abbiamo fissato col tassista di farci venire a prendere alle 12:00 ed è stato puntuale, quasi in anticipo. Riguardo al “tappo” di cui parlava Marta77 in realtà non credo ci sia stato, perché oltretutto eravamo l’unica nave da crociera attraccata in porto. Nel nostro caso abbiamo trovato la spiaggia completamente deserta e per quasi un’ora era tutta per noi! Poi sono arrivate un’altra decina di persone, non di più, straniere (europee) ma non imbarcate sulla Luminosa, ma nulla di più. Tempo nuvoloso col sole che è uscito solo a tratti ma si stava bene, anche e soprattutto nell’acqua. E’ dispiaciuto davvero dover venire via così presto.

Al ritorno al St. John’s, non ci siamo fatti mancare, con scarsa fortuna, una visitina al bel Casino che è proprio lì sul porto.

Capitolo crocieristi: ho conosciuto, o meglio anche in questo caso solo loro che hanno riconosciuto me, Polipo e Derik con rispettive mogli e figli! Mentre eravano lì, a buffet, a scambiare due parole s’è unita a noi anche Elena85 ed i suoi genitori, che loro già conoscevano, e pure Alessandra (Stefalex). Loro già conoscono Edith ed Alessandra conosce Dottoniù, quindi il cerchio è quasi completo! Mancherebbero all’appello, salvo che ora così su due piedi mi sfugga qualcuno, solo Chiara (Chabi) e Manula56. In ogni caso ci siamo dati appuntamento per dopodomani Sabato 5 Maggio alle 18:00 locali nella hall centrale davanti a Botero per un ritrovo generale con foto di rito da postare poi qui non appena possibile. Quindi, se qualcuno di chi è a bordo legge, sapete cosa fare e spargete la voce!! ;-)

A bordo noi italiani siano sicuramente la maggioranza, poi ci sono sicuramente i francesi (non so in che proporzioni). Mi diceva Stefalex poi che ci sono anche circa un centinaio di familiari di dipendenti Costa attualmente imbarcati. In generale ci sono tante– diciamo – persone che alzano l’età media ed anche diverse coppie in viaggio di nozze. Di bambini non mi sembra che siano poi molti. In ogni caso Alessandra mi faceva poi notare, ed io concordo, che a bordo non c’è per nulla la maleducazione che, purtroppo, è capitato di vedere in tante crociere nel mediterraneo.

Correzione a quanto detto riguardo alla TV: non mandano Rai1 in differita come avevo detto. C’è un canale solo in Italiano che si chiama Rai Italia e non so bene cosa mandino di preciso, di solito c’è RAI1 ma, eccezione che conferma la regola, è da poco terminato il TG2.

Attualmente il tempo è nuvoloso, sta facendo buio ora, e l’atlantico è calmo.
 
Ciao a tutti,

oggi prima giornata di navigazione e ce la siamo presa comoda alzandoci tardi, e così hanno fatto pure Stefalex, Derik e Polipo visto che ci siamo incrociati un po’ tutti a fare colazione alle 10:30 passate.

Giornata nuvolosa ma non si sa come ci si abbronza, o meglio ci si brucia lo stesso se non si sta attenti. Un po’ di vento ma nulla di che, si sta bene nei ponti esterni (dove abbiamo passato l’intera giornata o quasi) e la copertura semovente della piscina centrale è logicamente aperta. Temperatura costante sui 24°/25° (così suggerisce il today) ed atlantico sostanzialmente calmo: se continua così per i prossimi 4 giorni fino a Tenerife sarebbe perfetto!

Stasera cena formale dello Chef, il today dice abbigliamento consigliato formale. Non è una serata di gala ma qualcosa che gli somiglia? Mai capitata prima. La TV ha smesso da poche ore di funzionare causa “buio” nella copertura satellitare nella zona Atlantica, menomale che internet va ancora!

Alle 12 di oggi orologi avanti di un’ora quindi siamo ora a –5 rispetto all’Italia: le 19 circa qui, mezzanotte circa in Italia.

Riguardo alla Luminosa, non posso che confermare quanto di buono già detto: bellissima nave, forse la più bella fra quelle in cui noi siamo stati, e vivibilissima anche in giornate di navigazione come questa dove siamo inevitabilmente tutti a bordo. Magari aiuta il fatto di non essere al completo ok, ma non sono in grado di dirvi l’attuale % di riempimento.

Alla prossima!
 
Trenta dalla Germania ti mando un salutone per te e tutti i compagni d´avventura, buon proseguimento, grande diretta ti seguo con interesse.
 
Salve a tutti, per domani sera io ci sarò di sicuro spero puntuale ma quello non dipende da me.... Per Botero intendi la sua statua sotto gli ascensori o le foto che lo ritraggono?

Per rispondere ad albysy: il nome della responsabile non lo so, le ragazze con cui ho più contatti sono Carla e Samantha che sono bravissime e come incontrano Leonardo in giro per la nave gli fanno sempre un sacco di feste.... Veramente bravissime!
 
[smilie=fotografo_0:ciao trenta,innanzi tutto buona crociera,e una domanda,ma hai dovuto pagare con la carta di credito i pacchetti comandati da casa tramite internet? se si mi sembra un controsenso,vale la pena comprarli sulla nave,almeno cosi ti aumentano anche i punti e poi l'ultima volta ho trovato una differenza di marche di vino dai pacchetti in rete a quelli offerti sulla nave.cmq divertitevi ,ciao
 
per dottorniù: per Botero s'intendeva la statua nella hall. A stasera!!

per vice1950, i pacchetti addebitati normalmente sulla carta costa da saldare a fine crociera.
 
Ciao Ragazzi, sono la cognata di dottorniù e auguro a tutti di divertirvi al massimo!!!!!!
Raccontateci piu' possibile perche' vi seguiamo con molto interesse.
Dottorniù.....carica qualche altra fotina perche' io sono in astinenza da nipote ;-)

Buon ritrovo per stasera davanti a Botero :-)
Poi vogliamo la foto del gruppone.
 
Buon pomeriggio (o buonasera) a tutti!

Un saluto veloce prima di uscire di cabina per andare all’appuntamento con gli altri croceristi.it alle 18:00 bella Hall davanti alla statua di Botero.

Altra ora guadagnata oggi, con spostamento +1 dalle 12 alle 13 quindi la diffirenza con l’Italia ora è –4.

L’Atlantico per il momento ci sta volendo molto bene: è davvero calmo! Altri tre giorni così sono da metterci la firma da questo punto di vista. Temperature costanti sui 25°C senza che si sia visto il sole e, considerato il grado di arrossamento del sottoscritto e non solo, basta guardarsi intorno sui ponti esterni, forse non è stato proprio un male 

Stasera cena al Club Luminosa con l’invito del Costa Club Pearl.

A proposito di Costa Club, ieri sera c’è stato, per gli aventi diritto, il Cocktail riservato ai soci Gold Pearl: sono tantissimi, ma davvero tanti a bordo!! La cosa per entrare in teatro era lunghissima, attraversava pure tutto il Gran Bar fino ad arrivare all’inizio del Casinò.

Per malasya: fra un po' te lo saluto dottorniù, ok?? ;-)
 
Tommaso goditi la traversata che e' magica. Mi sembra che il tuo volo sia andato bene questo vuol dire che da ora in avanti ti avventurerai verso altri mari. Buona continuazione, pensa ch a Milano piove ancora e fa freddino.
 
Grazie Trenta. salutami dottorniù, sorella Francesca e "l'angioletto" di mio nipote :-)

Sono felice di sentire che l'Atlantico vi sta cullando dolcemente.

Buon proseguimento di serata.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top