• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Costa Luminosa - Oceano Caraibi - 27/04-14/05/12

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
T

tano

Guest
Ben tornato Trenta....aspetto un bel diario e tante foto da te !!!!

Un saluto.
 

Trenta

New member
No no, penso che a questo punto andiamo al 2013. E non so neanche di preciso quando, ancora. A meno che proprio non capiti il colpo di fortuna, ma è difficile.
 

flam

Active member
Scritto qui http://forum.crocieristi.it/showthr...i-tradizionali?p=434084&viewfull=1#post434084

e sopratutto qui http://forum.crocieristi.it/showthr...nclusive-Costa?p=434096&viewfull=1#post434096

Riguardo al prenderlo o no io te lo sconsiglio, specialmente in una crociere come Panorami d'Oriente (leggo dalla tua firma) in cui probabilmente sarai molto tempo a terra per visite ed escursioni.

Poi ovviamente dipende dalle tue abitudini.

Grazie,ho letto tutto ...ma proprio tutto!Trovo le situazioni a cui hai assistito tra l'esilarante e il ridicolo.
La tua diretta è stata bellissima,l'ho vissuta intensamente.Alla prossima,speriamo presto
 

limerick

Member
Ciao Trenta, ho seguito con piacere la tua diretta, oltretutto anche perchè a bordo c'erano dei miei conoscenti. Appena tornati ho chiesto com'era andata e purtroppo non come pensavano: Hanno detto che per loro il servizio al tavolo era scarso e il cibo non buono come nelle altre crociere. C'è da dire che comunque la loro vacanza è stata mezza rovinata dal fatto che a Madrid 4 su 5 delle loro valigie sono state smarrite e gliele hanno riportate solo a Tenerife. Costa ovviamente non c'entra, ma sono cose mooooolto fastidiose....
 

Trenta

New member
Ciao Trenta, ho seguito con piacere la tua diretta, oltretutto anche perchè a bordo c'erano dei miei conoscenti. Appena tornati ho chiesto com'era andata e purtroppo non come pensavano: Hanno detto che per loro il servizio al tavolo era scarso e il cibo non buono come nelle altre crociere. C'è da dire che comunque la loro vacanza è stata mezza rovinata dal fatto che a Madrid 4 su 5 delle loro valigie sono state smarrite e gliele hanno riportate solo a Tenerife. Costa ovviamente non c'entra, ma sono cose mooooolto fastidiose....

Ciao!

Riguardo al cibo qualitativamente più o meno buono sono cose soggettive. Personalmente non ho avuto da lamentarmi per nulla, altri (vedi Edith, Polipo ecc) come avrai letto invece si. Ma io non sono un "palato fine" come si dice, e neanche una bocca tonda; anzi, sono più le cose che non mi piacciono, anche a cose normali di quelli che mangio, quindi le mie impressioni in merito sono, così come tutte comunque, puramente soggettive.

Riguardo al servizio al tavolo, al ristorante, sono invece in totale disaccordo con loro. Il nostro era assolutamente perfetto! Preciso, puntuale e pure veloce. Ai camerieri, oltre a lasciargli una meritatissima mancia a fine crociera, abbiamo dato pure "eccellente" nel questionario di fine crociera, e gli "eccellenti" come ho già rimarcato tante altre volte, personalmente li do solo quando solo veramente eccellenti veri, senza lasciarmi condizionare dal proselitismo estremo che fa ogni direttore di crociera nella riunione informativa prima dello sbarco. Quindi potrebbe essere che la cosa dipenda dal singolo cameriere? O dal turno di cena, o da dove era situato il loro tavolo al ristorante rispetto al nostro. Boh, non saprei che altro dirti.

Riguardo ai bagagli, ecco chi sono gli sfortunati del volo Iberia che, causa lo smarrimento dei loro bagagli ci hanno tenuto tutti, anche noi del volo Air Europa, fermi un'ora intera dentro al bus, nel parcheggio dell'aeroporto di Santo Domingo a notte fonda (ora italiana) senza che nessuno ci avesse informato per nulla del motivo del ritardo! Poi questa notizia in nave, col tam tam, era venuta fuori e già la sapevo. Sicuramente questo è stato, principalmente per loro, ma anche per chi indirettamente ci è rimasto coinvolto, l'aspetto più negativo della crociera. Come già ho scritto, anticipando il diario che cerco di preparare appena possibile, voto servizi di terra 4,5.
 
P

patty56

Guest
Noto che, sempre più spesso, i servizi a terra sono molto approssimativi. Anche nella mia transatlantica a dicembre c'è stato lo stesso problema, non alla partenza ma a Miami dove, dopo essere saliti sull'autobus, non c'è stata più assistenza anche se il volo di ritorno è stato acquistato direttamente con loro. Un solo piccolo particolare un signore anziano è sceso con noi al terminal per i voli American Airlines e poi ci siamo accorti che aveva un volo Delta, era solo e mi hanno detto che il terminal per il suo volo era moooolto distante da lì.
Comunque Tommaso aspetto il diario.
 

katia84

New member
ciao c'ero anch'io sulla luminosa, ho bisogno di un informazione, io avevo registrato la carta di credito, il conto finale ok, stamattina controllo sulla carta e mi trovo bloccato l'importo doppio rispetto a quello che mi hanno dato l'ultimo giorno! avete pagato con la carta? è successo anche a voi?
 
T

tano

Guest
Oggi giorno, bisogna fare le coincidenze dei voli con tempo !!!! Tanto per la Air France che per Iberia per esperienza propia lo consiglio.
L´unica assolutamente perfetta é la Lufthansa. Sono precisi al 100 %
Molte volte per un problema come questo si rovina la crociera.
Per finire i camerieri anche loro non sono tutti ugualle, molti sono ottimi altri meno. Molte volte influisce anche la posizione che uno ha nel ristorante, il rapporto che c´é tra cameriere-posizione e cucina. Molte volte anche é colpa nostra, che arriviamo ed ordiniamo con tempo e con troppa comoditá.
Comunque quando non si é contenti si puó anche cambiare di posto, perche soffrire ???

Un saluto.
 

limerick

Member
Diciamo che l'unica nota nota dolente per loro (a parte le valigie ovviamente) è stato il servizio al tavolo. Ora non so cosa si aspettassero e cosa hanno trovato, però avevano già 5 crociere con Costa alle spalle oppure hanno trovato un cameriere non tanto bravo(comunque cercherò di approfondire).... e per il cibo capisco che la questione sia molto soggettiva. Io per prima nelle crociere Costa ho avuto giudizi altalenanti sul cibo. Sui servizi di terra anche loro hanno avuto di che lamentarsi: infatti avevano comprato il transfer da Savona a Malpensa, li hanno fatti sbarcare subito in orario ma in porto li hanno fatti aspettare più di due ore prima che il bus partisse...
 
P

patty56

Guest
Oggi giorno, bisogna fare le coincidenze dei voli con tempo !!!! Tanto per la Air France che per Iberia per esperienza propia lo consiglio.
L´unica assolutamente perfetta é la Lufthansa. Sono precisi al 100 %
Molte volte per un problema come questo si rovina la crociera.
Per finire i camerieri anche loro non sono tutti ugualle, molti sono ottimi altri meno. Molte volte influisce anche la posizione che uno ha nel ristorante, il rapporto che c´é tra cameriere-posizione e cucina. Molte volte anche é colpa nostra, che arriviamo ed ordiniamo con tempo e con troppa comoditá.
Comunque quando non si é contenti si puó anche cambiare di posto, perche soffrire ???

Un saluto.

Tano, come non darti ragione per quanto riguarda il ristorante. Ci sono persone che, con orario 21,00 arrivano al ristorante alle 21,50. Come si puo' pretendere un buon servizio dopo?
 

Trenta

New member
Sui servizi di terra anche loro hanno avuto di che lamentarsi: infatti avevano comprato il transfer da Savona a Malpensa, li hanno fatti sbarcare subito in orario ma in porto li hanno fatti aspettare più di due ore prima che il bus partisse...

questa già la sapevo e già l'avevo postata, un amico a bordo dello stesso Bus mi aveva subito informato per SMS. E' accaduto tutto a causa di errori nell'etichettatura di alcuni bagagli (da rosso a marrone) e di parole grosse, comprese insulti anche pesanti al personale Costa mi diceva che ne sono volate eccome.


ciao c'ero anch'io sulla luminosa, ho bisogno di un informazione, io avevo registrato la carta di credito, il conto finale ok, stamattina controllo sulla carta e mi trovo bloccato l'importo doppio rispetto a quello che mi hanno dato l'ultimo giorno! avete pagato con la carta? è successo anche a voi?

Ciao! Mi dispiace non esserci incontrati a bordo.

Riguardo alla carta di credito io non ho controllato ma è "normale" (per loro) che Costa "blocchi" queste cifre per poi sbloccarle successivamente, non so in che tempi. Penso sia una loro prassi. Se cerchi qua e là dovresti trovare qui sul forum in thread apposito dove si parla di questo. Un altro amico, ha ricevuto sul cellulare per SMS continue comunicazioni dalla sua carta di credito relativamente alle somme che Costa via via gli accantonava.


Tano, come non darti ragione per quanto riguarda il ristorante. Ci sono persone che, con orario 21,00 arrivano al ristorante alle 21,50. Come si puo' pretendere un buon servizio dopo?

pensa che invece noi con l'orario alle 21:15 arrivavamo alle 21:00, il ristorante era già aperto e pronto per il secondo turno e spesso e volentieri alle 21:50 avevamo già mangiato invece!!

l'ho scritto pure nel diario che è in lavorazione (a stasera, penso, per la prima parte, coi voti).
 

Comax

Active member
a nessuno è capitato il mio stesso problema? non so nemmeno chi contattare di costa!

Non devi contattare nessuno ... è una prassi che le compagnie "prenotino" delle cifre superiori rispetto al dovuto e che queste prenotazioni avvengano prima della fine della crociera. La cosa importante è che tra le movimentazioni ci sia l'importo corretto come sicuramente ci sarà. L'unica scocciatura è che fino alla fine del mese (o del periodo di riferimento della carta di credito) ti trovi una somma bloccata che non puoi spendere. Col nuovo mese vedrai che tutto si azzera.
 

Trenta

New member
Tommaso hai vinto al casino'???ahahah

no, ma grazie ad una scala colore :) :) fatta al three card poker (pagata 40 volte la puntata pair plus) ho giocato praticamente con questi tutta la crociera poi (solo nelle ore di happy hour dove la puntata minima ai tavoli è un euro, oppure tre, anziché i canonici 5).

ho giocato pure ad antuigua al Casinò, alla Roulette, con pessimi risultati in linea con quelli in nave (mai preso un numero neanche per sbaglio)
 

Trenta

New member
Ad Antigua???dai come hai fatto??ahah sei un grande ! Dove si trova!?

E' la cosa più semplice che si possa fare: appena scendi dalla nave non puoi non vederlo, è proprio sul porto!!! King's Casino, se non ricordo male. E' pure molto carino dentro (c'è pure una slot machine gigantesca che fai girare con un $ alla volta) ed avrei voluto fare qualche foto, ma ho preferito evitare, di solito non si può in questi posti. Ed anche ottimamente climatizzato.

Ci sarebbe pure un dress code per entrare. Io, che ero in maglietta e pantaloncini e con lo zaino in spalla di ritorno da Runaway Bay, infatti prima di entrarvi ho chiesto (in inglese o quasi) alla guardia se fosse possibile entrare vestito in quel modo, e lei ma non mi ha fatto alcuna osservazione (penserei che lì se tu turista porti i Dollari io guardia ti faccio entrare a prescindere da come sei vestito, se comunque sei un minimo presentabile).
 
Ultima modifica:

edith

Member
io ho fatto il pagamento con carta di credito.
all'inizio mi hanno bloccato 300 Euro sulla carta, per il quale ho ricevuto un sms, poi a fine crociera mi hanno addebitato il resto, senza nessun blocco successivo. Tant'è che sto usando la carta regolarmente senza problemi.

Per il servizio a tavola dipende moltissimo dai camerieri, ma anche dai loro camerieri d'aiuto. se quelli non sono validi non riescono a prendere in tempo ragionevole l'ordinazione in cucina e il cliente a tavola deve aspettare tempi (certe volte) anche biblici.
 

Trenta

New member
Per Edith: anch'io nessun problema con la carta di credito. Ne stavolta ne le precedenti. L'ho usata tranquillamente ieri, il primo giorno dopo il rientro per fare la spesa al supermercato.

Per tutti: se vi interessa ho appena iniziato il mio diario qui http://forum.crocieristi.it/showthr...0-04-12-Trenta?p=434786&viewfull=1#post434786 Poi, un po' per giorno aggiungerò notizie per tutte le giornate della crociera, anche se in buona parte ricalcherà la diretta che avete già letto, nonché qualche relativa foto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top