• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Costa Magica- Isole greche- 29 ottobre/05 novembre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Vale ho posto la tua domanda a Flam che mi ha risposto dandomi anche altri aggiornamenti.
Buonasera siamo al coktel per luna di miele e anniversario nel salone Capri. Due volte nello stesso anno ...che lusso. Domani Corfu'. Ieri sera alcuni bambini sono stati truccati dagli animatori, altri si erano portati i vestiti da casa. Grande festa in discoteca dedicata ai bimbi. Zucche e ragnatele per tutta la nave. Molti dell'equipaggio mascherati.

Immagino quanto si saranno divertiti.. :D

Grazie a tutti.

Vale credo si siano divertiti tanto.....Silviette niente foto del cucciolo in maschera ma dei due piccioncini nella serata degli anniversari di ieri sera.

Flam festeggia i 10 anni di matrimonio fatti qualche giorno prima di partire.
Ecco le foto romanticissime.........

39sa.jpg

7qql.jpg

iuc6.jpg

ofwo.jpg

bk88.jpg

Aspettiamo aggiornamenti da Corfu' dove anche li faranno l'escursione con Costa.

Belle le foto di Santorini!
Noto con 'dispiacere' che l'equipaggio è cambiato. Ad agosto ero al tavolo accanto a quello del comandante e c'era davvero 'da farsi gli occhi'! Buona continuazione Flam!

Pinkbutterfly cosa vuoi dire con "c'era davvero da farsi gli occhi".....??? Flam festeggia l'anniversario a bordo....comunque sia non poteva ;)

E prima di arrivare a Corfu' a voi altri aggiornamenti.

Buongiorno dalla Costa Magica. La nave sta navigando verso Corfu' dove arrivera' alle 13.00 circa. Ieri sera cena italiana con il solito ma divertente e coinvolgente spettacolo dei camerieri. Oggi ci aspetta l'escursione costa con visita dell' Achielleion e della citta'. Ora siamo nella hall centrale, situata al ponte 3 Raffaello a fare l'ennesimo quiz.

Mi sa che anche questa volta come su Deliziosa si porta a casa tanti gadget grazie ai quiz..........!!!

Ahahah.. Grande silvia!! Anch'io partecipo sempre ai quiz! ;)

Uffa io non ho mai partecipato, ma cerchero' di rifarmi nella prossima.........

Intanto altre news

Siamo in pulman pronti per partire in escursione. Con noi in porto la nave da crociera Artania...vi confesso la mia ignoranza, non la conosco...
Bella giornata di sole anche oggi, siamo circa sui 23 gradi......

Anche io da ignorante, non conoscendo la nave, ho fatto una piccola ricerca sul forum....se scrivo scemenze fermatemi. Ho letto che fa parte della flotte PhoenixCruise, ed e' la ex Artemis ed ex Royal Princess battezzata da Lady Diana.

Foto escursione di oggi a Corfu' seguite da commenti.

Abbiamo appena finito la visita del centro storico di Corfu'. Ricorda per molti tratti i nostri centri storici con viuzze strette strette.. Comprati i mandarini cinesi canditi che qui si chiamano kumquat e il loro liquore:assaggiati entrambi, ottimi. Stasera ci aspetta il cocketel costa club e la cena di gala dell'arrivederci...ogni sera un festeggiamento.

Foto dell'Achiellon, piu' foto di Sissi, dall'arresto del suo assasino, del suo certificato di morte e dei suoi funerali

5wh0.jpg

okn9.jpg

gxmd.jpg

mhr6.jpg

ib7f.jpg

s11r.jpg

ho9j.jpg

lqvt.jpg

rzc9.jpg

kn34.jpg

Ultima modifica:
News da bordo

Curiosita' da bordo: nei negozi della galleria shop non si vendono ne' alcolici, ne' sigarette e soprattutto per questo ho sentito molte lamentele. Sulla nave si fuma soprattutto nei ponti esterni. Oggi mi sono arrivati dei voucher di 100 euro nominativi per me e mio marito piu' altri due non nominativi per crociere prenotate entro gennaio 2014, ma con partenza entro aprile 2015.

Hanno le stesse condizioni con quelli che mandavano con il c magazine.........
Conoscendo la crocierite acuta di Silvia.......stara' gia' pensando alla prossima....;)

News da bordo

Curiosita' da bordo: nei negozi della galleria shop non si vendono ne' alcolici, ne' sigarette e soprattutto per questo ho sentito molte lamentele. Sulla nave si fuma soprattutto nei ponti esterni. Oggi mi sono arrivati dei voucher di 100 euro nominativi per me e mio marito piu' altri due non nominativi per crociere prenotate entro gennaio 2014, ma con partenza entro aprile 2015.

Hanno le stesse condizioni con quelli che mandavano con il c magazine.........
Conoscendo la crocierite acuta di Silvia.......stara' gia' pensando alla prossima....;)

Crocierite acuta?????direi acutissima....2 a distanxa di due mesi...

E gli aggiornamenti continuano a suon di foto.....

Foto dai kanoni di Corfu'..

r6vo.jpg

0o65.jpg

Due foto della Magica al rientro dall'escursione con le luci appena accese

h4e7.jpg

r9x8.jpg

E guardate un po' qui: il primo modellino regalo come socio pearl.....Sono quasi commossa..

enl.jpg

Anche per me il primo modellino è stato quello della Magica, primo e ultimo per ora.
Grazie per gli aggiornamenti Rossy....e tu la farai la diretta?
Per quanto riguarda il personale, come dicevo prima, ad agosto c'era come HMO un certo Antonio Giamboi, veramente carino. ;)

Anche per me il primo modellino è stato quello della Magica, primo e ultimo per ora.
Grazie per gli aggiornamenti Rossy....e tu la farai la diretta?
Per quanto riguarda il personale, come dicevo prima, ad agosto c'era come HMO un certo Antonio Giamboi, veramente carino. ;)

Bhe credo che Flam abbia voglia di ricambiare...quindi credo di tenervi aggiornati pure io. Per questo Antonio che dici tu mi pare di averlo letto o sentito da qualche parte.

Veniamo a noi, anzi alla nostra crocierista che ci da notizie dalla Croazia.

Buongiorno da Dubrovink e buona domenica a tutti. Oggi cielo coperto e temperatura che si aggira intorno ai 18 gradi. Abbiamo attraccato sulla banchina invece che come al solito in rada, ma distante dalla citta' vecchia.. Si puo' raggiungerla con shuttle bus costa per 10 euro a persona o taxi. Ieri sera al cocketel del Costa Club, incontro e chiaccherata con Francescac, ha una famiglia molto simptica.

Anche noi l'anno scorso, non ci siamo fermati in rada, ricordo che per raggiungere la citta' vecchia, insieme agli amici del forum Sailor13, abbiamo usufruito del taxi, molto piu' economico.

Ma perchè fascinosa si e magica no?Boh,cmq flam,la tua diretta è favolosa e magica.Manca poco a venezia,e lì ci devi proprio inviare immagini del passaggio che verrà abolito fra poco.Ci sono ancora due giorni,godeteveli.Una domanda:ma stai giá pensando alla prossima?

Ma perchè fascinosa si e magica no?Boh,cmq flam,la tua diretta è favolosa e magica.Manca poco a venezia,e lì ci devi proprio inviare immagini del passaggio che verrà abolito fra poco.Ci sono ancora due giorni,godeteveli.Una domanda:ma stai giá pensando alla prossima?

Che c'entra Fascinosa oggi non e' a Dubrovink. Comunque si Flam sta gia' pensando alla prossima.........

Leggete.....

Certamente sto gia' pensando alla prossima........che sara' sicuramente in estate....mi piacerebbe o le capitali del Baltico oppure sette spiagge in sette giorni....
Purtroppo la seles cruise agent e' sempre strapiena, ma mi piacerebbe farci due chiacchere anche solo per sapere di tutti questi sconti che ho, cosa e' cumulabile e cosa no....

Io voto la seconda.....adoro la Grecia. Speriamo riesca a parlarci...cosi si schiarisce le idee...sconti di qua e sconti di la....l'hanno mandata in tilt....sulla decisione ;)

Che c'entra Fascinosa oggi non e' a Dubrovnik
Io voto la seconda.....adoro la Grecia. Speriamo riesca a parlarci...cosi si schiarisce le idee...sconti di qua e sconti di la....l'hanno mandata in tilt....sulla decisione ;)
Perchè la fascinosa va in rada e magica no?Non lo capisco.Magica è anche più piccola di fascinosa,dovrebbe essere il contrario.Cmq io gli consiglio un'altro giro in grecia,magari terre sacre e isole nel blu con voyager o sette spiagge i sette giorni e tra due anni la pacifica in Islanda.Sarebbe bello.

Brava Flam la cosa migliore e' pensare alla prossima ancor prima di scendere!
Anche io voto per la grecia anche se, avendola fatta, anche le capitali del baltico hanno il loro fascino!
Anche a bordo di Favolosa questa estate la sales manager era sempre piena;-)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.