• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[Live] Costa Magica - Le Isole del Sole - 16 aprile 2017

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E più la cattedrale e il battistero
32eec38444e584ad8247a6d1ed38786c.jpg
0e2b00ebac8374ec5da2b249b82a59d5.jpg
652ea53d91a79f61caffd4e2c0d0f705.jpg
37672a6026173431fe45f2c3e5f08b8a.jpg
52058e05a923274fdeb4877549222e82.jpg

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ma la magia di questa città e di altre della Provenza indovinate che cosa è? !

Buona Pasquetta a tutti... Vi seguo interessato, anche perché ci imbarcheremo pure noi (io,mia moglie e due bambini di 7 e 5 anni) sulla Magica il 7 Maggio... Vi chiederò dei consigli in seguito... Buon mare!!!

Ma la magia di questa città e di altre della Provenza indovinate che cosa è? !

328d11e41721debd41080a9872a5e2f0.jpg

Questa!!!!!

Sapete cos'è?

Manlio quando l'ha vista ha esclamato: " Senza parole......"

5609e6513d163a8d60dc3ea403e62f5f.jpg

È una giostra!!!

94d1c9714ad325c0b3980bdece4df3d7.jpg

Personalmente non mi è mai capitato di vederne così.

Manlio: " La giostra è fantastica, dalla nave esce fumo bianco, ma il resto è anche più bello ".

Ultima modifica:
Qualche immagine....Di una giornata stupenda, nel porto di Marsiglia!

df2265330d87ff1a6341bb222154cdf3.jpg

e34345aebf8ac9aaf3069fa2151f498f.jpg

8fb93959bcc00dc48f38793b045a68f2.jpg

Messaggio di Manlio:

" Pacifica è partita poco prima di noi, praticamente insieme, stiamo navigando appaiati, bellissimo!"

509a8f8bcaf2815b3f6c47d37844754c.jpg

290fe56788e6ad138b2bc4a82f55c41c.jpg

2436e1d6fda6df08c157a1c498344064.jpg

034b36eaf6e8afbca7367b88d6023604.jpg

Bellissime immagini Manlio!
Un' emozione immensa che ci rende tutti partecipi , grazie!!

Buon proseguimento di crociera, ragazzi!!

Buon mare!
Vi seguo anche io ...con molto interesse........
Molto bene il fatto che ora la balconata di prua al ponte 9 sia aperta a tutti.... chissà se lo sarà anche x la mia crociera in Islanda... ...speriamo ....

Si Magica è sempre stata aperta........ io ci sono no stata tre volte, e ci sono sempre andata tranquillamente..... ricordo un capodanno in Brasile, e la partenza da San Paolo da quella balconata a prua, fu davvero emozionante!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Carissimi Gabriele e Manlio sono felice di vedervi navigare insieme......Buon vento!!!!!

Grazie per questo meraviglioso "live" ed un grazie a chi vi segue da terra postando i vostri commenti e le innumerevoli foto!
Ops....dimenticavo i video!

Son sempre stati accessibili anche se sulla prima porta c'era la scritta "Crew only", tacito permesso. Non so se ora abbiano eliminato la scritta.

Son sempre stati accessibili anche se sulla prima porta c'era la scritta "Crew only", tacito permesso. Non so se ora abbiano eliminato la scritta.
Ma noi siamo ligi alle regole!!!
Ora entrerò in tutto il "Crew Only" dicendo che ho il tuo permesso 😬

A parte questo...sia il viaggiare "in compagnia" di una nave a poca distanza che godersi la navigazione dal naso della nave...regala sensazioni speciali.

[Live] Costa Magica - Le Isole del Sole - 16 aprile 2017

Quando sono andata io su Magica non c'era quella scritta......( 2005- 2007-2008) e alla partenza c'era sempre molta gente.....

Quando sono andata io su Magica non c'era quella scritta......( 2005- 2007-2008) e alla partenza c'era sempre molta gente.....

Io la scritta la ricordo. Certo la mano sul fuoco non mi sento di metterla; tra le altre cose le porte, se non sbaglio, son 6, una per corridoio. 2 al ponte 9, 2 al 7 e due al 6. Stessa cosa per le "gemelle".

Penso che la balconata , anzi su pacifica se ben ricordo, sono tre su vari ponti comunicanti con scale,siano i punti più belli della nave.Penso che la limitazione al pubblico, almeno in teoria, sia dovuta al fatto che sulle balconate affacciano le finestre di cabine di prua.Sono molto attento a non passarci davanti, se la luce e' accesa , e mi limito a rimanere ai lati del ponte.Stupenda e' stata da la navigazione nei fiordi.Un saluto .

Un po' in ritardo, ma salgo anch'io. Itinerario simile fatto a settembre sempre con Magica. Io, su questa nave ho fatto le ultime tre crociere di settembre negli ultimi tre anni, avendo le cabine tra il ponte 9-10 uscivo molto spesso sulla balconata, specialmente nei giorni di navigazione quando hai voglia di sentire il mare solo tuo, il profumo, la pace ed il vento che ti accarezza.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Buongiorno !!!

Oggi apro con un messaggio di Sergio/ Fandelmare, che sta seguendo la rotta dei nostri Gabriele e Manlio.

" Buon giorno. Alle 8,30 la webcam mostra Costa Magica, che naviga a 20 nodi, cielo azzurro, un po' di foschia e mare piatto.
Meglio di così  !

Avviso ai naviganti:
GODETEVELA !!!!

Aggiungo qualche riflessione sempre gradita del nostro amico Fan :

" Ora fino a Lanzarote solo mare. Peccato bypassare Barcellona, Valencia ecc.
Un tempo ci si fermava sia ad Almeria ed Alicante a me è capitato.
Anche alle Canarie peccato perdere Las Palmas e Gran Canaria.
Anni fa Costa Marina aveva in programma perfino La Gomera e non sbarcammo solo per il vento con la pilotina del porto già sotto bordo quindi la vidi solo dal mare "

Ora i nostri amici sono in navigazione...Una splendida navigazione!!

a3a6b78561e7c5abdacb2b67248d294c.jpg

Manlio ci manda questa !
Bellissimo scatto , che ci racconta l'essenza pura di questa giornata !

Buon mare !!!

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.