• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[Live] Costa Magica - Le Isole del Sole - 16 aprile 2017

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Eccola
32a9c6d0e498947986695a52861a5b44.jpg

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Che meraviglioso regalo che hanno ricevuto dal Caso! E poterlo anche immortalare...bellissimo. E bravo Gabriele che si rivela come sempre un ottimo navigante!

Messaggio di Manlio:

" Abbiamo sbarcato l' ospite in emergenza medica...non so di più.
Spero sia tutto gestibile in ospedale "

Sì trovano vicino ad Almeria ... Manlio scrive:
Sì sente il vento con il sapore dell'Africa

Gabriele ma che sorpresa! Cambio di rotta vedo hai abbandonato il tuo Nord! Ora leggo dall inizio, buon proseguimento !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

"Quale voce viene sul suono delle onde
che non sia la voce del mare?
È la voce di qualcuno che ci parla,
ma che se ascoltiamo tace,
proprio per esserci messi ad ascoltare.

E solo se mezzo addormentati,
udiamo senza sapere che udiamo,
essa ci parla della speranza
verso la quale, come un bambino
che dorme, dormendo sorridiamo.

Sono isole fortunate,
sono terre che non hanno luogo,
dove il Re vive aspettando.
Ma, se vi andiamo destando
tace la voce e solo c'è il mare."
*

(F. Pessoa - Le isole fortunate)

Un itinerario che desideravo fare fin da ragazzo.

Luoghi che hanno il sapore di grandi navigazioni, di lunghi viaggi, dell'oceano infinito, e di un clima mite e accogliente.

Eccomi allora, con la collaudata e prestigiosa compagnia di Manlio, ad imbarcarmi domenica a Savona su Costa Magica, per dirigerci verso le Canarie, con scalo in ben tre isole (Lanzarote, Tenerife e Madera), più Marsiglia all'andata e Malaga al ritorno. Tutti scali per me inediti (tranne Marsiglia), quindi ancor più desiderati ed elettrizzanti.

Volete seguirmi, sui versi coinvolgenti di Pessoa?

Ecco allora che le amiche Oriana (Capricorno) e Angela (Agra), che ringrazio anticipatamente per la loro disponibilità e entusiasmo, faranno da "ponte" tra le isole fortunate e il forum, con foto e note che cercherò di inviare celermente (nonostante ben 4 giorni di navigazione...), e che riporteranno qui, unitamente ai commenti sempre arguti e interessanti del nostro Sergio (Fandelmare).

L'Atlantico mi attende, se volete sarà, in forme e modi differenti, un bel viaggio per tutti. Me lo auguro!

Carissimi Gabriele e Manlio sono certa che la crociera con Voi su Costa Magica ci avrebbe riservato tante risate, avventure e bella compagnia. Vi scrivo qui perché non ho potuto salutarvi di persona e non mi ero annotata i Vs cellulari.. ma solo il numero delle cabine... Sfortunatamente lunedì mattina anziché partire per l'escursione prenotata già a terra con Costa il ns piccolo Ludovico si è svegliato con qualche pistolettata sul naso e sul corpo. Quindi verificato con il medico di bordo che si trattava di varicella siamo subito sbarcati a Marsiglia per controllo ospedaliero e da lunedì pomeriggio siamo in un albergo qui in Francia in attesa di poter tornare a casa. Seguiremo le avventure che avremmo potuto vivere con voi tramite il forum. Speriamo di vedervi nelle prossime crociere. Buon viaggio cari saluti Barbara Davide e Ludovico

Varicella? [smilie=incredulo[1: caspiterina!! mi spiace per la crociera ma soprattutto per voi ed il bimbo che chissà per quanto tempo avrete sognato questo viaggio... mi auguro che si riprenda presto....;)

L'avvistamento del cetaceo nelle acque del mediterraneo davvero un evento particolare... che sia il presagio di un viaggio particolarmente fortunato? :D

Gianni

Grazie per l'informazione... Sapreste dirmi il costo del pacchetto social per l'intera crociera? Tanto per rimanere in contatto con la famiglia...

Buongiorno!

Nessuna novità per ora dai nostri naviganti....Vediamo dove sono..

e45fd404bf0343865a6a90d1f4364659.jpg

La loro posizione.... navigano nell'oceano e staranno, conoscendoli, pregustando ogni attimo di questi due giorni di navigazione.

Qualche immagine di Manlio.... in notturna.

c748db3981370d8e5124fca2c4adc9af.jpg

f3b925d573b8093151d9e37258e2a8ad.jpg

92285c89af8a37977043c43221a6a233.jpg

Questa è Pacifica, che li ha affiancati per un tratto di viaggio.

Aggiungo una piccola considerazione che ci ha fatto pervenire il nostro amico Fandelmare e che desidera condividere con tutti voi.

È un mio pensiero che riguarda il: " Perché tornare in crociera anche se già fatto tante volte?"

"Arrivo ora ma vi pensavo.

Tutto è un già visto ed anche un già udito ma che si fa! Del bello non si mai sazi anzi, aver già sperimentato certe sensazioni ; l' impazienza di salite a bordo, di prendere possesso della cabina, di liberarsi del " precetto esercitazione poliglotta" e finalmente di assaporare l' euforia della nave che va verso quella rotta, che forse immaginata è ancora più dolce, poiché intatta come una fetta di torta golosa e tutta da consumare, ebbene tutto ciò proprio perché da me già sperimentato, molte volte rinvigorisce ricordi e nostalgie.

Con te partirò...E' melodia , promessa è nostalgia anche se cantata forse fa Gabriele, se capita mi piacerebbe di sentire in seguito, anche la voce potente di Magica. Grazie.
La voce del mare la sento anche qui dove sono ed è una musica per città, a modo mio privilegiate le città di mare; un " tutto" per gli altri, ma senza mare, per un Fandelmare, manca di qualcosa [emoji6] .

Ciao a tutti.
Fan.

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, arrivo in super ritardo a seguire i nostri amici (ma qualcosa ho già avuto modo di gustare in facebook....)
Anche i prossimi gg non so se riuscirò ad essere presente qui, ma farò in modo di rimettermi in pari appena mi sarà possibile...
Vi auguro un buon prosieguo e continuazione a deliziarci con le vostre foto...

Buongiorno!

I nostri amici sono in prossimità dell'isola di Lanzarote, sicuramente già alla loro vista....dove giungeranno attorno alle 13.00.

Un saluto in attesa di nuovi aggiornamenti.

ma come funziona ?
In ogni crociera che fa Manlio c'è sempre un'altra Costa affiancata in navigazione notturna ?
^_^

I nostri naviganti hanno toccato terra...E che terra!!!

974bc545d5e28f4ed2c8ebe74b54b1f0.jpg

Il saluto di Manlio :

"Vi mando un saluto da Lanzarote...Un mondo a parte.."

Il saluto di Gabriele

Per oggi l'escursione scelta "Timanfaya in bus", è esaurita da tre giorni, abbiamo allora scelto "trekking nel Timanfaya", svolta solo in lingua inglese...Ripasserò qualcosa!
Sarà comunque un'alternativa differente, impegnativa ma molto particolare.

Dopo questo tuffo all'ingresso dell'inferno...😄😄😄, sto proseguendo per il sito del trekking.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.