• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[Live] Costa Magica - Le Isole del Sole - 16 aprile 2017

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il saluto di Gabriele

Per oggi l'escursione scelta "Timanfaya in bus", è esaurita da tre giorni, abbiamo allora scelto "trekking nel Timanfaya", svolta solo in lingua inglese...Ripasserò qualcosa!

Com'è noto...è la tipologia di escursione che preferisco....
Non c'è confronto tra farla in bus...e scarpinando....
Per me sono stati fortunati... :D

La carrellata di foto
2968ccc1f90931718f1bba9cdb68b2e6.jpg
8521bd51078c213e5ac61ca9666523bb.jpg
8a1928b1cb2465d99825d3c27bb74b25.jpg
6c7659318c2abfb9ad3b36f5208e2f9d.jpg
50e9deea6f3f439e06c2250d5d354357.jpg
d2d1315f827a7a8243eb37cc4fc2d9dc.jpg
db1e047d635134a55c385de07c8982eb.jpg
e19b3234d8413059582cf1b19f9bb37a.jpg

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ma che immagini meravigliose! Adoro i paesaggi vulcanici e perdercisi regala sempre scorci e dettagli che dal bus verrebbero inesorabilmente perduti.
Concordo con Felicetti (...gnittanto,và 😬) è stata una fortunatissima sfortuna essere stati costretti a scegliere il trekking piuttosto che il comodo autobus.

Questo è il tipico modo di coltivare, più che vino è una eccezionale Terra Madre fatta bevanda, ha tutto ciò che il vulcano ha portato dal profondo a noi

Le riflessioni di Manlio che pur essendo un tantino astemio ha assaggiato il prezioso nettare!!!

Manlio che beve? Non ci credo.... :D

Le terre vulcaniche sono prospere assai per certi tipi di coltivazioni... la terra di Sicilia con l'Etna nè è la dimostrazione a casa nostra...

Lo perdoniamo perché ci sta facendo vivere insieme a Gabriele delle magiche sensazioni
dfac4456b5d6f9fa5bc8addedbd90432.jpg

Sbarcato ieri da Fantasia, vi seguo con vero piacere. Le Isole del Sole sono un fantastico itinerario che ho avuto modo di fare due volte, nel 2004 con Romantica e nel 2012 con Mediterranea.

Lo perdoniamo perché ci sta facendo vivere insieme a Gabriele delle magiche sensazioni
dfac4456b5d6f9fa5bc8addedbd90432.jpg

Ahahahah ma questa foto con il meraviglioso arcobaleno non proviene da Lanzarote ... ma da un'altra città sovrastata da un famoso vulcano!!!! Chi indovina?!

Ed è il nostro Fandelmare che non fa mancare ke sue acute riflessioni che ci illumina ...

Tutti posti vulcanici ma Santorini, Catania, Tenerife sono certamente più antropizzate rispetto a Lanzarote . Ogni vulcano fa storia a se ed ha un suo fascino Etna, Stromboli, Teide, Vesuvio, Solfatara: questi almeno sono contento d'averli visti ma consentimi una battuta il più "divo" il più fotografato, immortalato nei dipinti insomma il più vanitoso e "glamour" (come si dice oggi) resta il Vesuvio perfino quando dorme resta protagonista è come un leone resta re della foresta anche se pigro sonnecchia ma tutti sanno che gli basterebbe un fremito e un ruggito per incutere terrore.

Ecco le foto del tour di Manlio e le sue riflessioni.

0a2c8e233b45097918efb4480f7a3ce9.jpg

"Questo è il tipico modo di coltivare, più che vino è una eccezionale Terra Madre fatta bevanda, ha tutto ciò che il vulcano ha portato dal profondo a noi..."

4436641ed7a0600839ae94596cb5071e.jpg

" Qui il calore esce a 400 gradi, ci hanno fatto un ristorante..."

9aec355a151b0aca2ed2ddd3e70628ca.jpg

26947809ae6d6e16ca4b5f8e905d260e.jpg

1383db3ab55493fc99b4fcc49ab765d1.jpg

Dettaglio di una costruzione.

b2d873840aee446f6eeaeda06ab146fd.jpg

490f3946e7ea1f925942e0bdb8171a20.jpg

e72ed18768a41e138982f3de3fbe5ffb.jpg

8c56e05e2209763a03fd86a2a632f88d.jpg

I colori della terra...

Una riflessione di Gabriele sulla giornata appena trascorsa:

" Isola davvero interessante, con i segni dell'attività vulcanica ovunque, è molto evidente il prezioso lavoro dell' uomo che ha fatto di necessità virtù. "

c515b4dfdb03e394672a731d2425117d.jpg

"Ora però si fa sera..."

Il nostro Fan, commenta così questa foto :

" I monti si innalzano per toccare e baciare il cielo ed il sole! Il mare non ne ha bisogno infatti sono sole e cielo che puntualmente scendono giù e vanno a toccarlo e baciarlo ogni giorno sulla linea dell' orizzonte!
Anche nella creazione la vita è nata a mare e il mare è vita [emoji6] !

Un salutone Fan.

432d6740c5515a746af68d320295615a.jpg

" Un' ultimo saluto da Lanzarote ..."
Manlio.

Bellissimi scatti , nonché appropriati commenti....

Un saluto a tutti e al prossimo scalo.

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti.

Mentre aspettiamo nuove notizie, il messaggio di ieri di Gabriele:

" La crociera procede molto bene, mare come un olio, a bordo al momento eccelle lo spettacolo serale: il tenore, l'equilibrista e le sere passate hanno dato il meglio, l'altra sera show " Sapori italiani" con una vespa è una storica 500 in scena.

Vitto molto buono, soppressi però gelato e sorbetti al ristorante, in luogo del carretto gelati che li serve a pagamento , per quasi tutto il giorno.

Due giorni di piena navigazione, mi sono goduto la nave, piscina, sauna, palestra....
Visti in mare un delfino o balena, una specie di grosso rottame....Poi emergenza medica al largo di Alicante, la nave si è avvicinata alla costa per trasferire l'infermo su una imbarcazione."

8ec6b255c5c13f35700e28b9f3a2fbc3.jpg

Il rottame , questo è strano, sembra un' imbarcazione...

a4f7e0c436cc95545d5833bddc003af1.jpg

Immagine in notturna....

c7d9e4a5bd57ebec251220b228923b82.jpg

E un saluto!

Oggi i nostri amici arriveranno alla prossima tappa: Tenerife.

A presto e buona giornata!

Aggiungo un messaggio di ieri sera di Gabriele ma arrivato ora... stranezze tecnologiche.

"Un saluto notturno da Magica!
Lanzarote è proprio da visitare, è un' isola particolare, mai visto niente di simile: coltivazioni a terrazze, muri a secco che le sostengono, la terra è ricoperta da un sottile strato di lava a grani. Vegetazione insolita,licheni, cactus spinosi, piccoli cespugli robustissimi con poco verde e tante spine.

A bordo bella serata, con menù calabrese( ieri Veneto), poi piccola vincita alla roulette.
Domani( oggi per chi legge) ci aspetta il Teide in funivia..."

E ora , Manlio....

" Buongiorno!
Approfitto per una nota a margine...
A parte qualche rarissima eccezione la nave è piena di gente educata , rispettosa, gentilissima...
I bambini e i ragazzi in particolare...
Da questo punto di vista è una delle più belle crociere che ho fatto..
La nave è piena ma molto vivibile.."

Ma ecco finalmente....

Gabriele : " Buongiorno da Santa Cruz!!!

Siamo in attesa dello sbarco, il cielo sembra benevolo per l' ascesa al Teide.
Manlio la farà in escursione, io ho scelto il faidate con la famiglia di Maurizio, come ad Aix en Provence.
Stanotte si ballava per il vento al traverso, in sala Capri la musica poteva anche non servire!

A tra poco!
Un saluto dalle isole fortunate !!! "

Che dire!! L' entusiasmo è alle stelle!!!

Non possiamo che augurarvi il meglio , buona escursione!!
E questa volta saranno due, visto la diversità del modo in cui è affrontata.

Aspettiamo le foto!!!! [emoji4] [emoji6]

Ultima modifica:
Carissimi Gabriele e Manlio sono certa che la crociera con Voi su Costa Magica ci avrebbe riservato tante risate, avventure e bella compagnia. Vi scrivo qui perché non ho potuto salutarvi di persona e non mi ero annotata i Vs cellulari.. ma solo il numero delle cabine... Sfortunatamente lunedì mattina anziché partire per l'escursione prenotata già a terra con Costa il ns piccolo Ludovico si è svegliato con qualche pistolettata sul naso e sul corpo. Quindi verificato con il medico di bordo che si trattava di varicella siamo subito sbarcati a Marsiglia per controllo ospedaliero e da lunedì pomeriggio siamo in un albergo qui in Francia in attesa di poter tornare a casa. Seguiremo le avventure che avremmo potuto vivere con voi tramite il forum. Speriamo di vedervi nelle prossime crociere. Buon viaggio cari saluti Barbara Davide e Ludovico
Giro il messaggio di Gabriele:

" Dispiace molto per Davide, Barbara e Ludovico: un grande in bocca al lupo per una veloce guarigione!"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.