• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] - Costa Mediterranea- Suggestioni metropolitane- 12 maggio 2019

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Marilu' per far andare bene una giornata a Londra, a mio avviso, ci devi andare senza la guida, una buona studiata a google map e sei la padrona di Londra.

Mi spiace per l'hotel, ma quando ho visto la foto da te postata mi sono detta "che strano che abbiano scelto questo hotel!" - prima di partire per il mio viaggio di Londra avevo dato un'occhiata ai vari hotel che mi piacevano (visto foto su google), ma le recensioni erano pessime (compreso il tuo ) - la guida pero' avrebbe dovuto sapere quali avvenimenti erano in corso in quella giornata, visto che ci vive!

Pero'......................................dì la verita' Marilu'.....................................che panoramica stupenda dal London Eye!................eh??????

........................e St.James Park?????Ti è piaciuto?...................il mio parco preferito!

A Londra bisogna usare solo la metro , si sa che in bus si perde solo tempo.

Arrivato ieri in cabina...

db013122bcc4f4284e2fb0718e027f6c.jpg

189629fbeafa4137299ebf93ee1abb88.jpg

A Londra bisogna usare solo la metro , si sa che in bus si perde solo tempo.

Portare in giro per Londra un gruppo in metropolitana non è certo una passeggiata, certe volte si risparmia tempo ma avere il proprio pullman a disposizione è, generalmente, un vantaggio.
Sul pullman lasci borse varie e ogni tanto ti rilassi e ti riposi un attimo, cosa che in metro non sempre è possibile.

Sent from my iPad using Tapatalk

Verissimo quello che hai detto. Anche io preferisco questa soluzione. Lasci tutto quello che non ti serve e lo ritrovi al posto giusto. Certo negli spostamenti sei un attimino più svantaggiato.

Aggiornamento da bordo...

61ce331e47e23857d045cd2ec3bf087e.jpg

Navigando...

Oggi abbiamo riportato l'orologio un'ora avanti : abbiamo lasciato la Gran Bretagna e siamo tornati con l'orario vigente in Italia.

Oggi stanno facendo le riunioni in tutte le lingue relative allo sbarco: la crociera sta per finire.

bc43999e8d16387d66bec5f98f33a90f.jpg

Aperitivo

cca70b5ac574709e9c56da12e33113d7.jpg

852107679460abfe471ef946c46ce4b5.jpg

dabdbdcbecf94d6164d2b1f011118e9b.jpg

3375f75de5744067ad34b3e0f329af4f.jpg

Buffet

Ma alla piscina coperta del ponte 9, fervono i preparativi

7e3335fb16c12d29e8cb4721480349c3.jpg

4db478ca05de9bdfcc8754f98506ebca.jpg

f46507458acc5bfcc0ca47c1439d34fd.jpg

20e3131b7a648cee552d27274a891e03.jpg

Paella

9d740816c2848c070d030d5d3e12ce40.jpg

Gamberoni

dedd4212192860ea245fb612d12d2d90.jpg

Cozze

bf1c53052095d3740a1b0ec43276bbcd.jpg

Churros

Per chi ancora avesse un po' di fame...[emoji6]...il pranzo!

9a4f3ee1d12d04e39dff82249800f887.jpg

9c2edb1f670d8a2a44cf47f099b50031.jpg

d8c92a3ff1c839d2eaa0ea49900c6deb.jpg

af75ed588565d2f61362b4fa1ad8d7e8.jpg

f9028b38c831698c01886d22c7551544.jpg

ad9658102ec3061babc6a74c6cbdafc3.jpg

1be7cbf8e1065f89397c8137d3adf7eb.jpg

Quest'ultimo piatto è a pagamento.

Sempre e comunque in compagnia...

411ba92f36080a0933500a6b1f1a4991.jpg

...della scia.

Intanto è giunto un'invito...

cdfc060c412d3759e0263809f0ac9722.jpg

Graditissimo dalla nostra Marilù.

Per chi fosse interessato, l'elenco dei vini

78365a3d98b038bc8ddaf99d0850f8c0.jpg

108c772d50d55c7ef688d8b82448e12d.jpg

77e598ae2ee7e03c4de9ef63de19665a.jpg

2371853e41e407789f27a1dafe3a9b55.jpg

7affb8d1ead4ce766eeed28dd780636c.jpg

22e79418209cd89daaa19c3a538384b7.jpg

27ce1587fcbb48054b3006094f3b4e66.jpg

33626047897e0161e31ee55a904772b5.jpg

a5c41de34f989f8924bde444bccefa1e.jpg

31671366ca2449f5ffdc591e8c094791.jpg

A più tardi con altri aggiornamenti.

Portare in giro per Londra un gruppo in metropolitana non è certo una passeggiata, certe volte si risparmia tempo ma avere il proprio pullman a disposizione è, generalmente, un vantaggio.
Sul pullman lasci borse varie e ogni tanto ti rilassi e ti riposi un attimo, cosa che in metro non sempre è possibile.

Sent from my iPad using Tapatalk

ovvio che non è possibile nonostante i mezzi funzioni molto bene di traffico ce n'è sempre

Un bellissimo itinerario, un po' di imprevisti, ma credo che tutto sommato possiate essere soddisfatti.
Che prelibatezze!
Al rientro ci sta un bel diario ahah
Saluti

Vedere queste bellissime foto di Londra ma fa venire voglia di ritornarci...è una città ricca in tutti i sensi arte storia architettura teatri due giorni sono veramente pochi per visitarla
Bellissimo il the del pomeriggio sia in città che a bordo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dopo le splendide foto leggiamo le considerazioni a proposito dell'Elegant Tea:

"Pensavo ci fosse una illustrazione di tè, spiegazioni, storia di questa bevanda.
Invece era un buffet, a tavola sceglievi la bustina e ti mettevano l'acqua calda nella tazza.
I camerieri tutti coi guanti bianchi, comunque un'iniziativa carina."

In seguito qualche problemino per Marilù:
"Non so se per il vento trasversale, se per l'onda lunga o per tutti e due in cabina mi stavo sentendo male.
Adesso sto prendendo un pochino d'aria al ponte 10, speriamo bene.

Questa cabina di poppa ci sta dando problemi fino alla fine.
Non ho ancora detto, sempre relativamente a questa "grand suite", che più volte al giorno all'improvviso si sente un gran rumore di motore provenire dall'alto.
Non so se siano le pompe della piscina o i motori dell'idromassaggio al ponte 9.
Quello che so è che è un altro motivo di disagio."

Più tardi Marilù ci scrive:
" C'è una bella onda lunga , sono tornata in cabina per prepararmi per la cena e mi sento di nuovo male, proprio stasera che è serata di gala."

Eccovi la cena:

1bed82d0e95e21ca60194d39d1d5b379.jpg

8dd03e1c5eaa4fd157d8cd27477a5542.jpg

69074d6595aaf542083ce0431c42697d.jpg

d47cd0b3a09f3b384adbb0f174dd6787.jpg

ea35d4644dca6bfc9c182d987f3937e6.jpg

b66069765eff018d14e42be7031b382a.jpg

Omaggio di fine crociera del Costa Club

29f874fba74e7570de492927700e148d.jpg

Sorpresa in cabina

c58f47c75b5e70e748221ed1cc445e66.jpg

Il tempo è peggiorato, fa di nuovo molto freddo.
Il cielo è nero e per questa volta la consueta foto della buonanotte che immortala un tramonto non sarà possibile..

c3a69671fea4c39b5a12fc33daaaa122.jpg

Per finire le considerazioni sull'escursione Costa di due giorni a Londra.

"Tragitto molto lungo, ma questo lo sappiamo tutti; comunque tre ore di pullman, soprattutto al ritorno, sono abbastanza pesanti.

Primo giorno: Tour molto bello ed interessante, ma nessun momento libero fino a notte.

Hotel: assolutamente non all'altezza di quello che avrebbe dovuto essere, vengono pubblicizzati la sauna, la palestra ed il bagno turco. Ma anche volendo non ci sarebbe stato il tempo di provare nulla.

Secondo giorno: semplicemente da dimenticare (a parte la breve pausa al London Eye)
Io ero già stata a Londra diverse volte e già conosco tutto; ma una persona che ha scelto questa escursione per vedere almeno le cose più importanti credo sia ancora più arrabbiata di me.
Praticamente a parte la ruota ed il tè non è stato rispettato niente.

Guida: qui le mie impressioni seguono due binari, tecnicità e professionalità.

Tecnicità: bravissimo; intanto parla correntemente italiano ed inglese, quindi finalmente l'escursione in due lingue non mi è affatto pesata.
Poi è un archeologo, ed è professore universitario, fa anche la guida turistica nei mesi estivi; quindi tutte le illustrazioni sono state interessanti e molto approfondite (ovviamente mi riferisco al primo giorno)

Professionalità: come guida turistica voto 1 (uno!)
Non poteva non sapere che i luoghi che avremmo dovuto vedere il secondo giorno sarebbero stati inaccessibili;
poichè viaggio molto ho un'assicurazione che mi fa sapere ogni giorno se ci sono problemi nel luogo dove mi trovo: ebbene, già dal giorno prima mi avevano segnalato i problemi che abbiamo effettivamente trovato, inviandomi anche le mappe delle zone interessate.

Ora, se lo sapevo io, a maggior ragione avrebbe dovuto saperlo un vero professionista che è stato affidato come guida turistica ad un gruppo di persone.

Rapporto qualità-prezzo di questa escursione: questa due giorni è costata 660 euro a testa, per questa cifra mi sarei aspettata ben altre cose; quindi il mio giudizio non può che essere pessimo.

Non so se qualcuno di Costa leggerà mai questa diretta, ma vorrei dare un suggerimento, da grande viaggiatrice esigente quale sono.

Ben vengano i due giorni a Londra ma scegliete bene, provandolo in anonimato, l'hotel.
In una città come Londra non si devono proporre giri in pullman, c'è una metropolitana che funziona benissimo, per i tour usate questo sistema di traporto.

Prevedete un pò più di tempo libero.
In alternativa proponete il semplice transfert a/r (andata il primo giorno e ritorno il secondo) lasciando libere le persone, magari indicando una rosa di hotel di varie fasce di prezzo in modo che ognuno possa scegliere dove alloggiare.

E' ovvio che la prima soluzione sarà scelta di chi non è abituato a viaggiare e/o non conosce la lingua.
La seconda sarà, invece scelta dai crocieristi abituati a viaggiare anche in autonomia.

Scusate la lunghezza del post ma tutte queste cose andavano dette."

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Ottima analisi,patologia e possibile cura. [emoji16]
Grazie Marilù

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Con la cifra spesa per i due giorni a Londra noi ci siamo stati cinque giorni hotel abbonamento mezzi pubblici pasti e voli compresi....direi che il prezzo per quello che avete avuto è certamente eccessivo
Sempre bellissime le foto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mi spiace per gli inconvenienti a Londra. Tuttavia vedo alcune criticita' a muoversi in metro durante escursione di gruppo.
1- e' quasi impossibile salire tutti nello stesso vagone all 'apertura delle porte.Alcuni potrebero salire in vbagoni diversi
2 qualora si riuscisse potrebbe capitare che per la calca o disattenzione non si esce tutti insieme
3-la guida , anche se avesse ben spiegato a quale stazione scendere,dovrebbe avere il cellulare di tutti ,e viceversa, per poter andare a recuperare alle stazioni successive i malcapitati con perdita di tempo.

4-Qualcuno potrebbe perdersi nel dedalo di corridoi e scale mobili.
5- Nel gruppo potrebero esserci persone che si potrebero trovare in difficolta' per l'eta' lingua etc.
Dico queste cose perché mi sono capitate con Costa nella metro di Mosca.
Un saluto

In seguito qualche problemino per Marilù:

Per finire le considerazioni sull'escursione Costa di due giorni a Londra.

"Tragitto molto lungo, ma questo lo sappiamo tutti; comunque tre ore di pullman, soprattutto al ritorno, sono abbastanza pesanti.

Primo giorno: Tour molto bello ed interessante, ma nessun momento libero fino a notte.

Hotel: assolutamente non all'altezza di quello che avrebbe dovuto essere, vengono pubblicizzati la sauna, la palestra ed il bagno turco. Ma anche volendo non ci sarebbe stato il tempo di provare nulla.

Secondo giorno: semplicemente da dimenticare (a parte la breve pausa al London Eye)
Io ero già stata a Londra diverse volte e già conosco tutto; ma una persona che ha scelto questa escursione per vedere almeno le cose più importanti credo sia ancora più arrabbiata di me.
Praticamente a parte la ruota ed il tè non è stato rispettato niente.

Guida: qui le mie impressioni seguono due binari, tecnicità e professionalità.

Tecnicità: bravissimo; intanto parla correntemente italiano ed inglese, quindi finalmente l'escursione in due lingue non mi è affatto pesata.
Poi è un archeologo, ed è professore universitario, fa anche la guida turistica nei mesi estivi; quindi tutte le illustrazioni sono state interessanti e molto approfondite (ovviamente mi riferisco al primo giorno)

Professionalità: come guida turistica voto 1 (uno!)
Non poteva non sapere che i luoghi che avremmo dovuto vedere il secondo giorno sarebbero stati inaccessibili;
poichè viaggio molto ho un'assicurazione che mi fa sapere ogni giorno se ci sono problemi nel luogo dove mi trovo: ebbene, già dal giorno prima mi avevano segnalato i problemi che abbiamo effettivamente trovato, inviandomi anche le mappe delle zone interessate.

Ora, se lo sapevo io, a maggior ragione avrebbe dovuto saperlo un vero professionista che è stato affidato come guida turistica ad un gruppo di persone.

Rapporto qualità-prezzo di questa escursione: questa due giorni è costata 660 euro a testa, per questa cifra mi sarei aspettata ben altre cose; quindi il mio giudizio non può che essere pessimo.

Non so se qualcuno di Costa leggerà mai questa diretta, ma vorrei dare un suggerimento, da grande viaggiatrice esigente quale sono.

Ben vengano i due giorni a Londra ma scegliete bene, provandolo in anonimato, l'hotel.
In una città come Londra non si devono proporre giri in pullman, c'è una metropolitana che funziona benissimo, per i tour usate questo sistema di traporto.

Prevedete un pò più di tempo libero.
In alternativa proponete il semplice transfert a/r (andata il primo giorno e ritorno il secondo) lasciando libere le persone, magari indicando una rosa di hotel di varie fasce di prezzo in modo che ognuno possa scegliere dove alloggiare.

E' ovvio che la prima soluzione sarà scelta di chi non è abituato a viaggiare e/o non conosce la lingua.
La seconda sarà, invece scelta dai crocieristi abituati a viaggiare anche in autonomia.

Scusate la lunghezza del post ma tutte queste cose andavano dette."

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Perchè non farlo presente direttamente a Costa? Magari non in forma di reclamo, ma per conoscenza per opportune considerazioni future?

Mi spiace per gli inconvenienti a Londra. Tuttavia vedo alcune criticita' a muoversi in metro durante escursione di gruppo.
1- e' quasi impossibile salire tutti nello stesso vagone all 'apertura delle porte.Alcuni potrebero salire in vbagoni diversi
2 qualora si riuscisse potrebbe capitare che per la calca o disattenzione non si esce tutti insieme
3-la guida , anche se avesse ben spiegato a quale stazione scendere,dovrebbe avere il cellulare di tutti ,e viceversa, per poter andare a recuperare alle stazioni successive i malcapitati con perdita di tempo.

4-Qualcuno potrebbe perdersi nel dedalo di corridoi e scale mobili.
5- Nel gruppo potrebero esserci persone che si potrebero trovare in difficolta' per l'eta' lingua etc.
Dico queste cose perché mi sono capitate con Costa nella metro di Mosca.
Un saluto

Concordo, ma maggiori problemi evidenziati sono l'Hotel e la guida turistica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.