• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE]Costa Neo Riviera - dagli emirati all'oceano indiano - 22/02/2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

snappypg

Member
Buongiorno a tutti, spronata dall'amico MatteoV inizio questo Live, crociera prenotata un anno fa poi ridefinita, infatti ha cambiato di poco l'itinerario costringendoci a fare una notte in hotel, siamo arrivati ieri sera perché avevamo il volo in autonomia. Quindi questa mattina preso un taxi ed in mezz'ora arrivati al porto, imbarco praticamente immediato,saliamo e andiamo subito in cabina, abbiamo prenotato una mini suite, è già pronta e le valigie sono già arrivate
Brava Costa, questa efficienza ci piace [emoji7]
Per le foto ne spedisco qualcuna a Matteo, cmq per il momento l'impressione è molto positiva, nave piccola ma elegante
Proseguo più tardi
 
Ultima modifica da un moderatore:

snappypg

Member
Buondi oggi fujairah
Giornata di sole stupenda, informazioni pratiche [emoji14]er uscire dalla zona portuale c'è lo shuttle bus del porto gratuito vi porterà, fino ad un centro commerciale, li troverete tantissimi taxi che vi proporranno varie escursioni
Io oggi mi rilassero' , ho già visitato questo posto quindi mi dispiace ma per oggi non vi posterò nessuna foto. vi prometto foto da Mumbai.
Per quanto riguarda la vita di bordo, alti e bassi soliti dei Costa, ieri sera non siamo riusciti a cenare al ristorante perché il maitre non sapeva dirci se c'era da aspettare 10 minuti o 40, mah speriamo che la situazione migliori. a presto comunity
 

matteov

Active member
Ecco un po di aggiornamenti

Primo giorno a Mumbai, escursione prenotata con Costa : il meglio di Mumbai, costo 61 euro a persona durata 5 ore e mezza. la giornata inizia all'alba per il controllo face to face con la Police indiana, quindi in fila dalle ore 6 per uscire dalla nave in escursione alle ore 8 e mezza, subito veniamo assaliti dal traffico cittadino è un mare di auto che non fanno altro che suonare. primo pit stop fotografico alla Stazione ferroviaria, la guida ci spiega che viene usata ogni giorno da migliaia di persone e la sera lo potremo vedere con i nostri occhi; poi abbiamo visitato un tempio indù dedicato alla dea Visnu, molto bello. poi la casa dove è vissuto Gandhi, quindi marina Beach, i giardini pensili, i quali si trovano sopra una cisterna d'acqua, la chiesa Afgana e ultimo pit stop fotografico al Gate of India. Scopriremo poi che lo stesso giro altri croceristi lo hanno fatto in taxi spendendo dai 20 ai 40 euro per taxi 😞
La sera siamo riusciti per andare in un ristorante per una cena tipica e per vedere uno spettacolo di danze indiane, tutto veramente bello,Secondo giorno templi rupestri dell'isola di Elefanta, molto belli e guida bravissima, ho preso il contatto se a qlc può far comodo.

Come potete vedere dalle foto siamo stati anche alle Dobi ghat, le lavanderie a cielo aperto...
Ci è piaciuta Mumbai? Alla domanda non è facile rispondere è una città dai mille contrasti, certo non ci vivrei e mi sento ancora più fortunata a vivere in Italia, però sono molto contenta di essere venuta.

L'altra sera al ristorante la cena prevedeva i piatti dello chef Barbieri, grande flop, anche ieri sera parlando con altri croceristi ventennali sono tutti molto scontenti, poi racconterò nel dettaglio
Domani Goa

xbe2va.jpg

13zpaoz.jpg

10px8w0.jpg

f293rd.jpg

o9odu8.jpg

fkaeq0.jpg

21jnogg.jpg

33ncmte.jpg

2h3q9eo.jpg

10pp0nn.jpg

2j29eo7.jpg

9sb8ro.jpg

mtm83b.jpg

206fyh4.jpg

2uykw08.jpg
 
B

Black_Zarina

Guest
L'India è qualcosa di così particolare che sembra un mondo nel mondo.
Contraddizioni eclatanti, gli slum popolosi come formicai, le rive del Gange tanto colorate di sete e sari stesi ad asciugare quanto ricettacolo di liquami di ogni genere, i templi, le vacche e le prostitute minorenni...
Tutto così amplificato, esasperato, elevato all'ennesima potenza che di certo non viene dimenticato a cuor leggero. Andare in India è sentirla addosso per molto, molto tempo.
 

matteov

Active member
Buondi, siamo a Goa, questa mattina tutte le escursioni sono partite con circa un'ora di ritardo dovuto alle autorità indiane lentissime nel disbrigo delle formalità, cmq anche oggi escursione Costa che prevedeva la visita di Hold Goa e Panjim.
L'escursione è stata guidata tutta in lingua inglese, senza traduttore, il governo indiano impedisce che vi siano traduttori. iniziamo con la visita di un tempio indù dedicato a shartridagha, molto bello, poi siamo andati verso Hold Goa per visitare la chiesa dove ci sono le spoglie di san Francesco Saverio e la Basilica del Buon Gesù, queste due chiese sono in stile portoghese, siamo poi passati a Panjim, attuale capitale dello stato di Goa ed abbiamo terminato l'escursione facendo una breve passeggiata per il quartiere latino di Fontainhas, il quale ricorda l'architettura portoghese, per terminare mercato della frutta, quindi rientro in nave per le 15 circa.
Notizie pratiche sul porto di Mormugao, è un porto commerciale, non c'è praticamente niente, ne duty free ne altro, all'uscita nave pochi taxi, il primo insediamento con negozi è a circa 15 minuti di taxi, strade abbastanza dissestate, caldo umido, zona molto rurale con vegetazione a me è sembrata caraibica. ora posto anche alcune foto. domani inizierò alcune considerazioni su crociera e croceristi
 

matteov

Active member
zlu2hc.jpg

f0cl7r.jpg

25r00at.jpg

2aepg9i.jpg

jg79ti.jpg

4tpnyb.jpg

2yzetld.jpg

2dhz0jk.jpg

ehkyrk.jpg

1oqd8o.jpg


Nell'ordine :tempio indù, chiesa del buon Gesù, spoglie di san Francesco Saverio, taxi a Goa, quella specie di altarino colorato con quella pianta verde sopra è basilico, il basilico è considerato pianta sacra per gli indù, ogni indù ne ha una pianta in giardino, la mattina dopo che si è lavato ne prende un po' e lo mette in casa
 
F

Felix73

Guest
Itinerario affascinante e molto particolare.
Grazie a Snappy e Matteo per il contributo. Continuo a seguirvi.
 

matteov

Active member
Buondi oggi giornata di navigazione, sole e caldo umido terribile, comunque siamo tutti al sole e poi ovviamente ci litighiamo l'idro massaggio, ancora una volta ho avuto la conferma che la maleducazione non ha età e neanche nazionalità ��
Cominciamo con qualche considerazione, l'età media dei croceristi è abbastanza alta, poche coppie di ragazzi, saranno si e no 5/6 , parecchi tra i 55/70 e tanti giovanottoni ultra settantenni. nazionalità: italiani e francesi, mi sembrano la maggior parte poi tedeschi, inglesi e spagnoli, c'è anche un gruppo di circa 30 russi abbastanza giovani con 6/7 bambini.

La nave essendo piccola spinge a socializzare e dopo una settimana ci si conosce un po' tutti e questo è molto bello, ti senti a casa, il personale di servizio come al solito gentilissimo e disponibilissimo, come anche tutto lo staff ufficiali e l'equipe d'animazione, che con tutti questi giovanottoni fa del suo meglio

Pulizia sia della cabina che dei vari ambienti, come anche la climatizzazione, ottima.
Qualità e quantità del cibo ottima anche lei

Andiamo alle dolenti note ��
Apertura buffet, il mattino:7/10,30 il pomeriggio: 16/17 la sera: 19/20,30; oltre questi orari rimane chiuso ed i dispenser dell'acqua sono solo lì, quindi non solo niente tè,caffè o tisane, ma neanche acqua. Il menù,che prima arrivava in cabina non arriva più,ma non è neanche fuori della sala ristorante, il cioccolatino che veniva lasciato in cabina le serate di gala non c'è più, i canape' che generalmente chi alloggiava in suite o mini suite riceveva ogni sera, niente, il cesto frutta che abbiamo ricevuto il giorno dell'imbarco non è stato ancora rimpiazzato. Il rimpasto come dicevo del Costa club secondo quanto ho visto non è servito a nulla se non a creare malcontento tra quelli che erano i fedelissimi e soprattutto tra gente che non ha problemi né di tempo né di soldi, l'unico grande problema è la conoscenza della lingua inglese.

I perla oro, sono tantissimi e alla fine di questa crociera saranno Diamante, quindi se lo hanno fatto per la quantità, lo scopo non è stato raggiunto, per il resto i privilegi tagliati sono parecchi, soprattutto su una nave come questa che non ha il ristorante del club né il samsara

Questa mattina c'è stato il brunch, poi posto le foto del menù, non ho partecipato perché mio marito non è amante di questo tipo di pasti, ho sentito altri croceristi che hanno partecipato e hanno riferito che il cibo era ottimo e abbondante, io guardando il menù, come penso altri che hanno viaggiato su navi americane, ho potuto notare che i tre quarti del menù proposto si può trovare tranquillamente ogni mattina a colazione sulle navi americane.

Considerazione sulla nave in quanto neo collection, mah la differenza mi sembra sia solo nella grandezza della nave, nell'itinerario e nella qualità del cibo; quest'ultima cosa non dovrebbero averla tutte le navi? Cmq una volta rientrata in Italia questa nave non sarà più neo, ma farà il mediterraneo orientale tutta la primavera /estate.

Se avete domande, chiedete pure

http://a64.tinypic.com/k2ck95.jpg[\IMG]
[IMG]http://a65.tinypic.com/5v429w.jpg[\IMG]

Ahhhhh, mi dimenticavo di dire che ovviamente pizza e gelati solo a pagamento, accappatoi solo per i soci da perla in su o per chi è in suite o minisuite, a me cmq il primo giorno è arrivato alle 20,30 . ma sulle neo in pratica mi chiedo cosa ci sarebbe in più?
Vabbe' ho ancora due settimane per scoprirlo ��������
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top