• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE]Costa Neo Riviera - dagli emirati all'oceano indiano - 22/02/2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Miryam

Well-known member
Che posto meraviglioso, questa è una crociera che mi manca da fare.
Posso sapere il nome dell'isola?
 

capitanmonviso

Active member
Che bella diretta!
Per l'acqua la sera al dispencer del buffet, a ottobre passavo dalla discoteca e di lì scendevo esternamente sulla terrazza del buffet. Di lì si riusciva a entrare al buffet dalle porte scorrevoli e si poteva usare il dispencer di destra
 

matteov

Active member
Inserisco solo oggi un messaggio arrivato ieri, scusate


Buondi, oggi Muscat,
Muscat è la capitale del sultanato dell'Oman, è una delle più antiche città del medio oriente, è conosciuta fin dal II sec, quando era un crocevia per il commercio dell'incenso. Il centro di questo commercio era un luogo chiamato Khour Rouri, che i greci chiamavano : Muscat. I quartieri principali della città sono: Muscat, Muttraw e Ruwa. Muscat è la vecchia zona del porto , dove hanno sede il palazzo del sultano, il lussuoso palazzo Al Alam e la grande moschea dedicata al sultano Qaboos.
Oggi escursione fai da te al bazar di Muscat perché tutto quello che vi ho scritto l'ho già visto, è la terza volta per me a Muscat
Devo dire che ho trovato Muscat ancora meglio dell'ultima volta che la avevo visitata il sultano Qaboos è davvero molto bravo

Big bus appena scesi dalla nave

orrwj8.jpg


dnnh3r.jpg

2uerx3m.jpg

5z2tfo.jpg

opwyli.jpg


In ordine il sultano, il bazar con un banco drll'incenso e il lungomare
 
F

Felix73

Guest
Il bazar è molto vicino al porto, ed è piacevole passeggiare nel lungomare.
Grazie per la diretta Matteo, e buon proseguimento di crociera alla nostra utente.
 

matteov

Active member
Biondi da Abu Dhabi, giornata di sole stupendo, inizio con alcune informazioni sul porto, Abu Dhabi è situata nella parte sud orientale del golfo persico, nella penisola arabica. fino a quarant'anni fa non era che un piccolo villaggio di pescatori e di produttori di perle, oggi è la capitale dello stato omonimo e degli emirati arabi uniti. la città è costruita su un'isola a 250 m dalla costa ed è collegata alla terra ferma da vari ponti. Ora l'insediamento urbano occupa tutta l'isola, ma qualche segno del passato rimane ancora. Ne sono un esempio il palazzo Al Hosn conosciuto con il nome di Forte Bianco, molto bella è anche la grande moschea bianca. purtroppo cari amici per me è la terza volta qui quindi non farò nessuna escursione ma mi godro' l'ultima mattina di sole e nel pomeriggio shopping in un Mall. Domani Dubai, poi racconterò nei dettagli gli umori raccolti a bordo dai vari croceristi e tirero' le somme di questa crociera che ha avuto un itinerario fantastico, a presto
 

matteov

Active member
Alcune foto da Abu Dhabi
359d0de.jpg

ofn7r5.jpg

w9h9w7.jpg

jf9a2u.jpg

2nc10ut.jpg

200dylv.jpg

2hmeckp.jpg

2e2o6dz.jpg

2822hc4.jpg

29wlp55.jpg

15hhgxz.jpg

vfggty.jpg

wchmj7.jpg

142wo03.jpg

2lmb56p.jpg

nqpc7a.jpg

34t9vnm.jpg

fz16br.jpg

21b13q9.jpg

sor9lx.jpg

qmynhz.jpg

xom8ed.jpg

11vkz6r.jpg

1zwgmyx.jpg

2a7yan4.jpg



Per gli orari di sbarco
Sono andata a protestare, ovviamente e forse grazie alle mie nuove influenti amicizie riesco a tenere la cabina fino verso le 7,30
Cmq questo Pm andiamo al Burj Kalifa, poi ti mando altre foto

Alcune foto dal porto di Dubai, ci sono due tipi di Big bus, consiglio di acquistare i biglietti online, costano meno
Poi c'è uno shuttle gratuito del Mercato Mall
Per lo shuttle controllare gli orari variano, ma è conveniente uscire dal porto con questo mezzo perché poi fuori i taxi costano meno
Salve Oggi Pm Burj Kalifa con salita At The top

A domani con nuovi aggiornamenti
 

m. cristina

Member
Bellissimi posti. Maldive 1994 .. Riveli.
Indimenticabili... Qualche altra foto delle Maldive magari quando farai il diario
 

matteov

Active member
Molto belle le foto, peccato solo che siano leggermente sovraesposte.

Credo siano fatte con il cellulare, e non tutti concorrono al Pulitzer mentre viaggiano

Detto questo i nostri amici sono riusciti a tenere la cabina sìno alle 0730. Sbarcati da questa avventura, si tratterranno ancora qualche giorno a Dubai
 

Fcarucci62

Member
Credo siano fatte con il cellulare, e non tutti concorrono al Pulitzer mentre viaggiano

Detto questo i nostri amici sono riusciti a tenere la cabina sìno alle 0730. Sbarcati da questa avventura, si tratterranno ancora qualche giorno a Dubai

Ma infatti, il mio non voleva essere assolutamente un appunto. :)
 
F

Felix73

Guest
Grazie per il bel contributo.
Vedo che hanno coperto il grattacielo che ha preso fuoco il giorno di capodanno....conoscendoli, lo staranno già ristrutturando.
 

snappypg

Member
grazie a tutti quelli che hanno seguito questo live, ma soprattutto grazie a MatteoV che lo ha reso possibile; concludo solo ora, anche se sono rientrata oramai circa dieci giorni fa, non farò nessun diario, mi dispiace ma non ne sono proprio capace, metterò alcune notizie sui vari porti e rimango comunque a disposizione di tutti coloro che vorranno notizie o chiarimenti su questo itinerario e sui vari scali.
Concludo con varie considerazioni, ovviamente personalissime sulla crociera da poco intrapresa,

ITINERARIO: 10
è stato un giro bellissimo con ben tre scali in India, quindi ci ha dato modo di assaporare parecchi risvolti di questa nazione, le escursioni principali sono state fatta con Costa che ha utilizzato guide parlanti italiano solo a Mumbai, negli altri scali indiani non era proprio possibile reperirle, consiglio a chi si appresta a fare questi scali di avvalersi di guide locali, in internet se ne trovano diverse e sicuramente avrete una visione più completa delle città.

NAVE: 8
la Neo Riviera è una nave piccola ma vivibilissima, non le manca quasi niente, le cabine sono un po' piccole, io avevo una mini suite e sono stata benissimo ma considerate che la grandezza può essere paragonata ad un'esterna balcone di una nave di media grandezza.

RISTORAZIONE: 8
C'è il ristorante a turno libero e il buffet aperto sia a pranzo che a cena, cibi cucinati bene con una buona qualità e varietà, l'unica cosa veramente scadente la frutta, pessima per tutta la durata della crociera.

SPETTACOLI: 7
Abbastanza scadenti, pochi degni di nota e con artisti degni di questo nome, per quattro/cinque sere a teatro é stata proposta la visione di filmati di musica lirica o balletti.

INTRATTENIMENTO: 7
poco e scadente, con il fatto che é una neo collection e quindi un tipo di vacanza "slow" le attività proposte sono poche e ripetitive.

LABORATORI MANUALI:6
questi secondo me sono quelli che hanno subito di più i vari tagli operati in Costa; premesso che io non vi partecipo mai, ho un'amica che non se ne perde nessuno e mi riferiva che i materiali a disposizione per realizzare le varie cose erano sempre "contati" e non bastavano mai per tutti.

ATTENZIONE AL CLIENTE: 5
mi dispiace ma non posso proprio dare la sufficienza visti gli orari di sbarco, la chiusura dei dispenser dell'acqua e la mancanza di qualsiasi altra piccola "coccola" dedicata non solo ai clienti fedelissimi o alloggiati in suite e mini suite, ma veramente poca attenzione al cliente in generale.

Quindi per terminare, contenta della crociera?
Assolutamente sì, certamente non grazie alla compagnia di crociera che in futuro valuterò molto ma molto bene nello scegliere ancora, ma grazie alle persone che in crociera ho incontrato, con le quali mi sono confrontata e interrogata sulla decadenza di questa compagnia croceristica e con le quali ho potuto condividere questo itinerario da a lungo sognato e che ora fa parte dei miei ricordi di viaggiatrice; grazie ancora a chi ha avuto la bontà di leggermi e seguirmi e per le domande son qui
alla prossima [smilie=ok[1].gif][smilie=ok[1].gif]
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top