• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE]Costa Neo Riviera - dagli emirati all'oceano indiano - 22/02/2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Adrisessanta

Well-known member
Sapevo che luglio e agosto la nave era dedicata al mercato spagnolo per crociere non neo. Puoi informarti meglio sulla base di queste notizie che ti ho dato?
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Sapevo che luglio e agosto la nave era dedicata al mercato spagnolo per crociere non neo. Puoi informarti meglio sulla base di queste notizie che ti ho dato?
Neori iera da meta' giugno fino a quasi fine settembre sara' dedicata prevalentemente al mercato spagnolo. In realta' al momento della presentazione del catalogo, a febbraio 2015, le crociere erano prenotabili da tutti ( io ho una prenotazione per una crociera dall'8 al 22 agosto, Venezia-Instanbul-Venezia, anche se ora l'itinerario e' stato modificato ed anziche' Instambul ci sara' una soata lunga a Rodi ed uno scalo di un giorno a Creta ), poi dopo circa 2 mesi e' stato tolto dai vari mercati e dedicato a quello spafnolo, anche se in realta' ci saranno a bordo altre nazionalita', seppur in minoranza: non cambiera' nulla sotto il profilo equipaggio, servizio e ristorazione. Solo l'intrattenimento ( che peraltro a me interessa meno di nulla! ) avra' una caratterizzazione piu' "spagnoleggiante".
 

matteov

Active member
Da bordo confermano quanto detto


Alcune note

Tra i disagi mi sono dimenticata di dire che la crociera era venduta con il volo, io sono riuscita ad acquistare la sola crociera solo perché l'ho acquista più di un anno fa. cmq il volo fornito da Costa era ovviamente un charter che sia da Milano che da Roma ha viaggiato la notte, quindi all'andata erano a Dubai alle 6 del mattino, ma li hanno portati al porto verso le 9,30 al rientro sbarcheranno in gruppi dalle 2,30 alle 4,30 del mattino

Oggi ultima tappa in India: Cochin, più tardi scrivo e posto le foto
 

matteov

Active member
Confermano quanto detto... ma Essepi2 poco sopra?
Scusa se insisto ma dovrei partire ad aprile su questa nave. ;-)

Mi stai chiedendo cose che non so, ho riportato una notizia da bordo, come da tua richiesta, ho rifatto la domanda chiedendo conferma della fonte... La risposta è stata positiva e la fonte dal bordo è più che affidabile.

Sicuramente essepi qui è un ulteriore fonte più che affidabile!
Ma se hai altri dubbi, prova a sentire il call center
 

Adrisessanta

Well-known member
Mi stai chiedendo cose che non so, ho riportato una notizia da bordo, come da tua richiesta, ho rifatto la domanda chiedendo conferma della fonte... La risposta è stata positiva e la fonte dal bordo è più che affidabile.

Sicuramente essepi qui è un ulteriore fonte più che affidabile!
Ma se hai altri dubbi, prova a sentire il call center
Domani chiamo e ti farò sapere.
 

matteov

Active member
Ciao Matteo, scusami ma ieri sera eravamo "cotti" e ci siamo addormentati presto, ora rimedio facendoti il resoconto.
Al mattino uscita fai da te, dopo il riconoscimento, face to face, con le autorità indiane, siamo scesi ed abbiamo contattato con un tuc tuc, per 10 euro ci ha portato in giro per circa tre ore, Port Cochin è un po' meno sporco di Mumbai e ci sembra anche un po' meno povero, oggi la maggior parte dei negozi sono chiusi a causa di uno sciopero generale, in giro ci sono vari comizi, nel Pm la guida ci dirà che il Kerala è uno stato a predominanza comunista. cmq veniamo alle cose da vedere, l'attrazione principale sono le reti da pesca cinesi, dalle foto che posterò si vedrà come vengono usate, in giro vari tempi indù e chiese cristiane, nel Kerala i cristiani sono il 25% , anche qui lavanderia a cielo aperto, (dhobi gat) , e tanto tanto traffico, la parola d'ordine qui è suonare il clacson ed infilarsi, più di una volta abbiamo chiuso gli occhi certi di andare a sbattere
Nel pm escursione Costa alle backwaters, ovvero battelli galleggianti, sono delle vere e proprie case che effettuano la navigazione sul fiume, molto molto bello, si possono così vedere scene di vita quotidiana sul fiume e godere del panorama.
Ora posto anche qlc foto, poi farò delle considerazioni sulle escursioni e sul popolo indiano, considerazioni personali ovviamente

http://a66.tinypic.com/2gwe39k.jpg
http://a63.tinypic.com/xojs5v.jpg
http://a63.tinypic.com/ogx3rl.jpg
http://a65.tinypic.com/2zrpahd.jpg
http://a65.tinypic.com/351sac2.jpg
http://a63.tinypic.com/nlx0r5.jpg
http://a68.tinypic.com/2qtveic.jpg
http://a67.tinypic.com/2eef05d.jpg
http://a68.tinypic.com/10rtnyc.jpg
http://a66.tinypic.com/2v96lja.jpg
http://a68.tinypic.com/2h5v97t.jpg
http://a63.tinypic.com/2uztdsz.jpg
http://a66.tinypic.com/2h3orar.jpg
http://a63.tinypic.com/23lmexw.jpg
http://a65.tinypic.com/2vlwfue.jpg
http://a67.tinypic.com/20qb0x4.jpg
http://a63.tinypic.com/sdfbs8.jpg
http://a63.tinypic.com/wunwvt.jpg
http://a67.tinypic.com/2r3z251.jpg
http://a66.tinypic.com/29eppp0.jpg
http://a64.tinypic.com/2cosozm.jpg
http://a64.tinypic.com/5plzyu.jpg
http://a65.tinypic.com/2ql7klf.jpg
http://a63.tinypic.com/2dch275.jpg
http://a63.tinypic.com/2nhdet0.jpg
http://a63.tinypic.com/1z1ae11.jpg
http://a64.tinypic.com/k2nsjm.jpg
http://a68.tinypic.com/2wbrinn.jpg
http://a68.tinypic.com/fxxx0m.jpg

Considerazioni :l'India mi ha dato l'impressione di essere un paese poverissimo ma le persone sono gentili, ospitali e mi sono sentita sempre sicura di andare in giro anche in autonomia, quindi, non tornerò, ma il consiglio per chi viene in questi posti non abbiate timore di organizzare in autonomia, vedrete sicuramente il lato più vero dell'India e spenderete meno
 

Adrisessanta

Well-known member
Chiedo nuovamente scusa ma ci tenevo a dire che il call center conferma che neoRiviera effettuerà crociere neocollection fino a giugno dopo di che per qualche mese passerà al mercato spagnolo e le crociere non saranno nemmeno vendibili a persone di altra nazionalità.
 

Hermy

Member
Confermo anche io che le crociere da e per Venezia nel med orientale rimangono con tutti i benefici neocollection. Mi ha risposto Sophie del C Team sui social del parco.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Chiedo nuovamente scusa ma ci tenevo a dire che il call center conferma che neoRiviera effettuerà crociere neocollection fino a giugno dopo di che per qualche mese passerà al mercato spagnolo e le crociere non saranno nemmeno vendibili a persone di altra nazionalità.
Quello che ho detto io, ma la mia fonte non sono i call center ma qualcuno un po' piu' affidabile!!
La crociera la vendono anche ad altre nazionalita', se insisti, ma il prezzoe' molto differente rispetto al prezzo " spagnolo " ( oltre il 50% in piu' ).
 

matteov

Active member
Buondi, oggi Colombo, capitale commerciale dello Sri Lanka, iniziamo con il dire che appena scesi si capisce che è un posto totalmente diverso dall'India, lo stesso caos ma molta meno sporcizia e degrado, molto caldo ma non il caldo umido che abbiamo sofferto in India.


Questa mattina escursione Costa che ha previsto : un tour panoramico attraverso il Pettah bazar, cinnamon gardens, cattedrale di Santa Lucia, che è la chiesa cristiana più antica di Colombo, palazzo municipale con Viharamahadevi park, conference hall, per finire con il tempio buddista di Asokaramaya. tutto molto bello e guida molto brava che parlava un buon italiano.
Ora sto uscendo per un giretto fai da te, poi posto le foto di questa mattina 👋👋👋👋


http://a68.tinypic.com/mrx0fp.jpg
http://a63.tinypic.com/25hk48x.jpg
http://a66.tinypic.com/72qdfq.jpg
http://a65.tinypic.com/205xg6q.jpg
http://a68.tinypic.com/241wikj.jpg
http://a64.tinypic.com/2laqxdx.jpg
http://a63.tinypic.com/2zhe0bk.jpg
http://a66.tinypic.com/2a0gxv7.jpg
http://a65.tinypic.com/2uthfyg.jpg
http://a64.tinypic.com/smgihh.jpg
http://a65.tinypic.com/2uyln47.jpg
http://a63.tinypic.com/110mavo.jpg
http://a68.tinypic.com/et5d8n.jpg
http://a68.tinypic.com/mr71wp.jpg
http://a67.tinypic.com/e6ys7b.jpg
http://a68.tinypic.com/1zpr6v4.jpg
http://a67.tinypic.com/4kfa5j.jpg
http://a64.tinypic.com/15g2vis.jpg
http://a68.tinypic.com/vgsos7.jpg
http://a68.tinypic.com/732kwn.jpg
http://a68.tinypic.com/nld63q.jpg
http://a67.tinypic.com/bgy7m8.jpg
http://a67.tinypic.com/309u3wy.jpg
http://a67.tinypic.com/xnw0fd.jpg
 

matteov

Active member
Continuo a parlare di Colombo, nel Pm siamo uscite con auto privata, i tuc tuc sono appena fuori dal porto, sotto la nave ci sono dei taxi mini van, il costo di un mini van è di circa 150 dollari o euro, qui li prendono con lo stesso cambio, per portarti in giro tutta la mattina,nel minivan entrano 5 persone, il tuc tuc dovrebbe volere sui 20/30 euro, ma è per due persone.

La guida la mattina ci diceva che lo Sri Lanka ora è un paese tranquillo, sono riusciti a sconfiggere il terrorismo delle tigri tamil. è un paese a maggioranza buddista, sono infatti circa il 60% ma convivono in armonia con i cattolici, che sono un 20% della popolazione, induisti e mussulmani, fanno vita a parte, ma non vi sono scontri. È un paese che sta scoprendo varie ricchezze, tra cui miniere di zaffiri, di vari colori e altre pietre dure semi preziose come l'occhio di gatto, bellissima, o le lacrime di Adamo, andate su Google a cercavi la storia di Adamo e dello Sri Lanka è molto bella. Ci sono anche giacimenti di gas naturale e miniere d'oro, quindi alcune potenze straniere stanno già cercando di infilare il loro zampino qui.

Ci ha raccomandato di non dare soldi ai bambini, regalare magari penne o caramelle, ma mai soldi, purtroppo c'è la piaga della pedofilia

È un paese ricco di frutta, non ricordi quante varietà ha detto che ci sono di mango, tantissime anche le varietà di banane, perfino quelle rosse, ci sono tipi di verdure sconosciute da noi, mi dispiace non avere foto, ma non ho avuto il tempo di visitare un mercato, ci sono anche tante varietà di riso e poi ovviamente le spezie, le più rinomate la cannella ed il te.

Ed ora veniamo alla nostra crociera, voi penserete che essendo in questi posti dove c'è così tanta frutta tropicale a bordo ve ne sia una gran quantità, SBAGLIATO, e scusare il maiuscolo ma ci sta, la frutta è la cosa più schifosa di questa crociera. La Macedonia è composta da : melone bianco e verde, qlc pezzetto di ananas insapore e qlc chicco d'uva a volte fradicio

A pranzo inoltre ci sono mele, arance o mandarini, mosci, prugne insapori. La mattina a colazione, come frutta abbiamo: il solito melone bianco o verde, anguria insapore, kiwi, a volte pompelmo o banane, le banane ovviamente non quelle piccoline di queste zone buonissime, ma quelle pessime che arrivano da noi in Italia .

Noi non stiamo mangiando mai al ristorante, preferiamo il buffet Self Service, due nostri amici ieri sera sono andati al ristorante e dopo sono andati a mangiare in pizzeria; ci hanno riferito che la maggior parte delle cose più appetitose sono a pagamento e che quindi rispetto al buffet c'è meno scelta.
Continuo a chiedermi cosa ci sia di meglio sulle neo collettion ma la risposta ancora non l'ho trovata, ma non demordo ho ancora dieci giorni di crociera, forse se mi impegno riesco a trovarla
Ah dimenticavo, ultima chicca tra i tagli al Costa club, allora c'è l'aperitivo del costa club dove ti viene scattata la foto da solo senza il comandante e poi il vip cocktail dove ti viene scattata la foto con il comandante e dove il comandante fa tutto il discorsetto di ringraziamento ai fedelissimi, a quelli che con la loro fiducia continuano a scegliere Costa, ecc ecc
Bene la foto che vi fanno da soli poi ci mettono in fotomontaggio il capitano e quella è gratis. l'altra del cocktail dei fedelissimi che vi hanno scattato con il comandante se la volete ora costa 15 euro :D :mad:
Grazie Costa, mi fai essere sempre più convinta ad essere una fedelissima [smilie=no_no_no_02:[smilie=no_no_no_02:

Per chi avesse nostalgia

[IMG]http://a68.tinypic.com/fazpx.jpg[/IMG]
 

matteov

Active member
Comunicazione di servizio, Angela non riesce a rispondere ai mp, lo farà al rientro!!

Sono in ritardo di un gg..

Cmq oggi Maldive, splendide, ho seguito il consiglio datomi da Herminia ed ho prenotato un resort per conto mio, ora ti posto un po di foto poi parlerò di Malè e delle Maldive, prima però vado a farmi un bagno

10qmpah.jpg

2q0p0cl.jpg

71mes9.jpg

bhc5xl.jpg

5cy7ad.jpg

2dmayyu.jpg

rwrpz7.jpg

2m4rv4y.jpg

2vt5sls.jpg

i6efrb.jpg


Notizie sulle Maldive, queste isole a sud del continente indiano in lingua locale significano lacrime di Dio, si sono formate dall'inabissarsi di vulcani, ed è per questo che hanno una forma a doppio anello detta atollo,
La capitale delle Maldive è Malè, è l'unico atollo che non ha spiagge fatta eccezione per una artificiale, essendo un paese interamente mussulmano le donne non possono andare in spiaggia in costume, la balneazione in costume è consentita solo negli atolli, come anche il consumo di alcolici è consentito solo nei resort, i barman nei resort sono tutti indiani perché ai mussulmani non è permesso neanche toccare gli alcolici, nei resort si può andare solo se ti vengono a prendere dal resort, quindi è bene prenotare.

La nave questa mattina si è fermata in rada e da li siamo scesi con le lance, l'approdo è il yetti 2 , Malè non ha un vero e proprio porto, appena scesi troverete un baracchino con dei locali che vi proporranno escursioni e gite in barca, stamani non ho avuto tempo di fare foto domani provvedo. Per il momento non mi viene in mente altro, la nave partirà domani alle 17 ora locale, le 13 in Italia, avremo tre giorni di navigazione prima di arrivare a Muscat, credo ci sentiremo direttamente in Oman se non ci sono grosse novità
 

matteov

Active member
Buondi Matteo, ti mando la foto della lettera del Costa club che abbiamo ricevuto in cabina al nostro arrivo e leggendo i tagli mi sembrano evidenti, ho letto di quell"utente che è da poco sceso da Neo Romantica e che diceva che al rientro in nave venivano forniti salviette rinfrescanti e succhi e acqua fresca, sono molto contenta per lui, ma su Neo Riviera non abbiamo mai avuto queste attenzioni anche se i posti fino ad ora visitati avevano un caldo umido terribile e cmq in nave ho conosciuto dei signori che lo scorso anno hanno fatto la crociera del Madagascar sempre con una Neo collection e non hanno mai avuto il trattamento che dice questo utente; quindi sono veramente felice per lui ma mi piacerebbe sapere perché a volte ci sono delle accortezze e la maggior parte delle volte no.
Ti prego riporta pure tutto il messaggio, non ho paura a dire la verità, su Costa ti negano l'acqua fuori dall'orario di apertura del buffet e potrei portare un'intera nave a testimonianza 😡👋👋👋👋

w1rxo6.jpg
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top