• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Costa neoromantica - Leggende d'Islanda -15/07/2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno da Isafjordur. Inizialmente era previsto lo scalo in rada, ma all'ultimo momento le autorità portuali hanno concesso il molo. Meglio cosi, scendere e risalire a bordo sarà molto più semplice. Poco fa e' già stata data la libera pratica.
Per quanto riguarda il whale watching ad Akureyri credo che non ci sia problema a farlo in autonomia. Ci sono molte agenzie locali che offrono questo servizio. Però suggerisco di prenotare prima perché i posto potrebbero essere occupati dalle escursioni di Costa. Il whale watching ad Akureyri e' molto buono ma secondo me il massimo e' quello a Husavik.
Unire in una unica giornata balene, cascata e lago credo sia un po' complicato. Innanzi tutto bisogna valutare gli orari di partenza delle barche per il whale watching. Poi se raggiungere Godafoss e' abbastanza vicino, il lago invece è lontano e soprattutto e' un territorio vasto che richiede tempo. Forse si potrebbe fare tutto organizzandosi bene con auto a noleggio.

Buongiorno Roberto,

si e' vero x il whale watching Husavik e' il miglior posto, ma troppo lontano...credo..

....e poi per fare tutto in giornata, balene, cascate e lago ...la vedo dura anche io....

l'unica anche secondo me e' noleggiate l'auto.... ma... vediamo.....

oppure balene + cascata .... il lago la prossima volta.... ;)

ecco le foto appena inviate da Roberto da Isafjordur..

Il fiordo questa mattina. Nubi basse e vento freddo ma per fortuna niente pioggia
2dseetk.jpg

Pranzo a base di pesce fresco in un locale rustico.
290wh9f.jpg

Gli antichi edifici settecenteschi vicino al porto dove ha sede anche un piccolo museo etnografico
15wxm3l.jpg

L'edificio che ospita il museo
2cgeg44.jpg

Paesaggi ed ambienti molto suggestivi, grazie Roberto!
Che temperature medie ci sono in questo periodo?

Buona continuazione!

Paesaggi ed ambienti molto suggestivi, grazie Roberto!
Che temperature medie ci sono in questo periodo?

Buona continuazione!

ciao Oriana,

qualche notizia te la posso dare anche io oramai l'Islanda e' e sarà sotto la mia osservazione almeno per un anno....;)

la temperatura media nel mese di luglio, il piu' caldo dell'anno, e' 11 gradi, sia a Reykjavik che a Akureyri...

temperature di oggi

Reykjavik min 4/ max 13

Akureyri min 2/ max 12

zona dei fiordi nord occidentali, Isafjordur , min 4 / max 11

zona sud dell'Islanda min 2/ max 11

zona centro orientale min 1 /max 19

puoi andare a vedere nel sito ufficiale del meteo islandese..

http://en.vedur.is/weather/forecasts/areas/

Confermo che la temperatura massima di oggi è stata attorno agli 11 gradi, che grazie a una brezza tesa sembravano anche meno. Cielo coperto, da circa un'ora pioviggina.

Grazie Massimo e Roberto , non sono eccessivamente basse a quanto vedo, temo che il vento sia ciò che più da fastidio, in quanto aiuta a far percepire più il freddo.

Le foto sin qui viste , sono fantastiche è l' esplosione della natura , quasi primordiale !
Rimango in attesa delle altre tappe e incrociando le dita per il tempo.

Buona serata [emoji4]

Lo spettacolare paesaggio dei fiordi occidentali. La selvaggia penisola di Hornstrandir.
2ep65ig.jpg

e con questa foto passo la mano ...;)

da domani, Roberto sarà aiutato nella diretta spero da qualche altro amico del forum...
io saro' fuori per qualche giorno e non potro' aiutarlo ed ammirare questi splendidi paesaggi...

ciao e ..buon mare!

e con questa foto passo la mano ...;)

da domani, Roberto sarà aiutato nella diretta spero da qualche altro amico del forum...
io saro' fuori per qualche giorno e non potro' aiutarlo ed ammirare questi splendidi paesaggi...

ciao e ..buon mare!

Io ed Ettore prendiamo il testimone.
Grazie per la tua collaborazione :-)

Buongiorno Roberto, splendido viaggio e grazie per condividerlo con noi in questo live. Volevo chiederti qualche info sull'abbigliamento ... Serve avere capi particolarmente tecnici oppure è sufficiente adeguarsi alla temperatura con maglioni ,piumini E/o giacche impermeabili? Grazie

Sempre la penisola di Hornstrandir una diversa inquadratura dal balcone della cabina

IMG-20160721-WA0004_zpseyv2w8z0.jpg

ps la foto è arrivata ieri sera ma avevo già spento il pc ;-)

foto bellissime, Roberto

Il tempo non è perfetto e soleggiato come quello che ho trovato io l'anno scorso... ma è più "naturale" per quei luoghi e da un fascino diverso a tutto.

Faceva freddo anche l'anno scorso, ma le abbondanti nevicate di questo inverno sono rimaste sui monti... bello!

Sempre la penisola di Hornstrandir una diversa inquadratura dal balcone della cabina

IMG-20160721-WA0004_zpseyv2w8z0.jpg

ps la foto è arrivata ieri sera ma avevo già spento il pc ;-)

Mi permetto un paragone... questa foto nello STESSO punto l'ho scattata il 28 luglio dell'anno scorso

20150728_201910_stitch.jpg

Non sembra neppure lo stesso posto!

Certo il tempo influenza molto il paesaggio.
Tuttavia questi posti, con qualsiasi tempo, sono molto, ma molto suggestivi.
Buona continuazione :):):)

Dopo una passeggiata questa mattina fino alla cascata e alla Kirkufjell, ora siamo on partenza per l'escursione.
In effetti questa estate pur non essendo sotto norma come temperature risente dello scorso inverno molto freddo e nevoso. Ci sono dovunque ancora consistenti residui di neve che conferiscono al panorama un aspetto più"nordico".
Per quanto riguarda la domanda sull'abbigliamento. Direi che molto dipende da cosa si vuole fare. Se ci si dedica a semplici passeggiate e escursioni in pullmann e' più che sufficiente un abbigliamento caldo a strati. Se invece ci ai vuole dedicare a attività più avventurose e sportive e' senza dubbio indispensabile attrezzarsi con capi tecnici. Importante che siano impermeabili, caldi e traspiranti: il tempo cambia molto rapidamente e il rischio di prendere pioggia, vento e quant'altro e' decisamente elevato.

La chiesetta di Budir edificata nel 1703 e ricostruita nel 1816

IMG-20160722-WA0008_zps3hui2mef.jpg

La spiaggia di Budir con la sua sabbia chiara da cui affiorano le rocce nere residuo di un'antica colata lavica

IMG-20160722-WA0009_zpsegcxty4c.jpg

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.