• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Costa Pacifica 2017/08/06 Capitali Nordiche

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buona crociera Maurizio!
Questo itinerario mi manca, ma mi piacerebbe farlo.....
Saluti a Ester!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

il mio amore per le crociere è iniziato cinque anni fa proprio con le capitali nordiche con Costa Fortuna❤️

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

...rieccomi...a percorrere al contrario il dedalo di acque che nella notte ci hanno permesso di raggiungere Stoccolma con una spendida e panoramica navigazione. Stamane sveglia alle 5:00 per poter godere dello splendido paesaggio che scorreva lungo le murate del Pacifica in navigazione tra le mille isole dell'arcipelago di Stoccolma; isole, isolette, verde, foreste, casette, ville, chalets che improvvisamente appaiono al nostro occhio! Buen retiro, ma in alcuni casi anche dimora abituale, dei ricchi svedesi che anche dal nord dello stato raggiungono questi luoghi incantevoli per godersi un relax assoluto! Il balcone della mia cabina mi ha consentito di osservare un lato di questa meravigliosa natura in ingresso ed ora mi consente di godermi il lato opposto, mentre la nave molto lentamente raggiungera' il Baltico.
Stamane passeggiata senza meta nella citta' e poi incontro con l'amico Leonardo che ci ha guidato ancora una volta a visitare il Vasa, la vecchia nave da guerra che per errori di progetto e' rimasta a galla solo una ventina di minuti.
Passeggiare per la citta' e' sempre piacevolissimo e a noi infonde un senso di serenita' che nessun altro posto riesce ad offrire.
Domani saremo ad Helsinki, citta' che non amiamo particolarmente e che non offre molto; l'arrivo e' previsto a mezzogiorno e scenderemo per pranzare in un ristorante particolare che propone le tapas spagnole ma rivisitate in chiave nordica/finlandese e che chiamano sapas. Sara' un momento di convivialita' perche' avremo come nostri ospiti alcuni membri dell'equipaggio; un modo per offrire loro qualche ora di svago con il pensiero lontano dal lavoro!

Ed ecco per voi delle foto davvero belle oltre che interessanti ...

Barca utilizzata nel 2010 per il matrimonio della regina Vittoria

105bd89b03d19722426ee8861336422a.png

La linea blu da seguire per andare dall'ormeggio nave al centro di Stoccolma

dd40cba15b2579e3848b10803f578afc.jpg

Il Vasa

9caa44cbc97e82e86302291e5bbbbf78.jpg

cc6439bdb3d17e6ff99c52718ae26ca7.jpg

832a3f8b4c1f3531fa8a3d87cd511a09.jpg

12b6e4025ec186a87c1683d8c7321612.jpg

7cab0f79f8dbb3f44a6715e5658c6c4d.jpg

aa7b0e763044ae8550af4db476415656.jpg

c8f081b1601a8d5410a889571a08adc6.jpg

Bellissimo itinerario Maurizio!
Grazie per le splendide foto, e ringrazio anche la nostra Lory per il lavoro da casa...:D

Ripartiti da Stoccolma :-)

3b65de29a404adef773e2b58d1bbcd28.jpg

dafe24e458362b90e852cbaca040f270.jpg

e32125626cbdb9ee0a74a3711ec60459.jpg

8e0a814c50b1e3fafd7a29cc05b30df3.jpg

Con un'alba straordinaria...

111e333e990662d96c5b14981184aa4c.jpg

Facendo incontri di diverso genere...

d7e8787d24ce0653c8663b59a6663424.jpg

d2c79111f4ef9ef7fd804c097adef064.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Che bello!
Proprio un anno fa abbiamo navigato quel mare, ammirato le mille e mille isolette dell'arcipelago intorno a Stoccolma, visitato il Vasa e molto altro.
Bellissimi ricordi in questa estate caldissima, che invece, passeremo solo dentro l'acqua del Circeo.
Buona continuazione di navigazione e di scoperte

Ed eccomi! Stiamo navigando alla volta di Helsinki su un mare che pare un olio, una bella giornata di sole, ora 16 gradi, una nave ed una cabina silenziosissima. Approfitto di questa mattinata per scrivere due righe...da domani mattina difficilmente riusciro' a trovare il tempo per scrivere; Ester ed io scenderemo a S. Pietroburgo e dormiremo a terra ( abbiamo il visto russo individuale ). I nostri amici Andrea e Marina ci hanno preparato un programma speciale, fuori da ogni percorso turistico classico, ma non ve lo svelo...per ora...sara' una sorpresa!
Questa e' una crociera intensa sotto il profilo tempo: se ne ha sempre poco se si vuole sfruttare a fondo ogni scalo e comunque un po' di stanchezza si accumula...ma forse per me ed Ester e' l'eta'!
A bordo le attivita' si susseguono come solito, ci sono circa 500 bambini/ragazzi ma a dire il vero non si percepiscono.
Al ristorante, pur in assenza di serate di gala, si vedono persone comunque vestite in modo consono all'ambiente...e fa piacere!
Ora devo scappare, appuntamento con il tour manager per definire alcune escursioni a Riga, Klaipeda e Danzica e poi visita cucine...questa sera per noi una sorpresa piemontese dello chef...vi sapro' dire!
Buona giornata a tutti...da chi e' avanti rispetto a voi...ma solo nell'orario! Cambio ora nella notte trascorsa.

il grande Nord ti entra nel cuore....

il Vasa...ogni volta mi emoziona come la prima...

e San Pietroburgo è un desiderio..speriamo presto!
Grazie per farmi sognare con i vostri occhi!

Ciao Maurizio, anch'io pronto a seguirti in un itinerario e in luoghi a me sconosciuti ad eccezzione di San Pietroburgo che ho avuto modo di visitare per alcuni giorni poco più di 30 anni fa (allora si chiamava Leningrado)... :D

Gianni

Gustiamoci, quasi nel vero senso della parola, le foto ricevute da Helsinki

"Oggi ottimo pranzo " finnico " ad Helsinki."

e913448ff2223e25ab072b327fbf548f.jpg

9a215e505741a389bcfe41bf27d4cf8d.jpg

f53afe2d5ff6d5ce0ce4705ebc367f00.jpg

68cc265c62c19900914c0498ff6c53e8.jpg

18d0b4e8354059d6c3ac2e9a14f029f1.jpg

46e3c090b848a8c03697acf8e7f19d3e.jpg

25687e12d6863e81d34a103ede349c19.jpg

9ee9cce6407d1c4e4fec044a47808769.jpg

Nuovo terminal ed una " figlia di Costa " in partenza

35d7292836cfe6e7a18b4ad5dd404a9f.jpg

411b97d9cb11907cee20fb3c3f0028bc.jpg

Ma che bello ordinato questo Terminal, si vede che ci tengono ad accogliere i turisti!

E che bei piattini invitanti!!!!

Appena partiti! Oggi solo un'uscita culinaria, molto apprezzata da tutti, ad Helsinki.
Il porto, ma anche la citta', sono oggetto di molti rinnovamenti: ovunque cantieri aperti e traffico un po' difficoltoso.
La citta' e' caratterizzata dalla grande attenzione all'ambiente, moltissime auto a trazione completamente elettrica ma moltissima anche la logistica a supporto di queste scelte e il confronto con la nostra Italia e' impietosa.
Non e' una citta' particolarmente pulita, come si potrebbe pensare, e non offre certamente lo spettacolo che riserva Stoccolma...diciamo che tra le capitali baltiche e' quella che per me ha meno fascino, pur avendo delle architetture interessanti.
Nelle acque antistanti il porto, molte barche a vela che navigano veloci sfruttando la brezza, fresca a dire il vero, circondando Pacifica e facendole quasi da vallette.
Qualche nuvola increspa il cielo ma il sole riesce comunque a far capolino sulle acque ancora una volta tranquillissime...domani ci aspetta la splendida S. Pietroburgo.

adf3247eb57e561539c5da57eda4770f.jpg

A presto risentirci!

Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.