• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Costa Pacifica - Il regno della luce - 12/06/2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ecco i primi aggiornamenti giornalieri:

Siamo alle Lofòten! Qui il tempo è molto instabile, ma non piove ed è la cosa più importante. Ci dirigiamo a Nusfjord.
 
Ecco il secondo aggiornamento:

Ci ha accompagnato una pioggia leggera a Nusfjord, ma non tale da rovinare la magia di questo luogo. Qui non fa mai troppo freddo, si passa da -1 in inverno a 12 in estate. Questo favorisce la pesca anche a gennaio/febbraio. Ora si va verso a.(???)
 
Arrivano delle novità:

Ho assaggiato per la prima volta l'olio di fegato di merluzzo. Mi è piaciuto. Ma sapete che vogliono eliminare lo scalo alle Lofòten?
 
Hai utilizzato la Web cam di Leknes vero? (mi sembra di riconoscere il palezzetto dei taxi)..si trova ad una distanza di 3,5 / 4 km da dove è la nave
 
Ecco i primi aggiornamenti del giorno:

Giornata grigia a Tronhèm (così la chiamano), piove a tratti (ora ha smesso). Sbarco con oltre un'ora di ritardo, ma c'è tempo. Passeggiata piacevole per il centro, pieno di vita. Siamo entrati nella chiesa di Var Frue ora ci dirigiamo verso la cattedrale di Nidaros, antico nome della città.
 
Ed ecco qualche aggiornamento......sui prezzi:

Listino prezzi: cattedrale 70 non, gioielli della corona 70, museo degli arcivescovi (?)* 70. Sconti per famiglie e studenti. Noi abbiamo fatto solo la visita alla cattedrale. Bella.

*il (?) non l'ho aggiunto io.
 
Ed ecco l'ultimo aggiornamento del giorno:

Torniamo in nave dopo una bella passeggiata. Molto utile la city map che ci hanno dato al porto. Costa invece non dà più cartine. A domani :)
 
Ed ecco qualche aggiornamento......sui prezzi:

Listino prezzi: cattedrale 70 non, gioielli della corona 70, museo degli arcivescovi (?)* 70. Sconti per famiglie e studenti. Noi abbiamo fatto solo la visita alla cattedrale. Bella.

*il (?) non l'ho aggiunto io.

Niente di strano che ci sia un museo dell'arcivercovado a Trondheim. La città, fondata nel 997 dal re Olaf Tryggvason, da poco convertito al crisitanesimo e grande promotore della diffusione del culto cristiano in Scandinavia e negli altri territori del nord, divenne subito la capitale del regno di Norvegia. Poco dopo, un altro re Olaf Haraldsson vi istituì la sede episcopale, che inizialmente dipendeva dall'arcidiocesi di Amburgo-Brema, poi da quella di Lund, in Scania. Nel 1151 papa Eugenio III, tramite il suo inviato l'inglese Nicholas Breakspear (che divenne poi papa con il nome di Adriano IV), concesse la dignità di sede arcivescovile, insediando come primo arcivescovo di Trondheim Jon Birgerson, già vescovo di Stavanger.

Ecco i primi aggiornamenti del giorno:

Giornata grigia a Tronhèm (così la chiamano), piove a tratti (ora ha smesso). Sbarco con oltre un'ora di ritardo, ma c'è tempo. Passeggiata piacevole per il centro, pieno di vita. Siamo entrati nella chiesa di Var Frue ora ci dirigiamo verso la cattedrale di Nidaros, antico nome della città.

Esatto. La pronuncia più comune in loco è: Trånnhjæm
 
Niente di strano che ci sia un museo dell'arcivercovado a Trondheim. La città, fondata nel 997 dal re Olaf Tryggvason, da poco convertito al crisitanesimo e grande promotore della diffusione del culto cristiano in Scandinavia e negli altri territori del nord, divenne subito la capitale del regno di Norvegia. Poco dopo, un altro re Olaf Haraldsson vi istituì la sede episcopale, che inizialmente dipendeva dall'arcidiocesi di Amburgo-Brema, poi da quella di Lund, in Scania. Nel 1151 papa Eugenio III, tramite il suo inviato l'inglese Nicholas Breakspear (che divenne poi papa con il nome di Adriano IV), concesse la dignità di sede arcivescovile, insediando come primo arcivescovo di Trondheim Jon Birgerson, già vescovo di Stavanger

Grazie per le informazioni. Ma come fai a sapere tutte queste cose?
 
Grazie per le informazioni. Ma come fai a sapere tutte queste cose?

Beh! E' presto detto. So molte cose sulla Norvegia perché mi piace, mi interessa, ci sono stato molte volte e la conosco abbastanza bene.
Per quanto riguarda la storia medievale invece il discorso è un po' diverso: so molte cose perché... è il mio mestiere...
 
I primi aggiornamenti giornalieri:
Åndalsnes! Abbiamo preso l'escursione a Trollstigen. Ci stiamo arrampicando sulla montagna, paesaggio stupendo. Nel primo pomeriggio abbiamo appuntamento con una coppia conosciuta a Tromso per un giretto a piedi al centro.

P.S.:è iniziata una fitta nevicata
 
Ed ecco altri aggiornamenti arrivati proprio ora da Fabrizio:
Escursione bellissima, la consiglio a tutti. Capitolo ristorazione parte 2: il buffet. Aperto solo a pranzo, ma la pizza al taglio è disponibile fino all'una di notte. Mi piace come è organizzato, con angoli tematici (pasta, insalate e grill, rosticceria, cucina internazionale). Buona qualità, ma alcuni piatti sono troppo riadattati al gusto tedesco, ad es. le insalate di riso e pasta sono piene di cipolla cruda. Intanto è uscito il sole :)
 
e si anche quando ho fatto il lo stesso giro alcune pietanze voltavano più alla tradizione tedesca, ma ci più stare.. sono in maggioranza!!!
pizza al taglio fino all'1'?? ma quella al piatto ancora c'è spero!!!
ed ecco la mia solita carrellata di webcam...
oggi però non si vede la nave per intero
http://www.romsdal.com/webcam.xsp
 
Ecco i primi aggiornamenti:

Buongiorno! Oggi a Bergen c'è il sole, abbiamo visitato la torre di Rosenkrantz e ci dirigiamo a Briggen. Per la prima volta Costa ha la mappa della città, ma solo a pagamento all'interno di un pacchetto che comprende biglietto funivia e sandwich. A noi non serve, conosciamo già Bergen e poi fuori dalla nave di cartine gratis ne trovi quante ne vuoi :). Stasera seconda serata di gala e spettacolo di flamenco a teatro.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top