• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] Costa Pacifica - Ritorno in terra santa - 2012/04/08

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FrancescoT

Member
Ciao a tutti.
vi seguo da molto ma non ho mai scritto. Sono sbarcata ieri dalla Pacifica. Purtroppo è già finita.Crociera e itinerari splendidi e il tempo è stato bellissimo, infatti siamo tutti abbronzati.
Rispondo a Francesco, il Comandante è Giuseppe Russo, l'Hotel Director é Manfred Schonleitner e il Guest Relation Manager è Bodgan Traistaru.
Ma la forza di questa crociera è stato il Direttore di Crociera, Naim Ajub brasiliano, mai incontrato uno cosi simpatico .
Ciao
Ti ringrazio per l'informazione.
Il mitico comandante l'ho già incontrato diverse volte. Mentre l'Hotel Director credo di averlo incontrato l'anno scorso nella crociera di posizionamneto a Copenaghen, molto timido e schivo.
Mentre non ricordo di aver mai incontarto il GRM, ne il Direttore di Crociera.

Grazie ancora.

Ciao.
 

baronerossoit

New member
Ciao a tutti!!

:) in primis grazie mille a Roberto!! (come a Gianluca che ha postato le foto dell'altro lato sul topic dello stretto) per le fotografie :D davvero gentilissimi :D :D

I miei sono attraccati (o quasi) a Katakolon, li ho sentiti mezz'ora fa... :) Hanno trovato mare mosso per tutto il viaggio. L'avevo sentit anche ieri sera ma ero fuori e non ho potuto riportate... Vicino alle Eolie e stretto il cell prende :)

Adesso il tempo è pessimo dicono, a rischio pioggia. E' diluviato tutta la notte di navigazione...

A bordo si trovano bene anche se ribadiscono che la nave è proprio cupa come luci, ma apprezzano tante cose :) In cabina tutto ok, camerieri al tavolo gentilissimi, tutto procede al meglio :)

A presto!
 

baronerossoit

New member
Aggiungo: l'occupazione della nave non la sanno, ma la trovano abbastanza piena! Hanno notato un'età media molto "in là" e tantissimi stranieri (tedeschi ed inglesi per buona parte) a bordo.. Ben oltre il numero di italiani... ;) ciao!
 

Comax

Active member
Fortunatamente sembra che le nuvole si stiano diradando ...

Katakolon.jpg


Buon proseguimento!!
 

baronerossoit

New member
Grazie mille carissimi :)

Sono tornato ora a casa...e unica cosa boh, piccole preoccupazioni.. vado per vedere la webcam del Pacifica... la webcam è di mezz'ora fa... e i dati:


Speed:
4.6 Knots

Compass:
266.3°

Wind direction:
n/a

Temperature:
n/a

Humidity:
n/a

Pressure:
n/a

Wind speed:
n/a


Che ci fa a 4.6 nodi in piena navigazione???

Vabbè, spero nada di che...vedremo

un saluto

p.s.
e aggiungo, che ci fanno con la prua ad Ovest??? La rotta è normalmente 110 gradi, in quel tratto sopra Creta...
Sono un patito di navi e di viaggi, ma ammetto che dopo qualche mese fa un pochino d'ansia nell'avere i miei li a bordo senza me e vedere certi dati..mi viene :( caaalma andrea
 
Ultima modifica:

baronerossoit

New member
Su Marine Traffic sembra navigare..ma sul sito Costa è tutto in stasi.. vabbè sarà tutto ok :) panico serale ahah, notte... domani ( o meglio di oggi vista l'ora) giorno di navigazione...

ciao!
 

Onda del mare

Active member
Sono sbarcato da Pacifica domenica e tranne la sera del rientro il mare è sempre stato clemente come anche il tempo.Novità di quest'anno (ma era prevedibile) due esercitazioni di abbandono nave per i passeggeri e una solamente per l'equipaggio con la messa in acqua di buona parte delle scialuppe.Eravamo c.a. 1800 pax e la maggioranza francese e italiana.Tedeschi qualche decina come americani,spagnoli e inglesi.Nessun problema durante la navigazione tranne la "sparizione" di un pax durante una sosta dell'escursione a Gerusalemme.Probabilmente qualcuno che doveva rientrare in Israele senza dare troppo nell'occhio ma che ha messo in allarme la Security e ci ha fatto ritardare sia la partenza che il successivo attracco per controlli da parte dei servizi Israeliani.A bordo ci sono dei "reduci" della Concordia,già cari amici dai quali ho potuto farmi un idea un pò diversa da quella fino adesso proposta dai giornali e televisioni.Consiglio ai tuoi genitori,nel caso non lo avessero già fatto,il bagno nel Mar Morto,piacevolissima esperienza un pò meno interessante la visita abbinata alla fortezza di Masada.Il personale è al 80% brasiliano in qaunto la nave è appena rientrata dal sud America.Pochi quelli che capiscono l'italiano compresa l'area reception e escursioni.Comunque lo stanno sostituendo prima di andare al nord.Menu al ristorante a pagamento ripetuto tutta la settimana.Spettacoli graziosi ma non eccezionali,assistente al Direttore di Crociera l'ex animatore protagonista del documentario trasmesso da Cielo TV,mi pare si chiami Beppe e sia pugliese.Poco personale in giro,probabilmente il primo segnale di una politica di riduzione dei costi dettata dal particolare momento.Auguro ai tuoi genitori una piacevolissima crociera,nel caso,avessi bisogno di qualche consiglio su scali o escursioni sono quì.Buona notte
 

AlbySy

New member
Su Marine Traffic sembra navigare..ma sul sito Costa è tutto in stasi.. vabbè sarà tutto ok :) panico serale ahah, notte... domani ( o meglio di oggi vista l'ora) giorno di navigazione...

ciao!

Ora naviga a 21,2 nodi, quindi se fosse vero che durante la notte hanno rallentato l'andatura ora stanno viaggiando speditamente.
Purtroppo il mare e il tempo non sembrano essere dei migliori...
 

marilù

Well-known member
Leggo solo ora questa diretta; mi auguro che la crociera dei tuoi prosegua senza "intoppi".

P.S. Guizzo, grazie per la meravigliosa foto di Pacifica che attraversa lo stretto :)
 

baronerossoit

New member
Grazie mille Onda per le info :D :D

Grazie Marilù

Alberto si ho notato che ora vanno spediti...poi chiederò ai miei se c'è stato qualcosa...rallentare in quel modo è strano... comunque sia ora procedono meglio così :D per il mare poco male, ai miei piace mosso ^^
 

Onda del mare

Active member
Di nulla,spero che la loro crociera prosegua nel migliore dei modi e lasci un buon ricordo come lo ha lasciato al sottoscritto.Questa sera mi dilettero a postare il mio diario di viggio relativo a questa bellissima crociera nella sezione dedicata.
Grazie mille Onda per le info :D :D

Grazie Marilù

Alberto si ho notato che ora vanno spediti...poi chiederò ai miei se c'è stato qualcosa...rallentare in quel modo è strano... comunque sia ora procedono meglio così :D per il mare poco male, ai miei piace mosso ^^
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top