ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
prendo nota solo ora della navetta gratuita io ho buttato 30 euro per il trasfert della costa a pagamento non avevo preso informazioni su marsiglia prima della croviera visto che avevo prenotato un escursione che poi non è più fatta intanto devo ringraziare enrico per le info su valencia
Ciao Tommaso. Leggo da quanto hai scritto su che la navetta gratuita c'è venerdì, sabato, domenica e martedì. Me lo confermi? Te lo chiedo perché fino al mio ultimo passaggio da Marsiglia era dal venerdì al lunedì. Fra 5 giorni ci imbarchiamo a Savona su NeoClassica e il martedì 15 dicembre (di ritorno dalla Grecia) saremo a Marsiglia.
Posso chiedervi quanto costava mediamente questa mini-crociera?

Veramente molto belle le creazioni Cristina ! Scusa se sono leggermente OT ma volevo chiederti... Quando si effettua una crociera non standard ma in modalità come la tua, si vive allo stesso modo la vita di bordo ( turno cena primo o secondo, scali, serate di gala, etc...) ?
Ciao Tina, dunque... la vita di crociera è più o meno la stessa... non abbiamo potuto scegliere il turno di cena, che era uguale per tutto il gruppo, nel nostro caso il 2° ed i nostri tavoli erano tutti in una zona del ristorante..
Serate di gala sì, come pure le altre serate a tema: notte bianca, serata italiana, ecc.; io che sono socia Costa Club, ho ricevuto regolarmente tutti i miei privilegi (invito al cocktail, al quale però non ho partecipato perchè in orario di corso e quindi ho preferito rinunciare al cocktail.., benefit a bordo, ecc.)
I corsi venivano effettuati nei giorni di navigazione ed in orari in cui la nave riprendeva il mare (17,30/18,00 - 20,00), di conseguenza negli scali potevamo tranquillamente scendere e fare escursioni.
In ogni caso, i corsi non erano obbligatori; ad esempio io giovedì nel pomeriggio ho "saltato" perchè ho preferito godere di una mezza giornata in Samsara...
L'unica cosa che mi sono completamente persa, sono stati gli spettacoli a teatro: in orario del 2° turno ero al corso.. in orario del 1° ero a cena...
Vabbè poco male...

Ciao a tutti, anche io ero a bordo della Pacifica e devo dire che sono rimasto un po' deluso del livello qualitativo e della varietà di scelta del buffet a pranzo e della cena serale al ristorante, infatti una sera siamo andati al ristorante alla carta Club Blue Moon tutto perfetto ottimo menu e ottimo servizio e una sera ho voluto provare la pizzeria molto buona.
Altra nota negativa gli spettacoli al teatro concordo in pieno quello scritto da "Trenta" sui soliti balletti e musical.
Invece la nota più positiva in assoluto aver prenotato per una cabina esterna con balcone e mi sono ritrovato nella Gran Suite con Balcone con tutti i vari benefit.
Come giudizio finale essendo la mia seconda crociera con Costa dopo aver fatto la prima con Costa Concordia "un paio di mesi prima del disastro" e non ero rimasto molto soddisfatto ho voluto riprovare e darò un voto complessivo 7,5 dove incide molto l'upgrade della cabina.
Tiziano