• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Costa Pacifica - Rosso Flamenco - 23/11/2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Riconosco anche pero' che quando in una serata a tema e' rispettato da molti il dress code (dal bianco al gala passando per il tricolore) il risultato e' certamente migliore.

Questo certamente. Ma nelle crociere che ho fatto io, a parte la prima serata di gala, la maggior parte si vestiva come voleva.
 
Buongiorno a tutti. .
Mi rifaccio viva solo oggi, a crociera finita, ma x noi è stata una crociera piuttosto impegnativa.. siamo state molto prese e la nave l'abbiamo vissuta molto poco..
Però l'esperienza è stata decisamente positiva..
Stamani sbarco di corsa..
Poi con calma posterò qualche foto delle nostre creazioni e scriverò qualche impressione..
 
Il problema e' proprio che chi non e' avvezzo alle crociere mai si sognerebbe di mettere in valigia dei vestiti bianchi-rossi-verdi (da usare insieme!) [emoji3]

Questo è certamente vero...io ho risolto con un tubino rosso, sciarpa/stola bianca per coprire le spalle e... alcune piume verdi fissate alla scollatura con una spilla....
L'ultima volta con le signore che lavorano la carta crespa nel laboratorio di manualità, per me ho preparato una rosa verde da mettere al polso e per marito e figlio due papillon con i tre colori che, accompagnati con una camicia bianca e un paio di jeans hanno fatto la loro figura!

Crys, sono molto curiosa di vedere i vostri lavori!
 
Eccomi da casa :)

Sbarco decisamente più problematico dell'imbarco, complice il fatto che oggi a Savona oltre alla Pacifica c'erano pure Magica e Diadema. Risultato un'ora piena di ritardo rispetto all'orario previsto, nonostante l'etichetta rossa.

Un salutone a Maddalena, che purtroppo non ho avuto modo di salutare prima dello sbarco (ci siamo visti spesso i primi due giorni e mai negli altri tre ...) ed a Cristina, superimpegnatissima per tutta la crociera, con la quale ci siamo incrociati davvero poco, ma stamani siamo riusciti a salutarci prima di scendere.

Termino con i voti, che di solito metto nei diario ma che anche stavolta non farò.

Voti:

Voto Nave: 8

Terza volta per noi sulla Pacifica, che ci piace e che conosciamo bene. Nelle precedenti circostanze avevo dato sempre voti più alti dell'otto attuale, ma ormai della "nave della musica". così come era nata. è rimasto soltanto il nome. Detto questo, per un sacco di ragioni continuo a preferirla a Luna Park Diadema, della quale ho il ricordo ancora piuttosto recente.


Voto Servizi a Terra: 8

La media fra il 10, come detto in precedenza per le operazioni di imbarco, ed il 5 per quelle di sbarco. Il tutto arrotondato per eccesso perché l'alibi delle tre navi che oggi si trovavano contemporaneamente a Savona indubbiamente c'è.


Voto Ristorante: 8

Il buffet secondo me è andato a decrescere, come qualità e come varietà, nel corso di questi cinque giorni: prima molto bene, poi sicuramente meno bene. Di positivo però c’è stato che è rimasto aperto per cena, per chi ne ha voluto usufruire (noi no), ben tre sere su cinque (nei tre giorni degli scali a terra a Barcellona, Valencia e Marsiglia), cosa, stando a quel che si legge ed anche per esperienze personali precedenti tutt’altro che scontata.
Nulla da eccepire sul ristorante, sia come servizio (ottimo) che come pietanze. L’unico neo se vogliamo le porzioni un po’ ristrette dei primi. Servizio molto veloce pure a pranzo.
Una spanna sopra il Club Blue Moon, il cui menù è rimasto sostanzialmente invariato o quasi rispetto a precedenti esperienze in altri ristoranti Club.
Buona la pizza serale al tavolo.


Voto Bar: 7,5

Nulla di nuovo.


Voto Gastronomia: 8

Si veda alla voce ristorante. In generale direi tutto in linea con quello che ci aspettavamo.


Voto Servizi Alberghieri: 9

Pulizia ottima, sia in cabina che negli ambienti comuni. E anche questa è una piacevole costante di quasi tutte le crociere. Buono, tranne che in uno sporadico caso dove l’attesa non è stata breve, anche il servizio di Room Service.


Voto Itinerario: 5,5

Una crociera di questo tipo non la scegli per l'itinerario.



Voto Escursioni: sv

Non usato, ma i costi delle navette Costa (che non abbiamo comunque usato perché tranquillamente bypassabili) sia a Barcellona che a Valencia e Marsiglia sono decisamente esosi.


Voto Animazione: sv

Non usata. Voto 5,5 agli spettacoli in teatro, poiché il bellissimo spettacolo degli acrobati, una sera, non basta a controbilanciare le altre tre sere e mezzo dei soliti musical, dei soliti ballettini del solito corpo di ballo visto e rivisto. La solita solfa insomma.


Voto Organizzazione Nave: 7,5

Tutto OK tranne che nel giorno di Barcellona, quando il buffet nell’ora di punta è letteralmente collassato e poi ci sono state code interminabili per scendere a terra (chiedete a Cristina per conferma), ed al momento dello sbarco a Savona di cui ho già parlato. Nel complesso, bene direi.


Giudizio complessivo: 7,5

Sicuramente una mini-crociera positiva, in linea con le nostre aspettative e con quanto si legge della Costa attuale, anche, e sopratuttto, nel rapporto qualità/prezzo.


Con questo io avrei terminato, se i moderatori possono lasciare aperta questa diretta un altro paio di giorni, magari Cristina e/o Maddalena possono aggiungere qualcosa.
 
Scrivo dal telefono, quindi non so se riuscirò a seguire lo schema preciso di Tommaso, comunque ci provo..

Per quanto riguarda le procedure di imbarco, per me sono state da 10 e lode, complice il mio primo imbarco da Gold, sono praticamente salita appena giunta al Palacrociere, mentre effettivamente confermo quanto scritto da Tommaso circa lo sbarco, davvero molto problematico, siamo scesi con un ritardo pazzesco e c'è statoun gran caos.
Effettivamente l'itinerario non è un gran che, ovvio.., ma questa non credo sia una vacanza da scegliere x quello. . Ii personalmente soni pure rimasta un po' delusa da Valencia, indubbiamente una città molto bella, ma da tutto quanto avevo letto mi aspettavo forse troppo, diciamo cge forse avevo delle aspettative esagerate, ma è chiaro che è una cosa soggettiva..
Sugli spettacoli e l'animazione non posso dare giudizi perché non ne ho usufruito. . In quegli orari ero sempre impegnata con i corsi creativi e durante gli scali sono sempre scesa, almeno x una passeggiata, quindi la nave l'ho vissuta davvero poco..
È stata anche x me la terza volta su Pacifica, che resta una delle mie preferite. Ero scesa il 31 maggio di quest'anno e devo dire che sui servizi ho riscontrato qualche lueve peggioramento, che io però a questo punto imputo al personale e non tanto alla nave..; la nostra cabina non ha eccelso in pulizia, nulla di drammatico, ma ad esempio la moquette aveva uno strato di polvere esagerato e per tre giorni sono rimasti sopra fili capelli ecc, indice del fatto che l'aspirapolvere non veniva mai passata, ed essendo in cabina con due amiche allergiche non sto a raccontarvi... ma è bastato richiedere al servizio clienti una pulizia profonda..
La qualità del cibo è rimasta invariata, anche se devo dire che sia al buffet sia al ristorante a maggio era stata lievemente superiore, e la stessa cosa vale x il servizio, ma non ho avuto mido di verificare se li chef ed il maitre erano cambiati.., sicuramente non c'era il 2º maitre che avevo avuto a maggio, in quanto non avendolo visto girare fra i tavoli, ho espressamente chiesto di lui e mi hanno risposto che era sbarcato da poco: il suo sostituto nin si è mai visto una volta passare fra i tavoli a scambiare due parole con gli ospiti, cosa che invece avevo tanto apprezzato a maggio e che faceva il Sig. Minichini..
Servizio al ristorante un po troppo lento x i miei gusti: non ci siamo mai alzati prima delle 23.. non so se fosse dovuto al fatto che facevamo parte di un gruppo.
Confermo quanto scritto da Tommaso circa le code da delirio al buffet il giorno dello scalo a Barcellona ed anche per poter scendere: sono state stressanti al massimo, un vero incubo.. in precedenza mi era successo raramente. .
Per ora chiudo, ma poi vado a rileggere e semmai integro..
 
Certo che puoi...
Premessa: io non ho prenotato con Costa o tramite agenzia, bensì con editoria europea, che ha organizzato la crociera creativa. ., quindi avevamo una tariffa agevolata..
Noi eravamo in tre, quindi una cab. Interna tripla l'abbiamo pagata euro 290 x due mentre la terza persona ha pagato euro 240. Le cabine erano tutte classic, in quanto tariffa promozionale (tipo risparmia subito...) però poi la compagnia in fase di assegnazione ha deciso di fare qualche upgrade, e sono state assegnate agli eventuali soci costa club che facevano parte del gruppo. Così io mi sono vista assegnata sempre un'interna, ma cat premium al ponte 9..
 
Dimenticavo. . Nella tariffa che ho pagato erano compresi in media due corsi al giorno con le insegnanti creative ed il materiale.. e gli oggetti li abbiamo portati a casa.
Considera che quando andiamo a fare i corsi nei negozi, in media ci costano dai 20 ai 30 euro a corso/persona
 
ero pure io sulla nave ma c0n voi sono d'ccrodo in parte siamo in 4 2 adulti e 2 bambini e ti posso assicurare con è stato tutto cosi idilliaco ho fatto 4 crociera ma questa è stata a mio modo di vedere la peggiore


imbarco 10


self service primo giorno 10 secondo giorno 2 i bambini dai 0 a 3 anni sono stati abbandonati alla capacità dei genitori di adoperasi a farli mangiare un gran casino


sbarco 1 i bambini piangevano come pazzi

sbarco per visita barcellona delirio totale

pranzo prima dello sbarco un casino uguale


si è salvata la serata delle principesse e la festa in bianco


escursione ad Avignone cancellata

costa crociera addio per me mai più
 
Eccola!!!

fff.JPG

Grazie, l'avevo vista anche io durante la mia crociera su Diadema a Barcellona... Ora sarà difficile rivederla

Comunque, bella diretta

Un saluto
 
prendo nota solo ora della navetta gratuita io ho buttato 30 euro per il trasfert della costa a pagamento non avevo preso informazioni su marsiglia prima della croviera visto che avevo prenotato un escursione che poi non è più fatta intanto devo ringraziare enrico per le info su valencia
 
Ciao Tommaso. Leggo da quanto hai scritto su che la navetta gratuita c'è venerdì, sabato, domenica e martedì. Me lo confermi? Te lo chiedo perché fino al mio ultimo passaggio da Marsiglia era dal venerdì al lunedì. Fra 5 giorni ci imbarchiamo a Savona su NeoClassica e il martedì 15 dicembre (di ritorno dalla Grecia) saremo a Marsiglia.
 
Scrivo dal telefono, quindi non so se riuscirò a seguire lo schema preciso di Tommaso, comunque ci provo..

Per quanto riguarda le procedure di imbarco, per me sono state da 10 e lode, complice il mio primo imbarco da Gold, sono praticamente salita appena giunta al Palacrociere, mentre effettivamente confermo quanto scritto da Tommaso circa lo sbarco, davvero molto problematico, siamo scesi con un ritardo pazzesco e c'è statoun gran caos.
Effettivamente l'itinerario non è un gran che, ovvio.., ma questa non credo sia una vacanza da scegliere x quello. . Ii personalmente soni pure rimasta un po' delusa da Valencia, indubbiamente una città molto bella, ma da tutto quanto avevo letto mi aspettavo forse troppo, diciamo cge forse avevo delle aspettative esagerate, ma è chiaro che è una cosa soggettiva..
Sugli spettacoli e l'animazione non posso dare giudizi perché non ne ho usufruito. . In quegli orari ero sempre impegnata con i corsi creativi e durante gli scali sono sempre scesa, almeno x una passeggiata, quindi la nave l'ho vissuta davvero poco..
È stata anche x me la terza volta su Pacifica, che resta una delle mie preferite. Ero scesa il 31 maggio di quest'anno e devo dire che sui servizi ho riscontrato qualche lueve peggioramento, che io però a questo punto imputo al personale e non tanto alla nave..; la nostra cabina non ha eccelso in pulizia, nulla di drammatico, ma ad esempio la moquette aveva uno strato di polvere esagerato e per tre giorni sono rimasti sopra fili capelli ecc, indice del fatto che l'aspirapolvere non veniva mai passata, ed essendo in cabina con due amiche allergiche non sto a raccontarvi... ma è bastato richiedere al servizio clienti una pulizia profonda..
La qualità del cibo è rimasta invariata, anche se devo dire che sia al buffet sia al ristorante a maggio era stata lievemente superiore, e la stessa cosa vale x il servizio, ma non ho avuto mido di verificare se li chef ed il maitre erano cambiati.., sicuramente non c'era il 2º maitre che avevo avuto a maggio, in quanto non avendolo visto girare fra i tavoli, ho espressamente chiesto di lui e mi hanno risposto che era sbarcato da poco: il suo sostituto nin si è mai visto una volta passare fra i tavoli a scambiare due parole con gli ospiti, cosa che invece avevo tanto apprezzato a maggio e che faceva il Sig. Minichini..
Servizio al ristorante un po troppo lento x i miei gusti: non ci siamo mai alzati prima delle 23.. non so se fosse dovuto al fatto che facevamo parte di un gruppo.
Confermo quanto scritto da Tommaso circa le code da delirio al buffet il giorno dello scalo a Barcellona ed anche per poter scendere: sono state stressanti al massimo, un vero incubo.. in precedenza mi era successo raramente. .
Per ora chiudo, ma poi vado a rileggere e semmai integro..

qualcuno che conferma quello che ho detto io finalmete non so pazzo auesto aggiungi la situazione bimbi e vedi che casino di vacanza
 
Eccomi ci sono anch'io, rientrata ieri sera e subito a lavoro. Saluto con affetto Tommaso Elena e Cristina, come sapete sono sbarcata velocemente proprio perché avevo il treno da Genova per riuscire a raggiungere il locale per la sera e mi dispiace non essere riuscita a salutarvi.
Anche io conoscevo già la Pacifica e l'ho trovata comunque in buona salute, notevolmente colpita dall'imbarco super veloce cominciato più di un ora prima del previsto purtroppo dello sbarco non posso dire lo stesso, complice la presenza di tre navi si è creato un caos incredibile. Qualche pecca nell'organizzazione si è vista proprio in questo caso e nel giorno dello sbarco a Barcellona con file infinite per uscire dalla nave. Ho trovato troppo veloce e sbrigativo il cocktail riservato ai Gold , si sarebbe potuto certamente fare di più. Sulla cabina niente da dire , ma devo precisare che avendo una Gran Suite avevo un maggiordomo (donna) una cameriera di cabina con relativa aiutante quindi la pulizia e l'attenzione è stata senza nessun dubbio ineccepibile. Il Buffet l'ho utilizzato solo per la cena a Valencia essendo tornata tardi dalla visita serale e in occasione della Festa della Pasta , preferisco di gran lunga il ristorante anche per il pranzo. In generale ho trovato comunque un buon servizio, efficienza e velocità. La cena al club poi è stata semplicemente perfetta, da 10 sicuramente.
Le escursioni le ho organizzate personalmente quindi non ho utilizzato ne navette ne altro, devo precisare che avrei sicuramente acquistato l'escursione a Madrid con il treno veloce che prima della partenza era prenotabile ma a bordo poi non è stata proposta. Ho chiesto anche di organizzarla privatamente ma mi è stato riferito di non poterlo fare. Comunque mi sono goduta un intera giornata a Valencia con una puntatina a La Albufera precisamente al villaggio di El Palmar dove ho mangiato una paella eccezionale una delle più buone mai assaggiate.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top